Illuminazione pozzetti posteriori: risolto!

chaoserr

Nuovo Alfista
3 Agosto 2008
80
0
6
40
Canelli (AT)
Ciao a tutti ragazzi!
Mi serviva la vostra consulenza da esperti, con bussola e mappa alla mano:
dove passa il cavo di alimentazione della plafoniera posteriore?

Siccome intendevo intercettarlo per inserire delle lampadine nei pozzetti posteriori che si accendessero con l'apertura delle porte, mi piacerebbe sapere da che lato passano (sx o dx) e se sono sotto i battitacco! Se fossero lì sarebbe davvero facile collegargli un cavo aggiuntivo, senza dover ripartire dalla plafoniera e stendere un nuovo cavo!!
Aspetto il vostro aiuto, per ora grazie a tutti!
Ciao!
:A)
 
Re: Percorso cavo alimentazione plafo posteriore

vi preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeego :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Re: Percorso cavo alimentazione plafo posteriore

Grazie, ma mi sono arrangiato in questo modo:
Siccome volevo che i pozzetti posteriori si illuminassero solo con la plafo posteriore ho fatto passare un filo da questa giù per il bagagliaio, sotto il divano posteriore e successivamente sotto la moquette, per spuntare dalle bocchette di aerazione dei piedi presenti nei pozzetti. E' stato un bello sbattone, però almeno ho separato l'illuminazione della zona posteriore da quella di quella anteriore.
Ora non mi rimane che collegare i led e... luce fu!!

A presto le foto!
Ciao! :A)
 
Re: Percorso cavo alimentazione plafo posteriore

chaoserr":2zt8j82x ha detto:
Grazie, ma mi sono arrangiato in questo modo:
Siccome volevo che i pozzetti posteriori si illuminassero solo con la plafo posteriore ho fatto passare un filo da questa giù per il bagagliaio, sotto il divano posteriore e successivamente sotto la moquette, per spuntare dalle bocchette di aerazione dei piedi presenti nei pozzetti. E' stato un bello sbattone, però almeno ho separato l'illuminazione della zona posteriore da quella di quella anteriore.
Ora non mi rimane che collegare i led e... luce fu!!

A presto le foto!
Ciao! :A)

Ovviamente ora quando apri le portiere ti si illuminano anche i pozzetti giusto?
 
c'era un bel topic che parlava di questo. io mi sono collegato alla plafoniera anteriore e ho messo i neon nei pozzetti e sotto i sedili anteriori. di cavi nn ce neanche l'ombra, sono utti nascosti e ho messo un pulsante che posso accendere i neon con l'apertura delle portiere, sempre accesi, sempre spenti. prorpio come la plafoniera... secondo me è stato inutile collegarti a quella posteriore.
 
andreblackline":5i16revc ha detto:
c'era un bel topic che parlava di questo. io mi sono collegato alla plafoniera anteriore e ho messo i neon nei pozzetti e sotto i sedili anteriori. di cavi nn ce neanche l'ombra, sono utti nascosti e ho messo un pulsante che posso accendere i neon con l'apertura delle portiere, sempre accesi, sempre spenti. prorpio come la plafoniera... secondo me è stato inutile collegarti a quella posteriore.



Anhe io ho fatto la stessa cosa. :OK)
 
Beh, collegandomi a quella posteriore ho separato l'illuminazione delle due zone, nel senso che se apro le porte anteriori si accendono solo quelli anteriori, mentre se apro quelle posteriori si accendono solo quelli posteriori, proprio come le plafoniere!
Se mi collegavo solo a quella anteriore perdevo la separazione tra ant. e post., e non mi piaceva!

Comunque alla fine è il risultato che conta, e quindi complimenti anche a voi per tutti i lavoretti che si fanno sulla nasona per renderla + bella e più efficiente!

Inoltre ho inserito un led rosso all'interno dello specchio retrovisore interno che punta verso il basso, in modo che mi illuminasse la zona radio cassettini e clima. Ho messo la plafo della bravo sport coi led, ma illuminava troppo verso il freno a mano e quindi rimaneva buia quella zona..
A presto le foto anche di questo!

CiaO!
 
Quando sblocchi le porte col telecomando sì, si accendono tutte e 2, ma se la macchina è già sbloccata e ad esempio scende un passegero che sedeva dietro, allora si accende solo quella posteriore. Non so se è così su tutte le :147), ma ho notato che sulla mia lo fa.. boh? :sgrat)
Grazie comunque dei complimenti! :hail)
Posterò le foto non appena mi arrivano le strip di led color bianco caldo, perchè i led bianchi stonano con la luce delle plafoniere, e siccome non volevo cambiare le lampade delle plafo con quelle a led (primo per il costo, secondo perchè mi piace la luce calda), ho ordinato delle striscie che stessero bene! MAgari un domani metterò i led nelle plafo, ma sempre bianco caldo!
Ciao!
 
chaoserr":qft2qk83 ha detto:
Quando sblocchi le porte col telecomando sì, si accendono tutte e 2, ma se la macchina è già sbloccata e ad esempio scende un passegero che sedeva dietro, allora si accende solo quella posteriore. Non so se è così su tutte le :147), ma ho notato che sulla mia lo fa.. boh? :sgrat)
Grazie comunque dei complimenti! :hail)
Posterò le foto non appena mi arrivano le strip di led color bianco caldo, perchè i led bianchi stonano con la luce delle plafoniere, e siccome non volevo cambiare le lampade delle plafo con quelle a led (primo per il costo, secondo perchè mi piace la luce calda), ho ordinato delle striscie che stessero bene! MAgari un domani metterò i led nelle plafo, ma sempre bianco caldo!
Ciao!

che serie hai? perche se io apro la portiera anteriore o posteriore mi pare si accendano tutte e due le plafoniere, senza divisione...
 
Io ho una serie zero, mi pare che sia una delle ultime prodotte prima della restyling, l'ho presa a febbraio del 2004.
Cavoli, se su quelle nuove non è più così, allora è una cosa in + che han tolto, come la bocchetta posteriore...
:nono) certe cose l'alfa non dovrebbe proprio farle :nono)
 
Top