Impianto con Subwoofer Integrato + Foto

crash_over24

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
14
0
1
Ciao, finalmente ho finito l'impianto

ora ve lo presento:

Autoradio: Di serie per ora!!!
Fronte Anteriore: Coral serie Target TDK 165
Amplificatore: TDA 470
Subwoofer: Boshman

Non è un'impianto esagerato, ma il mio interesse era quello di sentire meglio il suono e non esagerare.
Un'altra prerogativa era quella di renderlo più invisibile possibile, e così mi sono inventato il subwoofer integrato nel fianchetto tipo bose.

Allego qualche immagine e spero che si riesca a visualizzare... :X)
Per costruire tutto ho impiegato un mesetto per via della costruzione del subwoofer che è stata la cosa più complicata, alla fine mi sono fatto un progettino con Autocad!!!

Per concludere sono stra soddisfatto del mio lavoro e di come suona :yep) :yep)

Ciao a tutti!!!!!!!!

http://img177.imageshack.us/my.php?imag ... 019fn8.jpg
http://img155.imageshack.us/my.php?imag ... 017rj9.jpg
http://img168.imageshack.us/my.php?imag ... 024gh6.jpg[/img]

Complimenti!!! Il miglior impianto è sempre quello che soddisfa il proprietario!

Se posso consigliarti, prova a comprare del velcro adesivo, bello largo (tipo 5 cm), e a metterlo dietro il sub, così toglierai quella fascetta di ferro che sostiene il sub!
:OK)

Zoddo":2h77c4j9 ha detto:
Complimenti!!! Il miglior impianto è sempre quello che soddisfa il proprietario!

Se posso consigliarti, prova a comprare del velcro adesivo, bello largo (tipo 5 cm), e a metterlo dietro il sub, così toglierai quella fascetta di ferro che sostiene il sub!

Dove si trova il velcro adesivo?

Ciao, bella soluzione, ma effettivamente quella staffa di metallo sta un pò male male, potresti rivestirla in moquett così si nota meno.
Comunque, in mancanza d'altro, sempre meglio che il velcro che compri in merceria, assolutamente inutile sotto il profilo sicurezza. Cerca un'altra soluzione.
Ciao.

non credo che sia poi così pericoloso un subbetto nel bagagliaio...
manco fosse un 38 in una cassa da 70litri in MDF da 3cm!! ;)

Qualsiasi cosa libera per il baule se ti arriva sul coppino ti fa male e se sei intenzionato a fare gare hi-fi sarai penalizzato.
Ciao

per ora la staffetta è provvisoria, o la vernicio o la fodero con la moquette.
Comunque è già bello stabile così!!!!!

complimenti per il lavoro ma se posso consigliarti io ci metterei una griglia di protezione davanti al sub altrimenti si rovina se ci sbatte qualcosa addosso... cmq complimenti ancora... :nod) :up)

ERIKA81":3g3a8667 ha detto:
Qualsiasi cosa libera per il baule se ti arriva sul coppino ti fa male e se sei intenzionato a fare gare hi-fi sarai penalizzato.
Ciao

Erika, non per dirti nulla, ma non credo proprio che crash_over24 abbia intenzione di fare gare hi-fi!

Cmq col velcro non si stacca nulla. Basta farlo aderire x bene e metterlo su più parti!

P.S. Cosa è il coppino!?

complimenti per il lavoro

domanda...si riesce cmq ad accedere al vano ruota di scorta?!?

perchè non hai scelto una cassa in bass reflex?!?..ovvero con il buco??

i litri del sub sono calcolati o dimensionati ad occhio?!?..
(non ti iffendere per questa domanda)

consigli...metti una griglia protettivi o presto troverai la cassa sfondata come è successo ad un mio amico..e non è piacevole!

ciao. Silvio.

Al vano ruota di scorta si accede anche se con un po' di difficoltà, la soluzione sarebbe stata tagliare un pezzettino di tappeto, ma non mi andava di farlo.

Non ho usato la cassa in bass reflex perchè per avere una resa simile a quella che ho avrei dovuto farlo quasi il doppo più grosso!!!

Invece per il litraggio effettivamente sono andato ad occhio :elio) , nel senso che ho visto quelli che vendevano in giro e mi sono adattato. Effettivamente prima di costruirlo era il mio dubbio maggiore, ma poi girando su internet, guardando foto e leggendo commenti ho capito che comunque sarebbe andato bene. :A) :A)
Ti dico, sono molto contento di come si sente e di come è venuto il lavoro.
Il Subwoofer pompa molto e anche il fronte anteriore, un'altra cosa rispetto all'originale.
Effettivamente rimarrebbe da cambiare l'autoradio, ma per ora non mi va, perchè anche se non è fenomenale almeno è integrata.

Come dici tu e anche altri metterò una griglia per evitare che si sfondi, ma per ora ho trovato solo quella della phonocar ma non mi piace molto.

Voi che griglia avete?

Ciao a Tutti!!!!

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

io ne avevo una della phonocar normalissima ma ne fanno anche di carine

non sai dirm da quanti litri è quello della Bose?? se è in bas reflex e che diametro ha la cassa?!?

grazie ciao!

Mi spiace, ma non ho idea delle caratteristiche tecniche del Bose.
Non l'ho neanche preso in considerazione perchè, oltre al fatto che tutti dicono che qualsiasi impianto aftermarket suoni meglio del bose, sembra difficile trovare i cavi che colleghino il Sub e l'ampli alla radio!!!

crash_over24":ioukx958 ha detto:
Mi spiace, ma non ho idea delle caratteristiche tecniche del Bose.
Non l'ho neanche preso in considerazione perchè, oltre al fatto che tutti dicono che qualsiasi impianto aftermarket suoni meglio del bose, sembra difficile trovare i cavi che colleghino il Sub e l'ampli alla radio!!!

si non intendevo recuperare il sub bose originale per montarlo su, ma riprodurne uno con le misure uguali e con una cassa di uguale diametro...
visto che quello è cmq poco ingombrante e cmq non suona male
certo il tuo pompa di brutto, forse anche di più di quello che serve viste le dimensioni

Anch'io volevo fare così, ma il problema è che è molto sagomato e con il legno (MDS) è molto difficile farlo. Ho letto di qualch'uno che ha usato la vetroresina ma non so con che risultati...

infatti è vedendo il bose che mi è venuto in mente di creare anche lo spazzietto per l'amplificatore...
Comunque ho un'amico che ha il bose di serie e lo spazio occupato dal mio è molto molto simile.