Grande Ringhio anche quando lo hanno indicato come una delle superstar dei mondiali.. "io? sarebbe un insulto al calcio. Ronaldinho gioca in un modo che io mi sogno la notte.". Grande umiltà, è forte per questo. :A) :clap) :champion)
Qui invece (gazzetta.it) scoppia la polemica su Frings.. I tedeschi ci accusano, ma forse dimenticano che per un caso analogo Totti venne squalificato per lo sputazzo a Euro2004, quindi invece di fare i moralisti quando sbagliamo noi dovrebbero saper ammettere le cose con più umiltà.. :evil: Sento aria di impresa domani, han troppa paura loro.. :nod)
"Italia-Germania, in campo i titoli
La decisione Fifa di riaprire il caso Frings scatena i giornali tedeschi contro la nostra Nazionale. "Hanno paura di noi?", si chiede la Bild. Ma la Figc smentisce un suo intervento
3 luglio 2006 - E' durata poco la tregua
della stampa tedesca contro la nostra Nazionale. La decisione della Fifa di
riaprire il caso Frings per la rissa al termine di Germania-Argentina
fa cadere la colpa sull'Italia. Così la Bild, con poca elasticità e soprattutto autocritica, afferma in prima a caratteri cubitali "Italiener wollen Frings sperren", gli italiani vogliono fermare Frings. E si pone una domanda: "Haben die solche Angst vor uns?", "Hanno paura di noi?". O sono i
tedeschi a temerci sempre di più? In questo senso Antonello Valentini, responsabile delle relazioni pubbliche della Figc, ha affermato: "Noi non abbiamo chiesto nulla alla Fifa, che sta valutando le immagini. Non vogliamo creare attriti, ma vincere la sfida sul campo".
Die Welt individua il colpevole: è Sky Italia. La tv satellitare mostra in realtà immagini nitide, come quelle dell'emittente danese che immortalò Totti nell'atto di sputare a Poulsen. Ma il quotidiano, al pari della Bild (analisi di Gunter Netzer), il pericolo maggiore lo individua in Andrea Pirlo, considerato la vera stella della Nazionale. "Von Florenz nach Berlin; vom Trauma zum Traum", scrive ancora Die Welt: Da Firenze a Berlino, dal trauma al sogno, rievocando quel 4-1 del 1° marzo nell'amichevole del Franchi. Mezza pagina dedicata invece a Fabio Cannavaro, con un titolo eloquente: "La perfezione della difesa". Un po' sulla stessa linea del Rheinische Post che esalta le doti del capitano azzurro.
Tornando a Frings, Die Zeit approfondisce e va giù duro affermando che
la colpa è dei media italiani, secondo i quali Frings avrebbe colpito
un argentino. Il titolo della prima è tragico: "Schock für deutsche Elf", "Choc per l'11 tedesco". Il Dusseldorf Express sposta l'obietyivo su Michael Schumacher, fresco vincitore a Indianapolis. "Scusi Italia!" (così nella nostra lingua), scrive il quotidiano, vale a dire, corro per la Ferrari, ma il mio cuore è tedesco."