Impianto Bose e tweeter anteriori

megat

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
147
0
16
Roma
Salve a tutti!

Oggi ho montato le mostrine delle portiere (dove c'è la maniglia di apertura sportello) della linea accessori e, appena smontate quelle originali, ho trovato dietro i cavi dei tweeter. Ora, so bene che il bose monta i tweeter direttamente sui woofer ma chiedo, quei cavi che sono venuti fuori dove sono collegati?? Se collego due tweeter aggiuntivi a quei cavi sbucati fuori, funzioneranno senza toccare nient'altro??


Alfa 147 1.6 120cv Exclusive con impianto Bose
 
semplicemente il cablaggio porte è lo stesso sia con che senza bose, se ci attacchi un TW (ovviamente con crossoverino) funziona regolarmente
 
rapidello":1da3lr77 ha detto:
megat":1da3lr77 ha detto:
Steg":1da3lr77 ha detto:
semplice prendi un tester e vedi se quando accendi lo stereo arriva corrente......

...non ce l'ho il tester...non ci capisco una mazza su 'ste cose...

e perchè allora vuoi montare dei tweeter se non te ne intendi di "ste cose"?


faresti danno....

...e infatti il mio quesito era proprio rivolto a capire se, con le mie modeste risorse, l'intervento fosse fattibile oppure no.

Già il fatto che, oltre al tweeter, bisogna montare anche un crossover, è sufficiente per farmi desistere.
In ogni caso, c'è sempre la possibilità di impare e da qualche parte bisogna pur cominciare, non credi?
Grazie a tutti per le informazioni!
 
si ok....

ma di certo non cambieresti molto nell'audio della tua con 2 tweeter messi a casaccio e senza criterio....


aspetta e appena hai un pò di soldi cambi tutto il kit anteriore woofer più tweeter con altri migliori...
 
Premesso che l'acustica è una cosa del tutto personale, io ho deciso di aggiungere i tweeter con relativo crossover, 2 o 3 mesi fa. Per quanto mi riguarda la qualità sonora generale e la direzionalità in particolar modo sono molto più soddisfacenti rispetto a prima. Naturalmente sulla sorgente originale ho "riequalizzato" un pochino. Non mi pento di aver messo i tweeter, affatto! :sarcastic)
 
Se intendi che percepisci le alte frequenze provenire dai rispettivi tweeter hai fatto un guaio + che un bene, è il motivo per cui si evita di installare due altoparlanti in posti diversi che risproducono le stesse frequenze, comunque se ti soddisfa và benissimo così. ;)
 
Insomma mi pare di capire che il problema dei tweeter sul Bose sia abbastanza frequente. Comunque, per quanto mi riguarda, penso che aspetterò un pò e poi faccio cambiare completamente le casse anteriori; a proposito, non è che poi mi rompone le scatole con la garanzia??
 
SUPERTIGER":215iaggk ha detto:
Premesso che l'acustica è una cosa del tutto personale,

L'ACUSTICA E' UNA SCIENZA.....QUINDI NON è NE UNA COSA....NE TANTOMENO UNA COSA DEL TUTTO PERSONALE,ANZI!


che dopo ci sia gente che si diletta ad ascoltar musica MALE è un altro discorso
 
Top