Illuminazione interna: Consigli

Orsoh

Nuovo Alfista
14 Settembre 2013
257
0
16
34
Bologna
Ciao a tutti, ho una 147 rossa e sto pensando come primo lavoro di cambiare l'illuminazione interna, ora adoro il blu secondo me ci sta benissimo ma oltre a questo è anche un colore rilassante per la vista (al contrario del rosso).
Solo che mi sorge un dubbio, secondo voi ci sta bene con l'auto rossa illuminare l'interno totalmente di blu? :scratch)
 
Ciao! Secondo me starebbe molto meglio il bianco! Ho l'impressione che a lunga andare il blu dia fastidio alla vista.. Il golf del mio amico, dentro è blu e tutte le volte che salgo in macchina ed è buio vado in paranoia... :)
 
Umh dici? Ad ogni modo intendo mettere delle strisce led sotto ai sedili anteriori, e forse anche nei posteriori, semmai collegandoli all'apertura dell'auto in modo che venga illuminata. Non starebbero bene blu questi ultimi?
 
Bè sicuramente male non stanno! Il rosso della car con il blu si accoppiano! :) Il blu andrebbe più sul tuning invece il bianco è un pochino più soft... Tutto dipende anche come sono i tuoi gusti... :) Stanno bene sicuramente ma io personalmente opterei per il chiaro... :)
 
su un'alfa rossa il blu sta malissimo, il rosso benissimo, ma sono daccordo sul fatto che stanca alla svelta a mio avviso e può fin diventare pesante alla lunga.

lo stesso discorso vale per il blu per la verità. sono daccordo che il bianco è il colore migliore. unica pecca è un po invasivo (troppa luce, in fin dei conti non è necessaria praticamente mai), ma opterei per quello se volessi cambiare
 
Forse mi sono espresso poi male con il "cambiare l'illuminazione interna", la mia idea era solo quella di aggiungere delle strisce di led davanti dalla pedaliera, a fianco dal passeggero e forse dietro tutto qua :D Tutto rosso mi pare un po troppo, non so infernale :asd)
Però in effetti il blu potrebbe stonare come dice rdieci, non so mi sa che dovrei provare....
 
dunque un illuminazione solo della "zona piedi"... vai di rosso allora, oltre che col colore dell'auto in se si intona con le varie luci e spie interne all'auto che son tutte rosse :OK)
 
:nod)

meglio rosso, il blu è un colore freddo, il rosso un colore caldo. contrastano tra di loro. il contrasto è talvolta bello, ma averlo tra le luci della zona piedi e le luci della plancia a me sembra un pugno in un occhio con un tirapugni

poi i gusti son gusti :ubriachi)
 
Chiedo sempre qui così evito di aprire un altro topic, per quanto riguarda invece le luci esterne che attacchi hanno queste:
Abbaglianti
Anabbaglianti
Posizione
Fendi
Luce targa

Avrei intenzione di prendere per le posizione e per la luce della targa dei led, leggendo qua e là devo stare attento che abbiano già la resistenza integrata se no da un'errore il computer di bordo.
Avete qualche esempio?
 
Orsoh":tz5oaafe ha detto:
Chiedo sempre qui così evito di aprire un altro topic, per quanto riguarda invece le luci esterne che attacchi hanno queste:
Abbaglianti
Anabbaglianti
Posizione
Fendi
Luce targa

Avrei intenzione di prendere per le posizione e per la luce della targa dei led, leggendo qua e là devo stare attento che abbiano già la resistenza integrata se no da un'errore il computer di bordo.
Avete qualche esempio?

Abbaglianti H1
Anabbaglianti H7
Posizione T10 w5w
Fendi H3
Luce targa T10 w5w

Le lampadine che non danno errore si chiamano CANBUS
NB. alcuni modelli vengono venduti come Canbus ma la resistenza esterna serve comunque!
 
Orsoh":2t1iript ha detto:
Grazie mille, in questo sito però trovo il kit specifico per la 147 tipo la mia
http://www.ledmania.it/shop/luci-posizi ... -p144.html

Serve cmq la resistenza? Perchè c'è scritto di no...

No quelle quasi sicuramente la resistenza non serve perchè ad occhio sono di buona qualità e inoltre non hanno la basetta in plastica che si va ad infilare nel portalampada, ed è buona cosa!
In genere comunque quelle in cui serve lo stesso la resistenza sono quelle con tanti led (tipo 8) dove in teoria i led stessi dovrebbero assorbire corrente sufficiente a spegnere l'avaria, magari su altre auto funziona anche, sulla nostra no :nono)

ps. puoi cercare anche modelli non specifici x 147.. :spin)
 
Giusto mi stavo dimenticando, si può cambiare l'illuminazione della plancia centrale? Dove ci sono i comandi per l'aria ecc. Qualcuno l'ha già fatto?
 
Re: R: Illuminazione interna: Consigli

Le rotelle no..
I tasti dei fendi,baule,chiusura,si!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Leggendo qua e là ho letto che la consolle centrale è illuminata da 3 lampadine, che però sono saldate alla plancia e risulterebbe un po rognoso toglierle. Grazie cmq vedrò intanto di cominciare dalle robe più facili :D
Altra cosa, secondo voi è fattibile collegare le strisce di led alla luce di cortesia così quando apro l'auto si illumina? Credo non ci dovrebbero essere particolare problemi, se non quello di far passare i cavi, qualcuno ha provato?

Ah giusto altra cosa, da errore anche nella luce della targa se non sono canbus?
 
Si anche la targa da l' errore
Per le strisce parecchi l'hanno fatto e nessun problema..trovi il +12v comandato all' apertura e ti colleghi in parallelo..personalmente i cavi li ho fatti scendere dal montante interno sinistro, in pratica quello dove c'è anche l' airbag, e li porti nella zona pedali..
 
Top