Illuminazione strumenti

luca_one76

Nuovo Alfista
30 Giugno 2005
28
0
1
Verona
Ormai è quasi un mese che sono passato dalla 156 alla mia amata GT, finora tutto bene a parte il divanetto posteriore un po' troppo scricchiloso..
A parte questo volevo parlare dell'illuminazione della strumentazione, ormai come sappiamo bisogna girare sempre con i fari accesi e allora io mi chiedo perchè l'illuminazione del quadro e della radio deve cambiare con le luci accese ?!?
Se avete notato il colore del BC e della radio passa da un rosso vivo molto luminoso (ben leggibile col sole) a un abra poco luminoso (se hai gli occhiali da sole non vedi praticamente una mazza..).Non si poteva mettere un sensorino che regolasse autonomamente il cambio di colore e luminosità visto che le luci sono sempre accese ???
Purtroppo non si può nemmeno fare una modifica perchè tutto funziona attraverso il magico filo del CAN BUS....
Voi che ne pensate?
 
Ma il reostato luci è già regolato al max??? :scratch)
 
Ciao Luca,
se ho capito bene ciò che volevi dire, ti dirò che sulla mia c'è un piccolo sensore (proprio di fianco lo schermo del navigatore)...è un buchino che se lo copri la strumentazione cambia sfondo mentre con la luce la strumentazione si presenta più leggibile "al sole".

Forse questo dipende dal fatto che ho il navigatore????...bhooo :shrug03)



:ciao)
 
luca_one76":2whaumy4 ha detto:
Si ho capito il reostato luci ma cosa fai di giorno lo alzi e di notte lo abbassi non lo trovi un pochino scomodo ?

no lo tengo una tacca sotto al max..
Quella del connect non la sapevo, forse è esclusiva del navigatore (che va consultato con frequenza molto superiore di una radio semplice)...
 
Quindi il connect ha la funzione....... ma cambia colore anche il BC e tutta la strumentazione o solo l'intensità dello schermo del connect ?

no lo tengo una tacca sotto al max..

Io lo tengo a metà comunque se noti cambia proprio colore da rosso diventa ambra

Certo che un sensorino.....
 
è vero, anche a me da fastidio sta cosa, in particolare non è possibile leggere chiaramente il climatizzatore !

la cosa del connect si riferisce al fatto che di notte la visualizzazione dello schermo si attenua, altrimenti a lungo andare sarebbe come avere un faro puntato addosso.

sicuri che non si possa fare proprio nulla ?
 
Io voglio provare ha cambiare proprio il colore,ciò da rosso a blu o viola,appena lo faccio vi dico cosa succede.........sempre se si riesce.... :aeh)
 
già provato.

il problema è che non sono le luci ad essere colorate, ma quella specie di cartoncino semi trasparente in cui sono impresse le scritte. è una cosa traslucida di colore rosso.

alcuni hanno detto che con una di quelle gomme-matite, calcando bene, si riesce a levare il colore. io questa non l'ho mai provata ma sinceramente dubito...
 
R.R.GT":1q6f7l7o ha detto:
Io voglio provare ha cambiare proprio il colore,ciò da rosso a blu o viola,appena lo faccio vi dico cosa succede.........sempre se si riesce.... :aeh)

Perchè cambi colore? Blu poi? Ma sembra una Volswagen dopo!!! :vomito) :asd)
 
DavideGT80":3f6e3iqg ha detto:
Ciao Luca,
se ho capito bene ciò che volevi dire, ti dirò che sulla mia c'è un piccolo sensore (proprio di fianco lo schermo del navigatore)...è un buchino che se lo copri la strumentazione cambia sfondo mentre con la luce la strumentazione si presenta più leggibile "al sole".

Forse questo dipende dal fatto che ho il navigatore????...bhooo :shrug03)
:ciao)

si...tanto è vero che dal navigatore puoi impostare la luce notturna in automatico e si regola col sensore e non soltanto con l'accensione delle luci...
 
luca_one76":2mz09kvr ha detto:
Non si poteva mettere un sensorino che regolasse autonomamente il cambio di colore e luminosità visto che le luci sono sempre accese ???
sulla 147 restyling, hanno cambiato il sistema di luci del trip... Ora si vede tutto bene anche di giorno con luci accese...
Le 147 serie 0 hanno lo stesso problema delle GT (il quadro strumenti è identico, è stato concepito prima dell' obbligo di luci accese :( )
 
giangirm":3c77qkm2 ha detto:
luca_one76":3c77qkm2 ha detto:
Non si poteva mettere un sensorino che regolasse autonomamente il cambio di colore e luminosità visto che le luci sono sempre accese ???
sulla 147 restyling, hanno cambiato il sistema di luci del trip... Ora si vede tutto bene anche di giorno con luci accese...
Le 147 serie 0 hanno lo stesso problema delle GT (il quadro strumenti è identico, è stato concepito prima dell' obbligo di luci accese :( )

però provate a vedere com'è fastidioso il riflesso del trip sul vetro del guidatore di notte, senza l'oblò che sulla serie 0 evitava questo difetto...
 
R.R.GT":2gu6zsia ha detto:
Io voglio provare ha cambiare proprio il colore,ciò da rosso a blu o viola,appena lo faccio vi dico cosa succede.........sempre se si riesce.... :aeh)



NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO lascia rosso!!!!! il colore della sportività
 
Top