Impianto 2+1: consiglio

valeriobo

Nuovo Alfista
11 Aprile 2007
37
0
6
Roma
Ciao a tutti.
sono in procinto di aggiornare il mio impianto audio..
Mi servirebbero un paio di consigli visto che sono assai poco esperto...
vorrei realizzare un 2+1, quindi fronte anteriore più sub.

Per quanto riguarda il fronte anteriore cosa mi consigliate?Midwoofer più tweeter piuttosto che woofer più tweeter???se si, quale modello?

A riguardo, vorrei installare un ampli non potente, tipo 50x4, anche qui, cosa mi consigliereste?

Grazie mille!!!!!
 
allora...
potresti prendere in considerazione il kit coral evo 165...

come ampli potresti prendere uno steg usato..
ne trovi tanto in giro...
tipo 45.4 o 75.4....
 
Se vuoi spendere "poco" per l'anteriore e far suonare dei componenti con pochi watt, io consiglierei il kit Focal165V1, un due vie base, con buone prestazioni e bassi consumi :jolly)

per ampli, io prenderei un audison piccolino, tipo un srx 4 canali... così puoi anke pilotarci un subbettino tranquillo, tipo un 25hertz o un 27 focal.....
 
come coppia di casse anteriori mi piacerebbe avere componenti di qualità, con 150€ credo si trovino alternative molto buone...

Riguardo ai componenti hertz cosa mi dite??
 
allora...
io ho avuto sia gli ampli srx che i sub hertz...

mi facevano :vomito)

ilo sub hertz era gommoso, codoso e poco preciso...
 
io sto montando la tua stessa soluzione (è quella che mi aggrada di più)

Ampli Phoenix Gold octane 8.0.4 (160 euri)
Kit Soundstream 2 vie XC.06 (160 euri)
Sub Target TLS 12 (65 euri)

non so ancora come suonerà ma sicuramente meglio di quello di serie :elio)