imparate a leggere

chris_laser":36dusa17 ha detto:
ci sono momenti in cui mi fate paura.....

Fai bene ad averne....... :crepap) :crepap) :crepap)

Saro' un po' :baby) , ma non mi er mai capitata sotto mano.
Gran bella storia, fa impressione cosa sia in grado di fare il cervello umano. :ahsisi)

Aggiornamento : lo ha letto perfettamente anche mia madre.........commento di Diabolik compreso......... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap)

Mav76":2tw71sd0 ha detto:
maxchan147":2tw71sd0 ha detto:
Mav76":2tw71sd0 ha detto:
Gran bella storia, fa impressione cosa sia in grado di fare il cervello umano. :ahsisi)

:eek:fftopic)
pensa se tutti ne avessero uno :asd)
:eek:fftopic)

Cosa vorresti insinuare...... :scratch) :swear)

Scritto da te mi suona come un insulto mal celato...... :asd)

:asd)

ero generico, mica mi riferivo a te :asd)

Re: ihihih

maxchan147":1pckk4jl ha detto:
lele1975":1pckk4jl ha detto:
oaic xam!!

emoc attub?

:asd) :asd)

:asd)

ma no, dovevi fare così:

!elel oaic

.elam è'c non, iad

)dsa:

@Mav: no dai, ero serio.

Sono serio anch'io ora : il tuo metodo non funziona.

Non riesco a leggere le parole velocemente, ergo non e' così semplice "disordinare" le parole ed ottenere l'effetto voluto.

A questo punto, sono decisamente curioso di sapere se esiste un vero e propio metodo.

Uhm: io giocavo con le parole, non stavo proponendo un metodo :OK)

Il fatto che non siano immediatamente decifrabili, come lo erano quelle del primo post, per quando mi riguarda avvalora la tesi di cui sopra, ovvero che sia il mantenere in posizione corretta la prima e l'ultima lettera a rendere possibile la lettura :OK)

maxchan147":2qahhp3x ha detto:
Uhm: io giocavo con le parole, non stavo proponendo un metodo :OK)

Il fatto che non siano immediatamente decifrabili, come lo erano quelle del primo post, per quando mi riguarda avvalora la tesi di cui sopra, ovvero che sia il mantenere in posizione corretta la prima e l'ultima lettera a rendere possibile la lettura :OK)

Occheiiiiiiiiiiiiiiiii.............allora posso cominciare ad insultarti in friulano modificato............tanto ti ci vuole una vita a capire il tutto....... :lol2)

Faso":mlnqym13 ha detto:
è come se risolvesse degli anagrammi al volo :elio)

Premettendo che non ho nessun riscontro scientifico a mio favore, ritengo semplicemente che sia tutta una questione mnemonica.
Con l'esperienza, ovvero con il passare del tempo e quindi delle parole lette da una persona, il cervello assimila il vocabolo stesso come un'immagine predefinita.
Porbabilmente bastano 2/3 lettere al posto giusto per richiamarne il ricordo ed agevolare la lettura.....

Ma forse anche no........ :rotolo)

Non escluderei che l'interpretazione corretta della parola nasca anche dal contesto in cui è inserita :)

Cuntria magari non si capisce al volo, ma acciatalle la cuntria magari si :asd)