illuminazione comandi clima

zuc

Nuovo Alfista
25 Giugno 2007
274
0
16
36
Lodi (LO)
www.zuccala.net
'giorno a tutti
da ieri sera delle tre manopole del clima (manuale, progression) mi si illumina solo quella blu/rossa della temperatura, mentre delle altre due si illuminano solo i tastini per il ricircolo dell'aria e per il lunotto termico.

che succede? come risolvo?

bye :)
 
succede che purtroppo si sono fulminate :cry:

le devi cambiare perchè altrimenti il clima potrebbe funzionare male , o aria solo fredda o aria solo calda ecc ecc .... per cambiarle devi smontare la centralina clima ( ci arrivi togliendo il cassetto portatessere/bicchieri montato a pressione , lo sfili , poi vedrai due viti , togli quelle e sfili anche la centralina clima ) , da dietro vedrai che ci sono 3 buchetti co gli alloggi delle lampadine ... sviti gli alloggi che ti interessano e sostituisci le lampadine ( a ricambio danno l intero alloggio con la lampadina saldata dentro ) :OK)

più difficile a spiegarsi che a farsi tranquillo :OK)
 
guarda , io quando avevo il clima manuale ( adesso non più :sarcastic) ) mi si fulminarono 2 lampadine nello stesso momento ..... ( sarà perchè avevo appena messo i 17' ?! :sarcastic) :rotolo) ) tenni le 2 lampadine fulminate per un weekend ....e non manifestai nessun problema :shrug03)

però ad alcuni utenti l attuatore si bloccava nello stato di tutto caldo o tutto freddo con le lampadine fulminate , quindi il consiglio mio è di cambiarle sempre :OK)

anche perchè ci vuole pochissimo tempo e la plancia senza una lucetta clima stona parecchio :asd)
 
smgfan01":3f8bat97 ha detto:
però ad alcuni utenti l attuatore si bloccava nello stato di tutto caldo o tutto freddo con le lampadine fulminate , quindi il consiglio mio è di cambiarle sempre :OK)

anche perchè ci vuole pochissimo tempo e la plancia senza una lucetta clima stona parecchio :asd)
concordo su tutto
 
Ciao ragazzi io devo sostituirle tutte e 3 le lampadine dei comandi clima però io una volta ho già smontato il cruscotto però non ho trovato le lampadine :sgrat) :sgrat) :sgrat) qualcuno ha delle foto o qualcosa che mi potrebbe chiarire le idee?? :grazie)
 
Andrea92":3f3km6r8 ha detto:
Ciao ragazzi io devo sostituirle tutte e 3 le lampadine dei comandi clima però io una volta ho già smontato il cruscotto però non ho trovato le lampadine :sgrat) :sgrat) :sgrat) qualcuno ha delle foto o qualcosa che mi potrebbe chiarire le idee?? :grazie)

basta che rimuovi tutta la plancia del clima ( fissata in basso cn 2 mollette a pressione , in alto con 2 brugole, nascoste o dal connect , o dal cassetto portaoggetti / bicchieri ecc ecc ... ) , e guardandola da dietro vedai 3 "tappini" ... sviti quelli e sei a posto !!

i tappini non sono altro che portalampade !! ( occhio però che devi sostituire anche quelli , infatti danno la lampada e il portalampada che è tutto insieme ! ) ;)
 
smgfan01":1dn56tf9 ha detto:
Andrea92":1dn56tf9 ha detto:
Ciao ragazzi io devo sostituirle tutte e 3 le lampadine dei comandi clima però io una volta ho già smontato il cruscotto però non ho trovato le lampadine :sgrat) :sgrat) :sgrat) qualcuno ha delle foto o qualcosa che mi potrebbe chiarire le idee?? :grazie)

basta che rimuovi tutta la plancia del clima ( fissata in basso cn 2 mollette a pressione , in alto con 2 brugole, nascoste o dal connect , o dal cassetto portaoggetti / bicchieri ecc ecc ... ) , e guardandola da dietro vedai 3 "tappini" ... sviti quelli e sei a posto !!

i tappini non sono altro che portalampade !! ( occhio però che devi sostituire anche quelli , infatti danno la lampada e il portalampada che è tutto insieme ! ) ;)

é appunto li che non capisco più niente,tolgo il cassettino portabicchieri/portatessere e svito le 2 brugole ma dietro non vedo niente ci sono 3 buchi. :sgrat) :sgrat)
 
c'è una FAq sul cambio lampadine del clima...
 
???

Fermi fermi ragazzi,
a me succede praticamente una volta ogni due mesi e sapete cosa è?
un semplice insulso fusibile maledetto, di quelli piccolini.
basta aprire il cassetto sotto il volante, sul libretto delle istruzioni è indicato.
scommetto che non và più neanche il "pilota automatico" giusto? (non sò come si chiami la levetta per la regolazione della velocità)
comunque sia è soltanto quello il problema, non c'è da smontare nulla, e poi sinceramente le lampadine non si fulminano 3 alla volta, può capitare che se ne bruci una, non credete?
prova in questo modo, poi fammi sapere.
ciao
 
Top