impianto come si deve...

martialarts

Nuovo Alfista
19 Marzo 2007
49
0
6
napoli
Ciao ragazzi!!!!
ho una questione davvero importante da sollevare....ma x quale motivo l'alfa ha fatto alla 147 delle portiere così difficili da smontare???sembra ke la makkina sia viva e respinga ogni tentativo di aventramento...

a parte gli scherzi ho un dilemma, ho 2 amplificatori phonocar, uno da 80w x2 e uno da 180w x2

voglio metterli in makkina, ma nn so ke casse metterci, pensavo alle ciare, ma dato ke nn sono riuscito a smontare la portiera nn so quanto spazio ho a disposizione in profondità per metterci ad esempio delle woofer come queste http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW175.pdf oppure queste http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW165ND.pdf nel caso nn entrassero

che ne dite, quanto spazio posso sfuttare? il secondo link è delle neodimio e quindi molto meno profonde, ma sono 60w rms e io volevo strafare...

per i tweeter stavo pensando a i ct250 http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CT250.pdf ma entreranno nello spazio a disposizione?

dimenticavo, collego tutto all'autoradio originale, ma con l'amplificazione ke ho nn dovrebbe essere un problema, no?
datemi qualke dritta, vi prego....
 
i prezzi ke sono sul sito in negozio li scontano tutti
devo andare a vedere ancora in altri 2 negozietti ma per ora ho visto:
woofer neodimio cw165nd 60 euro caduno
woofer cw175 95euro caduno
tweeter ct250 85 euro la coppia
crossover cf222 35 euro la coppia

spero comunque di riuscire a risparmiare qualcos'altro in un altro negozio
 
Allora io posso già darti 2 consigli
1 i tweeter ciare ct190 e cf 101 entrano alla perfezione nelle predisposizioni
2 non tenere la radio di serie ! a maggior ragione se vuoi strafare!
ricorda che poi dovresti ricavare un'uscita RCA senza contare che avresti una scarsa qualità sonora e poco controllo sui parametri

sinceramente poi non so quanto spazio a disposizine c'è nelle portiere per il woofer ,dovrei smontare, ma qualcun'altro lo saprà già sicuramente!
ma credo che i ciare cw175 ci possano stare.

ciao
 
grazie mille dei consigli, ma se cambio autoradio, con quele riesco a conservare i comandi al volante? è stato questo che mi ha fatto decidere di tenere l'originale...so ke pioneer e kenwood fanno qualcosa, ma cosa?

cmq i ct190 sono 50w anzikke 75w dei ct250....nn esiste qualcosa ke arriva a questa potenza ed entri nella predisposizione originale di altre marche

per i crossover perkè nn dovrei prendere i cf222? esiste una predisposizione anke per quelli? cioè vanno da qualche parte ad incastro?
 
martialarts":4ifgpdzv ha detto:
grazie mille dei consigli, ma se cambio autoradio, con quele riesco a conservare i comandi al volante? è stato questo che mi ha fatto decidere di tenere l'originale...so ke pioneer e kenwood fanno qualcosa, ma cosa?

cmq i ct190 sono 50w anzikke 75w dei ct250....nn esiste qualcosa ke arriva a questa potenza ed entri nella predisposizione originale di altre marche

per i crossover perkè nn dovrei prendere i cf222? esiste una predisposizione anke per quelli? cioè vanno da qualche parte ad incastro?

Allora, quasi tutte le autoradio delle migliori marche (Alpine, Kenwood, JVC...) hanno tramite un adattatore la possibilità di mantenere i comandi al volante,puoi vedere sul loro sito o su http://www.paser.it

i ct 190 te li ho consigliati perchè entrano nelle predisposizioni senza fatica i ct 250 sono un po più grandi ma dovresti riuscire ad adattarli ,altrimenti li puoi mettere da qualche altra parte,ma qui il lavoro si complica.

i crossover cf 101 sono i + piccoli e i piu adatti per i ct 190 anche questi puoi inserirli con facilità nella zona dietro la maniglia dove arrivano i cavi del tweeter,(non c'è una predisposizione per i crossover ma basta fissarli anche con del nastro isolante)
 
Quella giusta è la plug&play,come autoradio io ti consiglio senza dubbio un'Alpine vedi tu quella che preferiscihttp://www.alpine.it già quelle di fascia media sono ottime io ho una 9845rr

per il crossover..allora, per esempio il cf 101 è un filtro passa alto (a 1 via) cioè va bene solo per gli alti cioè per i tweeter

il cf 222 divide gli alti dai bassi in pratica entri con l'alimentazione e esci con due cavi uno va al tweeter l'altro al woofer (in tot 6 cavi c'e anche il - ).
 
martialarts":1w1ncbg7 ha detto:
grazie mille dei consigli, ma se cambio autoradio, con quele riesco a conservare i comandi al volante? è stato questo che mi ha fatto decidere di tenere l'originale...so ke pioneer e kenwood fanno qualcosa, ma cosa?

cmq i ct190 sono 50w anzikke 75w dei ct250....nn esiste qualcosa ke arriva a questa potenza ed entri nella predisposizione originale di altre marche

per i crossover perkè nn dovrei prendere i cf222? esiste una predisposizione anke per quelli? cioè vanno da qualche parte ad incastro?

opta sempre per i tweeters da 25mm senza badare alla potenza se è in più o in meno.
Un consiglio sarebbe di lasciar perdere i crox di serie e farne altri ad hoc con buona componentistica
 
A mio parere pui tenere lo stereo di serie,prelevi il segnali dalle uscite altoparlanti,però ci metti un adattatore di alto/basso livello (tipo Coral CCA 00 prezzo 24€ di listino)
ed un buon preamplificatore (tipo Phoenix gold TLD 22 prezzo 200€ di listino)
Per gli altoparlanti,se hai gli ampli che fanno 80W rms devi cercare altoparlanti che tengono minimo 80W rms o efficaci (sigla eff)
 
Se vuoi mettere i CW175 ti consiglio di rifare le tasche per questi motivi:

- se non lo fai il magnete tocca quasi il finestrino
- avresti piu' spazio per fare un eventuale box chiuso
- eviti di diventare matto per farcelo stare ;)

nonostante questo io l'ho montato lo stesso e vivo felice! :elio)
 
Top