arefaldi":18ir2sph ha detto:
eh sul rapporto qualità prezzo sono assolutamente d'accordo, sulla qualità in assoluto no.
Il tweeter coassiale è un compromesso motivato da ragioni di costo/spazio. La cosa triste è che secondo me nessuna delle due si applica alla GT.
Per il sub, ho già letto nella sezione hi-fi un sacco di post dove i "professionisti" non lo considerano tale :asd) :asd) ma alla fin fine va bene così, a me lo spazio nel baule serve :ka)
Io non sono di questo avviso. Riflettiamo un secondo: sulla nasona l'impianto standard è dotato di casse nelle portiere e tweeter separati, quindi non è affatto vero che in assoluto la soluzione separata costa di più.
Avendo già in origine il vano per il tweeter, non credo proprio che la scelta di Bose di mettere delle coassiali sia figlia di una pura logica di mantenimento dei costi, anche perchè tutti sapete che di woofer e tweeter separati ce n'è per tutti i gusti e prezzi ed anche sulle Punto montano un sistema a 2 vie separate. E tanto meno di spazio, dato che i vani c'erano già.
In virtù di tutto ciò, sono convinto che la soluzione Bose sia frutto di altre valutazioni e non della voglia si spendere poco.
Ciò non toglie che chiunque voglia potrà trovare soluzione a 2, o se preferite 3 vie separate molto più care e molto performanti....