Bene, siamo ancora dentro. La botta di culo l'abbiamo avuta, ora però o andiamo avanti con un gioco decente o torniamo a casa. E sì perchè io sono come Alk, se dovessimo vincere il mondiale così non sarei per nulla contento, non puoi con squadre tecnicamente mediocri come l'Australia iniziare la partita tenendo la tua linea di centrocampo nella tua 3/4.. Cose da pazzi, poi se devi partire in contropiede ti fai tutte le volte 30 metri in più di corsa minimo.. Io non capisco ma bisogna urlarglielo nelle orecchie di ANDARE SULLA FASCIA A CROSSARE???? Ma quanto ci va a capirlo?? Se non parte Zambrotta non ci prova nessun altro.
Infatti si è visto, Del Piero ha fatto subito un cross che Toni ha spedito fuori a fil di palo, Grosso a fine partita è entrato in area e si è preso un rigore (dubbio) che fa il paio con l'espulsione ingiusta a Materazzi. Io considero quest'uomo un macellaio, è risaputo, però l'unica volta che ha fatto un fallo normale lo han spedito via.. Forse che l'arbitro voleva initare Byron Moreno?? Dopo qell'episodio mi son tornati gli incubi. Ripresa giocata arroccati e in affanno (non dominavamo in 11 figurarsi in 10) poi la manica larga dell'arbitro e la freddezza di Totti ci han portato avanti (temevo facesse il cucchiaio..
hmamma) ).
Non male Toni e Gilardino che hanno avuto un paio di occasioni, però mai figlie di una manovra costruita ma delle azioni isolate, troppo poco contro avversari così. Difesa rocciosa, Buffon una certezza come Cannavaro e Zambrotta, speriamo rientri Nesta.
Non capisco il cambio Gilardino-Iaquinta, avrei preferito provare Camoranesi (dicendo anche a lui di far due cacchio di cross), giusto dopo l'inserimento di Barzagli (ultimo centrale rimasto) e Totti per del piero, sul quale mi esprimerò a parte in risposta ai post delle ultime 2 pagine.
Formazione iniziale che non mi è piaciuta, atteggiamento in campo ancora meno, non si andrà molto avanti così... :nono)
Totti credo che tornerà titolare, con questo rigore spero si sia sbloccato psicologicamente, vedremo venerdì... Altrimenti vorrà dire che ce lo siamo giocato del tutto.
Del Piero (preparati i quote Moon :sarcastic) ): il Penide Achille ha avuto l'ennesima occasione per mettersi in mostra e riscattarsi in nazionale (lo aspettiamo da Francia '98 altro che storie.. :KO) ). Partito subito con un bel cross per Toni, dopo un quarto d'ora è quasi svanito salvo un paio di passaggi sporadici. E Moon ascolta bene le telecronache che Mazzola nel primo tempo ha anche detto "Del piero dovrebbe tornare ad allargarsi a sinistra come all'inizio, si accentra troppo". Sul fatto che poi non lo cagassero verso la fine del primo tempo un paio di lanci a Grosso sulla sua stessa fascia li han fatti, se ci provava un paio di volte in più forse la palla gliela davano in profondità. Senza contare un'azione dove Gila (mi sembra) ha crossato da destra ma alto per Toni a centro area, la palla è sfilata verso l'esterno dove non c'era nessuno a raccogliere sul secondo palo, secondo voi chi era deputato a seguire l'azione per inserirsi di là? Lui chi altri! :evil:
A fine primo tempo Briegel intervistato ha affermato: "l'Italia gioca in 10" a richiesta dell'inviato ha risposto: "Del piero! non è un giocatore da Mondiale".. Se ne accorgono anche gli altri, altro che i giornalisti romani della RAI.. Ha rotto, meglio che torni in panchina, come giocava ieri giocavano tutti, non da un valore aggiunto, adesso basta.
Ora vediamo se anche con l'Ucraina aspettiamo sulla linea di porta, anche quelli corrono e vanno a crossare dalle fasce, mica scemi..