Imbestialito da telefonata meccanico

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Alcuni mesi fa, prima che scoprissi questo forum, una bella mattina mentre stavo tirando fuori la mia nasona dal garage ho notato che non era acceso nulla nemmono il trip computer, e vetri che non si abbassavano, ho provato a spegnerla e sorpresa !!! la macchina è rimasta in moto, chiamato subito il meccanico del concessionario dove l'ho comprata (officina autorizzata lancia e concessionario annesso), al pomeriggio è venuto a prenderla il meccanico : risultato era una massa che faceva contatto male. Premetto che ho comprato la mcchina a fine maggio e questo simpati inconveniente è accaduto verso fine giugno. Adesso viene il problema il mio meccanico è il figlio del propietario dell'officina ed Ex-propietario della mia nasona: esatto l'ho comprata da lui, ma attraverso le normali pratiche del concessionario, quando la comprai mi dissero che per correttezza mi avrebbero dato un'anno di garanzia, dopo la riparazione non mi dissero niente, ma oggi sorpresa! Torno a casa e mio padre mi dice che ha chiamato il meccanico e che per quel famoso controllo masse sono 47 euro. Che cosa? :mad2) :mad2) 47 euro, per un difetto che non posso aver provocato io visto che quel mese l'ho usata pochissimo e non penso che sia un difetto che posso creare(ma magari mi sbaglio), adesso mi trovo a dover pagare per una cosa che non credo di aver provocato, visto che mi ha detto che gli era già capitato una volta, perchè la garanzia non c'è (maledetto io che non la misi per iscritto ma mi fidai, di persone che già conoscevo e che abitano a 3 km da casa mia). Adesso visto l'arrivo del freddo dovrei anche cambiare una candela che mi da avaria preriscaldo da un pezzo, e pensavo di prendere appuntamento da loro domani pomeriggio, ma dopo questo credo propio che cambierò meccanico, mi dispiace ma non ci sto a farmi prendere in giro :mad2) .
P.S quanto potrebbe costare eventualmente cambiare una candela ?
Grazie a tutti in anticipo
 
la garanzia sull'usato serve a ben poco. Se la noia è di soli 47 euro non mi incazzerei più di tanto ma glielo farei presente e insieme a loro valuterei se sono quei 47 euro che gli cambiano la vita. Se davvero gli cambiano la vita poi per la candela vai da un'altro meccanico :OK)
 
Il problema non sono i 47 euro è il princio considerando che oltretutto ha ammesso lui stesso che gli erà già capitata una cosa simile, ora visto che oltre alla mia nasona mio padre ha preso anche la sua, una lancia phedra nuova di pacca, mi pare il minimo che potesse fare non farmi pagare l'intervento o come minimo almeno avessero avuto l'accortezza di dirmelo subito e non tre mesi dopo, visto che allora mi dissero che non volevano niente.
 
al140":3kkxfflw ha detto:
Il problema non sono i 47 euro è il princio considerando che oltretutto ha ammesso lui stesso che gli erà già capitata una cosa simile, ora visto che oltre alla mia nasona mio padre ha preso anche la sua, una lancia phedra nuova di pacca, mi pare il minimo che potesse fare non farmi pagare l'intervento o come minimo almeno avessero avuto l'accortezza di dirmelo subito e non tre mesi dopo, visto che allora mi dissero che non volevano niente.
di fatti ti ho dato ragione, il mio consiglio è cmq di andare là e parlare dell'accaduto poi tirerai le somme :OK)
 
Un meccanico concessionario lancia si sputtana dopo tre mesi per 47 euro, senza parole.... fossi in te pagherei i 47 euro e poi non mi farei vedere più, sai quanto gli "costeranno" questi spiccioli per tutti i tagliandi che effettuerai altrove??
 
infatti è propio quello che pensavo di fare, considerando che anche mio padre ci porta la sua e questa storia non gli piace molto potrebbero perderne due di clienti, poi come avevo già detto avevo dei piccoli problemi come la candeletta da sistemare, senza contare che avevo già in conto di comprare il bracciolo per la mia nasona, comunque domani sento meglio e poi vi faccio sapere.
 
Se si è comportato così, sicuramente lo rifarà, perciò credo hai poco da accordarti. Se li "minacci" di non portargli più le macchine a fare i tagliandi, probabilmente ti condonerà i 47euri...per poi riprenderseli con gli interessi alla prima occasione. Comunque chiedere spiegazioni, sicuramente!... poi trarrai le tue conclusioni....di meccanici ce n'è ovunque....purtroppo quelli in gamba ed onesti si contano...
 
JACKSUFF":vqnvdgz7 ha detto:
Se li "minacci" di non portargli più le macchine a fare i tagliandi, probabilmente ti condonerà i 47euri...per poi riprenderseli con gli interessi alla prima occasione.
appunto !
O ti fidi pienamente del loro operato o li cambi..
 
ma l'hai richiamato? potrebbe essere un banale errore dell'amministrazione, l'intervento viene fatturato e per errore l'impiegata te lo cerca di addebitare.

chiama e vedrai che si tratterà di un equivoco :spin)
 
che comportamento.. cioè.. fossero stati soldi e soldi ok.. ma 47 euro.. cioè.. mi sembra un pò da barboni.. Io farei così.. andrei lì.. prima per vedere se si tratta di un errore o effettivamente è così la faccenda.. se è così.. è davvero raccapricciante. Sarebbe bello andare lì verso mezzogiorno con 50 euro e quando è lì per darti il resto dirgli.. tieni pure, comprati qualcosa da mangiare, e andarsene...
 
al140":2kbrj9cc ha detto:
infatti è propio quello che pensavo di fare, considerando che anche mio padre ci porta la sua e questa storia non gli piace molto potrebbero perderne due di clienti, poi come avevo già detto avevo dei piccoli problemi come la candeletta da sistemare, senza contare che avevo già in conto di comprare il bracciolo per la mia nasona, comunque domani sento meglio e poi vi faccio sapere.

Discutila, vedi che ti dicono. E se s'impuntano lasciagli 50 euro. Aggiungendo che 3 euro sono per il caffè alla tua salute. Ovviamente fai presente che cambierete officina visto il trattamento ricevuto, sottolineando che per una questione del genere hanno perso due clienti; senza contare che un cliente insoddisfatto parlerà moooooolto di più di uno contento. Io farei così: anzi lo rifarei dato che ho avuto un problema analogo con un'officina honda ai tempi dell'hornet e mi è andata bene. Per una cazzata fatta da loro ho perso il registro destro del forcellone. Appuntamento, chiamo la stessa mattina per confermare visto che abito a 45 km da catania. Mi danno l'ok ed al mio arrivo in conce mi dicono che il pezzo non c'era. Faccio presente che avevo chiamato LA STESSA MATTINA per assicurarmene ma fanno spallucce. Nuovo appuntamento, riparazione e fattura. Dico che non pago per tot ragioni, ivi compreso il fatto che il registro si era allentato a causa del loro meccanico e che cmq ho rischiato il collo ma fanno storie. M'impunto, dico che se continuano non solo non ci vado più, ma faccio cambiare officina anche a dei conoscenti clienti loro. E che avrei fatto un tale casino che una pubblicità negativa del genere sarebbe arrivata fino in giappone ed alla fine cedono. Prova.
 
Top