Immondizia Napoli... almeno prendiamola con spirito....

147Giulia

Nuovo Alfista
5 Agosto 2005
408
0
16
Citta dei fiori e del Corallo
La mia intenzione nell'aprire questo topic non è quella di portare la discussione sulla politica o sul modo corretto di governare una città o addirittura un paese intero.
....e meno male che noi napoletani riusciamo a vedere un lato positivo della cosa... alla fine risulta un modo come un altro per sdrammatizzare anche se il problema non è da prendere sotto banco..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... egory=1280
 
io non riesco a ridere, questa è vera disperazione....ho un vicino di casa napoletano, e a quanto ho capito la situazione è allarmante :(

Benchè sia vietatissimo, la gente in preda a deliri continua a dare fuoco alle cataste di rifiuti, rendendo l'aria irrespirabile liberando chissà quali sostanze tossiche (azz c'è pure la diossina!)

Ma possibile che sia tutto in mano alla camorra? La Jervolino che fa? E Bassolino? Tutti pieni di buoni propositi, ma con le mani legate? :nono02)
 
Ste81To":2wwb21ko ha detto:
La Jervolino che fa? E Bassolino? Tutti pieni di buoni propositi, ma con le mani legate? :nono02)

Mani legate??? Ma scherziamo??? Diciamo che non vogliono calpestare i piedi sbagliati...però poi non devono fare proclami con trombe squillanti e rulli di tamburo...ammettano di essere ostaggi di poteri più forti ma meno legali! :KO)
 
squalettoge":3ked951y ha detto:
dai ovvimanete 'e ironico l'annuncio

i campani son teatrali nun ce son discussioni :spiaggia)

io dicevo buoni propositi di chi amministra, cambiano e passano anni ma nulla si muove mai?
non conosco napoli ecc ma secondo me di queste cose la gente normale ormai ne è schiacciata...
 
Eric Draven":2wv3bb86 ha detto:
Ste81To":2wv3bb86 ha detto:
La Jervolino che fa? E Bassolino? Tutti pieni di buoni propositi, ma con le mani legate? :nono02)

Mani legate??? Ma scherziamo??? Diciamo che non vogliono calpestare i piedi sbagliati...però poi non devono fare proclami con trombe squillanti e rulli di tamburo...ammettano di essere ostaggi di poteri più forti ma meno legali! :KO)

hai ragione, però, che siano mani legate o paura degli esponenti mafiosi, il risultato per il popolo napoletano non cambia :(

Non riesco proprio ad immaginare come possa andare a finire :shrug03)
 
Ste81To":os2vcsvl ha detto:
cioè fatemi capire....un 22enne è pronto a sborsare 10.050€ per un sacchetto d'immondizia? :matto)
Non ho parole :asd)
Mi accontento di 100 euro a sacco di spazzatura, proveniente da casa mia! Su su partite con l'acquisto comunitario che io intanto mi metto a conservare i miei rifiuti :asd)
 
vorresti farmi intendere che è tutto completamente in mano alla camorra, istituzioni comprese, e che la regione campania è davvero irrecuperabile?

come dire...lasciamo pure che i napoletani si lamentino della nettezza urbana, che tanto la situazione è divenuta tale grazie anche a loro stessi (omertà, connivenza, ecc ecc) :splat)
 
-Principe-":1tx4fpk6 ha detto:
Ste81To":1tx4fpk6 ha detto:
Ma possibile che sia tutto in mano alla camorra? La Jervolino che fa? E Bassolino? Tutti pieni di buoni propositi, ma con le mani legate? :nono02)
Ma li hai visti in faccia quei due?
:KO)

appunto!


p.s.
si. napoli e la campania sono IRRECUPERABILI.
davvero ci vorrebbe Mussolini o addirittura Hitler qui.
e non so se riuscirebbero...
 
Top