Illuminazione strumenti

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
In merito alle varie foto pubblicate con gli strumenti illuminati in rosso, segnalo che questo colore è abbinato alle sole versioni Progression. Le versioni Distinctive hanno invece gli strumenti illuminati in bianco/azzurro. Credo che questo sia legato anche alla presenza sulle Distinctive dei fari allo xenon, cui è stata abbinata un'illuminazione strumenti a colore freddo per diminuire i tempi di accomodamento dell'occhio.
Se il motivo è questo, rivela uno studio dei particolari piuttosto accurato.
 
sapevo della differenza
(e anche carina, che finalmente gli interni tra progression e distinctive a colpo d'occhio non sono così diversi)


ps: non so' per il motivo.. anche perchè cmq sulle progression gli xeno si possono mettere cmq..


invece già che ci siamo ne approfitto..
leggevo tra gli optional (anzi a dire il vero nella "linea Alfa")
battitacchi cromati
battitacchi cromati illuminati
assetto sportivo
barra duomi
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
 
Ecco le foto di quella che avevo in prova :

Conta giri :
lelesch81-159contagiri.jpg


Conta km :
lelesch81-159contakm.jpg


Nel complesso :
lelesch81-159quadro.jpg


Plancia :
lelesch81-159test02.jpg


:clap) :clap) Mi vedo già la 3.2 con il fondo scala a 8.000 giri.. :sbav)
 
Mollan":2wkyvzhg ha detto:
:schok) :schok) :schok)

CHE BELLI!!! ma come fanno a essere illuminati così bene le parti bianche e rosse?
sono praticamente xfette...senza sovrapposizioni di colore :O

nn capito cosa intendi..
cmq ormai sono quasi tutte così e si riesce a fare bene.. perchè ormai non si usano più lampadine mi pare.. ma "strade" di led (un led colorato e poi la luce viene "portata" in zona da illuminare da pezzi ottici di plastica) e cmq sempre retro-illuminati per trasparenza,
anche quello della nostra non trovo sia male come illuminazione (intesa come luce, diffusione, precisione nei numeri etc etc)
:OK)
 
Sisi è vero...ma io vedendo anche il taki della BMW E46 e questo ho notato una differenza principale:

Là sono illuminati i quadranti da dietro...tutti...qua invece solo i numeri mentre lo "sfondo" rimane nero...
Pensa te ke con le luci accese di sera sulla bmw fatico a vedere la zona rossa...xè luce arancio e colore zona rossa in arancio... :-|
 
Mollan":3npiwivi ha detto:
Sisi è vero...ma io vedendo anche il taki della BMW E46 e questo ho notato una differenza principale:

Là sono illuminati i quadranti da dietro...tutti...qua invece solo i numeri mentre lo "sfondo" rimane nero...
Pensa te ke con le luci accese di sera sulla bmw fatico a vedere la zona rossa...xè luce arancio e colore zona rossa in arancio... :-|


a adesso o capito cosa intendi...
si capita...
sono scelte progettuali... nel senso che in bmw, (ho quanto meno fino a quelle che conosco, per esempio una E90 di notte non l'ho ancora provata)
lasciano più "trasparente" "generale" sul fondo.. da dove "trafila" un po' più di luce...

questi sono più "simili" come "filosofia" a quelli Audi dove l'oscuramente è al 100% del fondo senza trafilazione d'ambiente, e solo i numeri "liberi"...

hai meno luce "diffusa" ambientale (che cmq 159, Audi e altre) "compensano" con il led a plafoniera mi pare che da' appunto un po' d'ambienza
:OK)
 
x ora ho visto solo la strumantazione ocme nelle foto di lele in realta 'e molto chiara e ben visibile.. certo che rossa da piu emozione nn c''e nulla da fare... sero che sulla brera sara rossa e basta :D



inoltre cmq accennato qui
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 286#551286

con un pacchetto sportivo si puo variare la strumentazione :D
 
Mi piacerebbe che ci fosse la possibilità di scegliere, a me piace l'illuminazione rossa, e quella mista (visto che in mezzo resta rosso) mi lascia un po' perplesso.
 
Top