Impianti semaforici presidiati da telecamere

eraser

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2007
636
0
16
Torino
A Torino iniziano a prolificare......in ogni dove, specie in incroci un po' importanti, non è difficile scorgere telecamere.

Pur conoscendo l'esatta ubicazione e facendo di conseguenza ancora più attenzione, mi è capitato di passare un paio di volte con il giallo ed immancabilmente terminare l'attraversamento con il rosso.

Per inciso, il giallo è scattato quando mi trovavo a circa 2 metri dal semaforo, per cui, pur procedendo a velocità consona, una frenata sarebbe stata impensabile, a meno di mettere in preventivo un tamponamento.

Vorrei sapere esattamente come vengono regolamentate tali diavolerie
 
mi sembra che ti fanno due volte le foto col rosso, qundi se passi col giallo sei ok
Attenzione a non confondere gli apparati per i ciechi con le telecamere...
A roma ce ne sono moltissimi, quasi nessuno bippa, ma quasi tutti sono segnati fra i POI come red light camera...
 
si fanno due foto, una col giallo ed una col rosso, ma mi sembra che tra la prima e la seconda foto vi siano 2-3 secondi di distacco e valutano se l'auto aveva già impegnato l'incrocio o meno.
 
Vista l'ubicazione sono inconfondibili e ben diversi da quelle da te menzionati.

quindi, se ho ben capito, non si attivano con il giallo ma solo con il rosso.....giusto?
 
eraser":2aje4gth ha detto:
Vista l'ubicazione sono inconfondibili e ben diversi da quelle da te menzionati.

quindi, se ho ben capito, non si attivano con il giallo ma solo con il rosso.....giusto?

...non è detto...dipende solo dalla taratura "temporale" che hanno...spesso sono una fregatura per far cassa...
 
Arrivato a casa ieri il verbale 157,31 euro e 6 punti in meno :mecry2)
e secondo me non sono passato con il rosso ma non sono totalmente sicuro perchè il fatto è successo il 24 marzo.

P.S. l'apparecchio "salva comuni" in questione si chiama T-RED
 
da me è diventata una piaga... in pratica quasi ogni semaforo ne ha uno...

ce n'è uno proprio fuori dal concessionario della mia bimba che è allucinante: scatta la foto appena diventava arancio, infatti era un'angoscia solo avvicinarsi... :mecry2)

adesso per fortuna hanno regolato il sensore perchè tutti facevano ricorso... è un po' meglio.... però è sempre li... :boxe)
 
dipende da come è tarato il sistema, magari passi con il giallo che è quasi rosso, e ti :backb) poi vallo a spiegare :wall) a loro :carab) , non ti resta che pagare e subire ancora :backb)
 
In teoria cmq con alcuni sistemi di controllo ai semafori (per la precisione quello a cui mi riferisco è il Photored) dovrebbereo mandarti a casa la multa con due foto. Una dove si vede il rosso nel momento in cui attraversi la striscia e l'altra quando hai il rosso e sei in mezzo all'incrocio semaforico.

Charamente se usano un altro strumento te lo trovi nei :backb)

Cmq una documentzione con almeno una foto e dati del tuo veicolo (che si veda bene la targa insomma) con riportata ora e data dovrebbero sempre esserci.
 
giangirm":2pv61x0r ha detto:
mi sembra che ti fanno due volte le foto col rosso, qundi se passi col giallo sei ok
Attenzione a non confondere gli apparati per i ciechi con le telecamere...
A roma ce ne sono moltissimi, quasi nessuno bippa, ma quasi tutti sono segnati fra i POI come red light camera...

Si è vero è pieno ma molti sono stati corretti e non ci sono più a roma ce ne dovrebbe essere solo uno sulla colombo altezza ostiense.
 
Top