alk147":2n1cr7sx ha detto:
Han giocato sicuri di vincere dopo aver fatto l'1-0, ma in 11 contro 10 si potrebbero anche chiudere prima ste partite...
Quoto. Il punto centrale della partita è questo: Cannavaro parlava di Italia cinica prima del match, ma se hai l'uomo in più e non lo sfrutti a dovere non sei cinico.. Se trovavamo subito il 2-0 diventava come la partita del Brasile, invece abbiamo corso qualche rischio (far tirare Nedved è da pazzi, per fortuna Buffon ha fatto la differenza). Ero sicuro che Inzaghi avrebbe segnato, quello per giocare anche solo 10 secondi si fa ammazzare, gli si può dire tutto ma non che ami la maglia azzurra, io lo promuoverei titolare a fianco di Toni contro l'Australia..
Australia.. Già, allenata da Hiddink, forse ve lo ricordate tutti (Corea?) e nonostante la difesa ballerina i canguri corrono (il Brasile ha rischiato grosso nel secondo tempo con 3 gol sbagliati da Kewell). Io terrei i piedi per terra.
Totti è bloccato psicologicamente, e finchè sarà così il cucchiaio lo deve tenere per mangiare la minestra, i colpi ad effetto li fai solo se sei al 100% fisicamente e mentalmente, a lui manca la determinazione ancora, non crea lo squilibrio tattico.
Camoranesi bisogna pagarlo per fargli fare un cross decente? Vedo altre squadre che ne tirano a ripetizione, solo noi dobbiamo sfondare per vie centrali (e senza giocare di prima, a che serve? guardate il brasile di ieri..)
Ok il risultato dunque ma l'imposizione del gioco manca ancora e di brutto..
Brasile: finalmente spettacolo!!! :A) Anche Ronaldo è resuscitato, o lo hanno pompato col doping o aveva dei problemi le partite precedenti, ieri ha giocato bene. Parreira si sarà acccorto che avere in campo insieme lui e Adriano è un freno all'attacco? Robinho era una scheggia, da dietro si inserivano Juninho, Kakà e ronaldinho + Cicinho dalla fascia. Arrivavano in area giapponese ad ondate, troppo il divario tecnico. Poi il gol a sorpresa dei giapponesi (imparabile il tiro di Tamada). Fatto l'1-1 da Ronaldo però la ripresa è diventata una lezione di samba, 4-1 finale.
Australia: in rimonta 2 volte passa il turno come migliore seconda contro di noi. Arbitro nelle nuvole a 2 minuti dalla fine quando ammonisce per la seconda volta un difensore croato ma non lo espelle :nono02) rischiando l'annullamento della partita per errore tecnico. Poi gli rifila una terza ammonizione e lo manda sotto la doccia, ma la partita era cmq finita..