immatricolazione: quanto tempo ci vuole????

docfede

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
276
0
16
La mia nuova nasona è arrivata venerdì scorso in concessionaria, ma me la daranno la prossima settimana perche "ci sono i tempi tecnici della immatricolazione" :jaw) :mad2) :swear) :swear) :swear)
Possibile che servano più di 7 giorni per immatricolare un'auto??????
 
Assolutamente no!!!
ci vuole solo un giorno per immatricolare un'auto, il problema è che molte concessionarie accumulano un tot di vetture per poi immatricolarle tutte insieme.

Cmq dai ancora un po di pazienza ed anche tu potrai guidare la tua Nasona :OK)
 
Più facilmente vogliono attendere l'accredito dei tuoi soldi.

In pratica finquando l'auto non è immatricolata è proprietà della concessionaria; se tu gli fai il bidone (es. assegno scoperto) loro se ne fottono e tengono l'auto.

Se, al contrario, questa viene immatricolata (e quindi ne divieni proprietario a tutti gli effetti) se fai il furbo sono cazzi acidi (per loro) riavere i soldi.

Per evitare questo "problemino" puoi portare direttamente i contanti (io per l'ultima auto volevo fare così), se paghi con assegno calcola tranquillo tranquillo un 5 giorni lavorativi per l'accredito + 2 di "vera" immatricolazione (che consiste... in nulla, spesso hanno perfino le targhe già pronte e messe da parte).

---
Se sei un ultra-vecchio-cliente è possibile che te la immatricolino sulla fiducia, ma in generale è mooolto difficile che ciò accada.

PS non offenderti, mettiti nei loro panni!

PS/2 per la cronaca esiste il problema contrario: se tu paghi OGGI l'auto, e la concessionaria FALLISCE domani, senza averti intestato l'auto, TE sei fottuto e perdi soldi ED automobile.

Quando avevano cominciato a farmi la manfrina del pagamento gli ho tirato fuori questo piccolo ragionamento ed alla fine han detto... vabbè torna domani che te la diamo :sedia)
 
è invece normale che la mia sia ancora ad alessandria al centro smistamento ?? settimana scorsa il concessionario m ha detto ke era da qualche parte in autostrada!!ma quanto ci vuole??almeno fatemi sapere qualcosa :sic) :sic)
 
HouseBoy":wg42qxrx ha detto:
è invece normale che la mia sia ancora ad alessandria al centro smistamento ?? settimana scorsa il concessionario m ha detto ke era da qualche parte in autostrada!!ma quanto ci vuole??almeno fatemi sapere qualcosa :sic) :sic)

Ti conviene chiamare e chidere.. la mia era arrivata nel centro di smistamento il venerdì, che sta a 20 km dalla mia concessionaria. Un amico mi ha detto che il lunedì l'avevano caricata sul camion per mandarla al concessionario... ho aspettato fino a giovedì poi ho chiamato io e il venditore mi fa "Si la sua macchina è qui da martedì quando vuole può venirla a vedere" :confusbig) Cioè dopo avergli rotto ampiamente le p***e per sapere quando sarebbe arrivata la macchina non mi chiama neanche per dirmi che la aveva lì?? E dire che non gliela avevo ancora pagata.... bah..

Cmq ripeto prova a sentire.. magari è già dal concessionario...
 
InterNik":1nrhfgtq ha detto:
Più facilmente vogliono attendere l'accredito dei tuoi soldi.

In pratica finquando l'auto non è immatricolata è proprietà della concessionaria; se tu gli fai il bidone (es. assegno scoperto) loro se ne fottono e tengono l'auto.

Se, al contrario, questa viene immatricolata (e quindi ne divieni proprietario a tutti gli effetti) se fai il furbo sono cazzi acidi (per loro) riavere i soldi.

Per evitare questo "problemino" puoi portare direttamente i contanti (io per l'ultima auto volevo fare così), se paghi con assegno calcola tranquillo tranquillo un 5 giorni lavorativi per l'accredito + 2 di "vera" immatricolazione (che consiste... in nulla, spesso hanno perfino le targhe già pronte e messe da parte).

---
Se sei un ultra-vecchio-cliente è possibile che te la immatricolino sulla fiducia, ma in generale è mooolto difficile che ciò accada.

PS non offenderti, mettiti nei loro panni!

PS/2 per la cronaca esiste il problema contrario: se tu paghi OGGI l'auto, e la concessionaria FALLISCE domani, senza averti intestato l'auto, TE sei fottuto e perdi soldi ED automobile.

Quando avevano cominciato a farmi la manfrina del pagamento gli ho tirato fuori questo piccolo ragionamento ed alla fine han detto... vabbè torna domani che te la diamo :sedia)

Ho dato in permuta la mia vecchia 147 e ho pagato venerdì con assegno la parte mancante. tra l'altro ho già fatto il passaggio di proprietà, quindi la mia macchina adesso è gia' loro!
Ho preso entrambe le macchine li' da loro e la stessa cosa ha fatto mio pdre, senza contare quelle che ha preso la ditta di mio papa', quindi direi che come cliente dovrebbero fidarsi...
Bah, speriamo che arrivi almeno venerdì di QUESTA settimana
 
Volendo vendere una macchina si può fare tutto in mattinata, come successo a me: accompagnato in banca per bonifico, agenzia per la targa ecc, e poi al bar mentre in officina montavano la targa...Se si vuole vendere...
 
grigioplatino78":3uajadhb ha detto:
Volendo vendere una macchina si può fare tutto in mattinata, come successo a me: accompagnato in banca per bonifico, agenzia per la targa ecc, e poi al bar mentre in officina montavano la targa...Se si vuole vendere...
Quoto in pieno! A me è successo così con la moto.. firma su contratto e distinta di bonifico la mattina alle 8.... uscito dall'uff. alle 6 son passato a ritirarmela! Confermo, quando si vuol vendere la macchina riescono anche a dartela in 2 giorni..... :nod)
 
Anche a me in piu' di una occasione,mi hanno immatricolato l'auto nella mattinata stessa!!
 
Top