Impianto Audio da rifare

utamaro

Nuovo Alfista
17 Agosto 2008
30
0
6
Roma
Ho deciso che tutto l'impianto della mia 147, non è all'altezza delle mie orecchie.

L'idea sarebbe:
Cambiare lo stereo di serie con quello Mp3 (per un discorso di estetica)
Cambiare le casse incrementando i bassi e alti puliti.

Non mi interessa la discoteca in auto.

Ora il tutto dovrebbe essere fatto contenendo i costi, magari se è possibile
evitare di sostituire qualcosaè ben accetto.

Io la musica la sento, ma di car audio non ne capisco nulla, chiedo consiglio a voi che ne sapete un tot.... tnks
 
La radio CD Mp3 originale è questa
radio mp3 serie1 (nuova) - 156048410 - 589,66 €

Partirei con l'idea di lasciare quella CD, oppure acquistare l'interfaccia che permette di far leggere schede SD ed USB alla radio.
 
visto che vuoi costi contenuti evita di prendere ricambi originali alfa, io ti consiglio anche di non prendere neanche in considerazione l' autoradio mp3 alfa, ma montarti un' altro autoradio, come diffusione opterei per il solo kit anteriore, con un piccolo sub nel baule, ti consiglierei anche di insonorizzare le porte :OK)
poi dipende tutto dal tuo budget
 
Condivido di non prendere la radio originale che è un furto, una radio jvc da 70 euro è già decisamente migliore...
Puoi prendere un kit due vie da mettere in predisposizione da spendere poco tipo target ed investire un paio di centinaia di euro in trattamento portiere, altrimenti i bassi non li tirerai mai fuori, tutto ciò in prospettiva futura di aggiungere un amplificatore esterno che darà un incremento qualitativo e quantitativo decisivo.
Dopo di ciò se ne sentirai necessità potrai pensare eventualmente ad un sub con relativo ampli.
 
marco_g":208qr7vg ha detto:
visto che vuoi costi contenuti evita di prendere ricambi originali alfa, io ti consiglio anche di non prendere neanche in considerazione l' autoradio mp3 alfa, ma montarti un' altro autoradio, come diffusione opterei per il solo kit anteriore, con un piccolo sub nel baule, ti consiglierei anche di insonorizzare le porte :OK)
poi dipende tutto dal tuo budget

come si insonorizzano le portiere??? :)
 
Fai una ricerca sul forum, se ne è parlato dettagliatamente molte volte, troverai lavori fatti bene ed altri meno.
 
Dai consigli che mi date credo sia meglio costruire l'impianto gradualmente...
Diciamo che per il momento lascio lo stereo e mi concentro sulle casse:

Cambiando le anteriori posso avere un miglioramento??

Potete darmi qualche consiglio su modelli precisi??? non so casse che avete ascoltato o che avete???

non so veramente da dove cominciare
 
gas4race":3czrjvoa ha detto:
marco_g":3czrjvoa ha detto:
visto che vuoi costi contenuti evita di prendere ricambi originali alfa, io ti consiglio anche di non prendere neanche in considerazione l' autoradio mp3 alfa, ma montarti un' altro autoradio, come diffusione opterei per il solo kit anteriore, con un piccolo sub nel baule, ti consiglierei anche di insonorizzare le porte :OK)
poi dipende tutto dal tuo budget

come si insonorizzano le portiere??? :)
con amteriali tipo Dynamat Origina o Extreme
 
Cambiando le anteriori avrai un NETTO miglioramento, dipendentemente
dai diffusori che sceglierai, ovviamente.
Un sub in baule poi non guasta... ;)







utamaro":eodr3mqz ha detto:
Dai consigli che mi date credo sia meglio costruire l'impianto gradualmente...
Diciamo che per il momento lascio lo stereo e mi concentro sulle casse:

Cambiando le anteriori posso avere un miglioramento??

Potete darmi qualche consiglio su modelli precisi??? non so casse che avete ascoltato o che avete???

non so veramente da dove cominciare
 
Ciao
dovresti indicare il budget e che musica ascolti....

Comunque se ho intuito le tue esigenze, metterei un kit Target TDK600 (con 70/80€ riesci a prenderlo nuovo), che va bene sia con l'autoradio che con una modesta ampificazione.
Già qui avresti un discreto miglioramento della qualità.
Poi ci sono i vari step per arrivare a un sistema base discreto:
- insonorizzazione delle portiere
- autoradio aftermerket (lascia stare le ciofeche Alfaromeo)
- ampli a quattro canali
- subwoofer

Poi dipende tutto dal budget e da dove vuoi arrivare.

Bye
 
baru":23dimeme ha detto:
Ciao
dovresti indicare il budget e che musica ascolti....

Comunque se ho intuito le tue esigenze, metterei un kit Target TDK600 (con 70/80€ riesci a prenderlo nuovo), che va bene sia con l'autoradio che con una modesta ampificazione.
Già qui avresti un discreto miglioramento della qualità.
Poi ci sono i vari step per arrivare a un sistema base discreto:
- insonorizzazione delle portiere
- autoradio aftermerket (lascia stare le ciofeche Alfaromeo)
- ampli a quattro canali
- subwoofer

Poi dipende tutto dal budget e da dove vuoi arrivare.

Bye


Il budget sarebbe attorno ai 300e.
L'ascolto della musica varia in genere rock, comunque mi piace molto l'ascolto dei bassi ed il volume alto.

Vorrei soltanto una buona acustica senza dovermi dissanguare.
 
Top