Impianto BOSE

carlo147jtdm

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
565
0
16
Frosinone
ragazi non ho mai visto un BOSE sulla 147...mi fate vedere delle foto se vi va?E' complicato installarlo aftermarket?costa parecchio?

grazie come sempre!

grazie...ma hai il connect?ma l'impianto bose ti fornisce anche un autoradio diverso da quello di serie?

p.s.dove hai preso quella gomma per proteggere il portabagagli?quanto costa?

Si ho il connect ..
no il bose è solo l'impianto d'amplificazione...
poi puoi montargli o lo stereo della casa o il connect oppure qualunque stereo...
la gomma del baule l'ho presa presso un ricambi e accessori auto ..
costo 12€ circa ..

Ma vale la pena installare il Bose? Io ce l'ho perchè quando ho comprato la nasona era già dentro con altri optional che cercavo.

Devo dire che mi ha molto deluso :nono02) . Nella mia vecchia Ibiza avevo fatto un impianto molto più soddisfacente spendendo la metà di quanto costa il Bose da listino!!

Poi magari dipende anche da che musica si ascolta... ma chi ha esigenze di qualità su rock, blues e jazz, male ci rimane!

Poi, per carità, questo rimane solo un mio parere ...

SANELLE":2tm12igg ha detto:
che cosa è Pulsante booster in Bose

Non c'è nessun pulsante booster nel Bose.

Cmq è sempre il solito discorso.. dipende da cosa si cerca da un impianto hi fi... il bose suona molto meglio dell'impianto di serie è perfettamente integrato con l'auto.. ma se si ascolta musica Dance a palla non fa per voi.

Johnny147":35srxtdx ha detto:
Ma vale la pena installare il Bose? Io ce l'ho perchè quando ho comprato la nasona era già dentro con altri optional che cercavo.

Devo dire che mi ha molto deluso :nono02) . Nella mia vecchia Ibiza avevo fatto un impianto molto più soddisfacente spendendo la metà di quanto costa il Bose da listino!!

Poi magari dipende anche da che musica si ascolta... ma chi ha esigenze di qualità su rock, blues e jazz, male ci rimane!

Poi, per carità, questo rimane solo un mio parere ...

Quotato in pieno, troppi soldi, poca efficienza... se proprio ti devi fare l'impianto, fattelo tu con componenti che trovi a prezzi decenti e che rendono di sicuro moooolto meglio del bose di fabbrica!!!! :sarcastic)

il discorso è sempre lo stesso ..
l'ho detto 1000 volte .. c'è sempre di meglio ..
ma calcolando :
1)che ho speso 300 x tutto l'impianto ...
2)la differenza con l'impianto base è abbissale
3)non ho dovuto modificare bucare scassare niente
4)la qualità c'è magari poco in confronto ad altri impianti hi-fi
5)è una soddisfazione montarselo da solo

allora per me vale la pena..
certo pagare l'optional in fase di acquisto 600 il discorso cambia ..
con quei soldi si può optare x altro ..
il bottone booster in l'ho aggiunto io ..
disabilitandolo da acceso all'equazlizazione dello stereo cambiando il suono ..in meglio o in peggio a seconda dei gusti ...
usate il cerca nella sezione hi-fi troverete molte info ..

mowax":ymc5d3gf ha detto:
il bottone booster in l'ho aggiunto io ..
disabilitandolo da acceso all'equazlizazione dello stereo cambiando il suono ..in meglio o in peggio a seconda dei gusti ...
usate il cerca nella sezione hi-fi troverete molte info ..

ho fatto un po' di ricerche, e da quello che son riuscito a capire basta sconnettere questo cavo del "booster in" per avere di nuovo l'equalizzaizione manuale annullando l'automatica del Bose.
Sono curioso, vorrei provare. Però sono ignorante di brutto, e non so da dove iniziare!
Ho visto che tu hai messo un'interruttore all'altezza del cambio; io per il momento non volgio arrivare a questo, mi basta solo scollegare il cavo dal connect, e provare per qualche giorno. Puoi darmi qualche indicazione per come muovermi?

estrai lo stereo scollega il cavetto colore rosso/nero nel connettore nero dell'alimentazione ... lo vedi trovvi 2 cavi uno rosso e uno nero + grandi ci deve essere un cevttino + cpiccolo colore rosso/nero e hai fatto ...
tutto qui ....

devi infilare di cacciaviti piccoli nei due buchi presenti sulla mascherina
per sbloccare i fermi non iserirli troppo dentro alitrmenti spacchi tuttto ..
poi devi provare a tirare ...
in alternativa potresti smontare il cassettino portaoggetti
sono 4 viti incroce...e spingere il nav da dietro ...

Se non infili un perno da 3/3,5mm nei fori puoi spingere da dietro quanto vuoi :) ci sono dei gancetti di rtegno che si sbloccano infilando i ferretti, puoi usare cacciavitini, anche una chiave a brugola, ma il meglio è farti 2 ferri da 3/3,5mm piegati a L cosi fai anche leva meglio, poi li infili fino a sentire che scforzano un po e poi ancor aun po oltre, ora li muovi un po su giu destra sinistra e tanto tiri fuori pian piano non aver fretta

Cmq un Bose completo con casse ampli sub e moquette li trova...ma non so se vale la pena..mah...