Impianto BOSE oppure after?????

fuggitivo87

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2010
15
0
1
Ciao a tutti,,,,non sono propriamente un esperto,,,,,,,quindi chiedo un consiglio a chi sicuramente è piu pratico di me
sulla mia 147 ho l impianto originale,,,,
sono indeciso se cambiare semplicemente le casse negli sporterlli e continuare ad amplificarli con la semplice autoradio ed aggiungere un semplice sub,,,,,,,
o cambiare il tutto con un impianto bose,,,,,
girando su internet si trovano impianti completi originali bose con 300,,,400 euro,,,,,,,
non ho la minima idea della qualità che possa avere un impianto di serie bose,,,,,,,
mi consigliate la spesa o meglio investire diversamente????????
:grazie) :grazie) :grazie)

Ciao, io farei così:

1- Cambia le casse di serie con un kit decente

2- Cambia sorgente con una di buona qualità

3- Metti un bell'amplificatore

4- Metti un bel sub

5- Goditi l'impianto :OK)

In questo modo avrai sempre dei miglioramenti ad ogni modifica, a guardare ci sarebbero anche da isonorizzare le casse, lo farei prima di inserire le nuove casse.

:ciao)

Ciao,,,,,anch io credo sia la migliore soluzione,,,,ed anche la piu economica,,,,
come sorgente ho un pioneer DEH6200BT,,,,
sono indeciso però sul kit da installare,,,,,ne ho visto qualcuno alpine e jbl 2woofer e 2 twiter ad un 50euro piu o meno,,,,
tu avresti qualcosa da consigliarmi?'' :sgrat) :sgrat) :sgrat)

grazie mille

Gli altoparlanti Alpine li ha mio fratello ma non mi piacciono, io punterei sulle Coral, stando nella fascia di prezzo abbordabile.

Come ampli gli Audison non sono male, poi dipende se lo vuoi nuovo/usato e da quello che vuoi spendere.

ok,,,,,allora punto sui coral,,,,,sapresti dirmi l ampli quanto deve esser potente??

io ne ho uno ma è un mezzo bidone che m hanno regalato

quei cosi cinesi che parlano di milioni di watt ma che nn valgono moltissimo

un silversonic 2200

secondo vale la pena provarlo o meglio nn provarci nemmeno??????

grazie ancora sei gentilissimo

Le Coral sono un buon compromesso.

Come potenza bastano 80W di quelli buoni per pilotarle come si deve, comunque per ora puoi usare il tuo di amplificatore, magari non fare i cavi troppo di misura ma lascia un certo agio in modo che un domani puoi sostituire il tuo ampli con uno più di qualità, magari usando il Silversonic solo per il sub.

E' un piacere dare una mano quando posso. :OK)

grazie mille sei genilissimo,,,una sola domanda,,,bastano 80w per tutte e 4 le casse?? o per tutte e 4 ci vuole un 160???
garzie ancora

80W a canale intendo, quindi con 80W muovi woofer e tweeter anteriori ad esempio nella portiera destra, altro canale la portiera di sinistra, infatti l'ingresso del crossover è solo uno.

Mentre per le casse dietro io lascerei l'amplificazione dell'autoradio e metterei a ponte gli altri due canali (se parliamo di un ampli a 4 canali) per il sub.

grazie mille,,,,,,sei stato gentilissimo))))

nn ci resta che :celebrate) alla nascita di qst impianto))
:grazie) :grazie) :grazie)

nn credo prestissimo in quanto per il momento ho qualche imprevisto economico da risolvere,,,,,,,,,,
piu ammortizzatori e gomme 17 :swear) :swear) :swear)
ma appena posso sta certo che sarai informato