Impianto coral

giu147

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
171
0
16
Candiolo (To)
Salve a tutti vorrei modificare l'impianto di serie mantenendo per ora la radio "originale" e mettendo un ampli, un sub e come kit avevo in mente il Coral SDK 160 per l'anteriore.Che ne dite?Vorrei un aiuto da voi per scegliere al meglio un ampli e un sub senza andare su cifre esagerate.Per il genere di musica ascolto di tutto ma preferisco il genere commerciale.
Grazie mille

Il limite di spesa per ora, viste le mie scarse finanze, e di 300 euro ma preferirei comprare pezzo per pezzo un po alla volta. A parte tutto non vorrei spendere piu di 500-600 euro.che consigliate?

giu147":3l8l0h7h ha detto:
Il limite di spesa per ora, viste le mie scarse finanze, e di 300 euro ma preferirei comprare pezzo per pezzo un po alla volta. A parte tutto non vorrei spendere piu di 500-600 euro.che consigliate?

600 euro...ampli...kit 2 vie e sub?

sui 250 euro una ampli 4 canali....
150 euro per un buon kit(magari non coral)
200 x il sub...

ce la si fa..senza problemi... :OK)

rapidello":io20m4jc ha detto:
giu147":io20m4jc ha detto:

200 x il sub...

ù

On line c'è il JL 12w0 come sub, a 110€.. il prezzo è più che ottimo e il prodotto... anche, poi suona con poco quindi non servono ampli esagerati..

Da quanto ho capito sconsigliate coral o sbaglio?Quali altri kit sono buoni per quella cifra e quella potenza?Poi volevo sapere che differenza c'e tra un sub amplificato e uno non amplificato perche non ho mai capito quale sia.....

giu147":1xqr5ama ha detto:
Da quanto ho capito sconsigliate coral o sbaglio?Quali altri kit sono buoni per quella cifra e quella potenza?Poi volevo sapere che differenza c'e tra un sub amplificato e uno non amplificato perche non ho mai capito quale sia.....
c'è di meglio allo stesso prezzo....
impact
zacks
audiosystem
res

Un sub amplificato...ha già l'ampli integrato.....uno non amplificato(o passivo), deve essere amplificato da un amplificatore...semplice

e con un ampli a 4 canali 2 li dedico al fronte anteriore e 2 al sub giusto?(ovviamente se non e amplificato).Per l'ampli invece su che marche dovrei dirigermi?

rapidello":2ymds1a4 ha detto:
giu147":2ymds1a4 ha detto:
c'è di meglio allo stesso prezzo....
impact
zacks
audiosystem
res

Un sub amplificato...ha già l'ampli integrato.....uno non amplificato(o passivo), deve essere amplificato da un amplificatore...semplice

Audiosystem li ho sentiti anche se non benissimo... non sono male per niente!
Coral ne parlano bene in tanti, ma sinceramente a me non piace, non so che dire, poi appunto con quello che costano c'è di meglio..

giu147":zfa33wyt ha detto:
e con un ampli a 4 canali 2 li dedico al fronte anteriore e 2 al sub giusto?(ovviamente se non e amplificato).Per l'ampli invece su che marche dovrei dirigermi?

Giusto!

rapporto qualità/prezzo...direi steg(anche gli audiosystem),
poi di alternative ce ne sono 1000....

magari uno con ingressi ad alto livello....
discreti i coral,gli impact,gli alpine....

allora, le premesse ci sono tutte e da come ne parlano bene tutti, mi pare di aver capito che i piu affidabili sono gli steg.
Ora la logica mi dice che e meglio comprare prima il kit anteriore per poi adeguarci un ampli vero?Per decidere la potenza dell' amplificatore devo guardare la potenza max rms delle casse oppure devo tenermi sopra o sotto?

Per quanto riguarda i sub gli MTX sono entusiasmanti
Oppure FOCAL
Oppure HERTZ

Si spende un po' ma non ci sono rivali, forse l'alpine ci arriva vicina....
JBL fa sub buonissimi ma ci vogliono camionate di watt!!!!

Un bel mtx 25, magari anche doppio....con tanta potenza....e i bassi diventano limpidi e rotondi,molto determinati, con una grancassa nel rock che sembra essere all'interno dell'auto...
Io ho provato una quantità di sub...questi a mio avviso sono i nomi migliori

GLI AMPLI STEG SONO MOLTO BUONI..SIA IN POTENZA CHE IN AFFIDABILITA'...........
RES INVECE PER GLI ALTOPARLANTI O FOCAL, SI SPENDE MA HANNO UNA QUALITA' ECCELSA......

Hertz e jbl ??? no neee!!!

Focal ok, ma con quello che costano come sub, i JL sono molto meglio, oppure i Beyma ocmq altri più buoni con prezzi interessanti...
stesso discorso per Woofer e tw.. Focal suona molto bene, ok, ma costa uno sproposito per ciò che offre

maurovoice":1mdjegyo ha detto:
rapidello":1mdjegyo ha detto:
Viulèènza":1mdjegyo ha detto:
Io ho provato una quantità di sub...questi a mio avviso sono i nomi migliori

mi sa che hai provato solo i peggiori...

Prova un JL W7, un power 12, un MM12....dopo ne riparliamo....

Rapi, su questo siamo daccordo al 100% :OK)

beh.....quando qualcosa suona bene....suona bene...è innegabile.... :OK) :OK)

quand'è che mi fai sentire il tuo impianto????

rapidello":1m2f6oqg ha detto:
giu147":1m2f6oqg ha detto:

200 x il sub...

Rapy lo sai che ti voglio bene :asd) :asd) :asd) ma sui prezzi 6 troppo ottimista :p :asd) aggiungici anche un 50-100€ di cavi, adattatori, e materiale vario, x non parlare di una minima insonorizzazione e se il lavoro non se lo fa lui c'è pure la manodopera :ka) :ka) poi ormai dovresti dircelo anche tu che si sa come si parte ma mai come si finisce in certe spese preventivate :asd) :asd)