illuminazione interna a led fai da te

Luca300kmh

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
382
0
16
Siracusa
ciao a tutti, vi scrivo per avere delle idee in merito ad un lavoro che vorrei fare sulla nasona. praticamente vorrei crearmi l'illuminazione a led interna sulle plafoniere, assemblandomi io i led ad alta luminosità. per quanto riguarda il montaggio dei led con le relative resistenze non c'è problema, invece, il problema esiste per quanto riguarda il fatto della disposizione dei led, io vorrei disporli circolarmente, com'è circolare la forma del pozzetto da dove esce la luce. qualcuno di voi ha già provato a farlo? come li avete disposti? si accettano consigli ed eventuali critiche. ciao a tutti
 
Io non ho fatto cosi...troppo complicato per me.
Io ho messo delle siluro da 18 led ognuna.
Ho messo 4 siluro a parte, totale 8 siluro, quindi 144 led, solo nella plafoniera anteriore e 3 siluro da 18 in quella posteriore, total 54 led.
I led sono quelli piccoli.
Le silurio le ho saldate l'una all'altra.
Coprono perfettamente la plafoniera..anzi vanno anche oltre, ma era quello che volevo.
Ciao.
 
mi inserisco in questo topic visto che si parla di fai da te..
io vorrei proporre a chi ne è capace di fare uno schemino per un circuito di protezione con i controco..:ignore) per i nostri led..
spesso il semplice diodo non basta e si bruciano lo stesso, servirebbe un vero circuito di regolazione della tensione che dia un'alimentazione stabile e pulita alle nostre lampade
questo schema potrebbe andare nelle faq per i led!
 
Luca300kmh":3tbdh45r ha detto:
ciao a tutti, vi scrivo per avere delle idee in merito ad un lavoro che vorrei fare sulla nasona. praticamente vorrei crearmi l'illuminazione a led interna sulle plafoniere, assemblandomi io i led ad alta luminosità. per quanto riguarda il montaggio dei led con le relative resistenze non c'è problema, invece, il problema esiste per quanto riguarda il fatto della disposizione dei led, io vorrei disporli circolarmente, com'è circolare la forma del pozzetto da dove esce la luce. qualcuno di voi ha già provato a farlo? come li avete disposti? si accettano consigli ed eventuali critiche. ciao a tutti
ma scusami comprati i led a faretto che sostituiscono i faretti di casa no?
so gia circolari almeno e ne fanno na cifra di luce.... si trovano anche a 8 euro ora!
 
Top