Illegalita del tuning in italia (facciamo chiarezza)

ragazzi ma se io mi faccio fare la rimappa dalla alfa che non aumenti le prestazioni di oltre il 10%(anche se quasi impossibile) sarebbe legale giusto?
ma quanto mi chiedono??? 600€????

Marco147 2.0":lqqh0zxt ha detto:
Tutto questo perché viviamo in un paese idiota.

Ora devo capire che c... significa europa unita. No, spiegatemelo vi prego!
Non era che se un prodotto è omologato in un altro paese della COMUNITA' EUROPEA deve esserlo anche negli altri paesi della COMUNITA'?
Perché sono nel nostro paese ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! questo non succede?

A che c... serve essere entrati nell'europa unita? A NULLA!
Anzi no, a far guadagnare di più qualcuno! Perché io da quando c'è l'euro non ho fatto che vedere calare drasticamente tutti i miei risparmi, solo questo. Vantaggi non ne vedo.

Scusate lo sfogo, ma io odio questo paese, anzi, odio chi lo rovina.

straquoto, pare che l'europa serva solo a far girare meglio e veri criminali e fare delle imposte quadruple rispetto a prima che c'era la lira... riguardo ad andarmene dall'italia tu ci scherzi ma ci ho pensato piu' di qualche volta...

Cmq penso che un auto tutta di serie in mano a un'automobilista che se ne frega delle regole e' 1000000000000000 piu' dannosa di una tuningata a cannone che rispetta le regole (e paga tra l'laltro l'iva sui pezzi che monta e quindi fa cmq guadagnare lo stato)........ mi fermo senno' vado OT......

vabbe' kissene... turbo maggiorato rulez..(mannaggia sto anna' popo in fissa :asd) )

Vizz":2dzmlzjg ha detto:
ragazzi ma se io mi faccio fare la rimappa dalla alfa che non aumenti le prestazioni di oltre il 10%(anche se quasi impossibile) sarebbe legale giusto?

alfa nn ha una mappa che incrementi la potenza e la vende chi afferma cio afferma il falso :nod)

rispondo al tema il tuning in italia non è regolamentato.. alcune case automobilistiche addirittura hanno a catalogo accessori illegali x il cds tipo la barra duomi..
qualcuno ora si sta attivando tipo
http://www.tecnostrada.it/
http://www.ascar.it/home.htm

e altri...

sperem.. cmq quoto marco x ora dall'europa abbiamo preso solo regole non vanno a migliorarci :KO)

squalettoge":qdipewmu ha detto:
Vizz":qdipewmu ha detto:

alfa nn ha una mappa che incrementi la potenza e la vendechi afferma cio afferma il falso :nod)

molte assistenze alfa rimappano, anche non tanto di nascosto :OK)
Per esempio il jtd di ataru. rimappa dal conce, inclusa di garanzia.

A me il capofficina l'aveva proposto apertamente...io ho risposto "No, grazie, sono già impegnato con darsch" :nuovi010)

Ste81To":3acpvffc ha detto:
squalettoge":3acpvffc ha detto:
Vizz":3acpvffc ha detto:

alfa nn ha una mappa che incrementi la potenza e la vende chi afferma cio afferma il falso :nod)

molte assistenze alfa rimappano, anche non tanto di nascosto :OK)
Per esempio il jtd di ataru. rimappa dal conce, inclusa di garanzia.

A me il capofficina l'aveva proposto apertamente...io ho risposto "No, grazie, sono già impegnato con darsch" :nuovi010)
nn ho detto che nn rimappino le officine (anche qui da me lo fanno con """garanzia""") ma nn è una mappa alfa come intendono loro ma una mappa standard che gira da anni x tutti i preparatori.. loro fanno arrivare una persona con il millenium e gli fanno caricare il file sulla tua ovviamente ricaricano sul prezzo, avendo fatto loro il lavoro se hai poi problemi nn ti fanno storie ma se vai da un'altro...

squalettoge":ejq9n1n7 ha detto:
rispondo al tema il tuning in italia non è regolamentato.. alcune case automobilistiche addirittura hanno a catalogo accessori illegali x il cds tipo la barra duomi..
qualcuno ora si sta attivando tipo
http://www.tecnostrada.it/
http://www.ascar.it/home.htm

e altri...

sperem.. cmq quoto marco x ora dall'europa abbiamo preso solo regole non vanno a migliorarci :KO)

Squalo se hai letto l'art. in prima pagina puoi vedere che le omologazioni tesnostrada hanno valore 0 in motorizzazione...quindi è inutile per il momento affidarsi a loro.

Ste81To":2owxvlbk ha detto:
alla mia officina alfa avevano una mappatura sviluppata da loro stessi. Cmq non importa....l'unica cosa che mi importa è sapere se la gselettronic riesce a spingerla più di darsch, senza problemi di protezione :nod)
Aspetto la rullata di constantine :OK)

apputo da loro e nn da alfa diffiamo ufficialmente :OK)

io eviteri rimappe esagerate e cmq siamo un po to :OK)

beh è giusto che le mappe siano diverse e l'alfa non ne dia una "generale", ogni motore non è esattamente uguale agli altri ---> W la rullata per conoscerlo meglio :spin)

tornando IT, ho sempre diffidato da quegli oscuri metodi di omologazione....mille anni di attesa, strapagati e al primo controllo f.d.o. SERIO va tutto in fumo :KO)

Speriamo forse nello sbarco del TUV in italia a tutti gli effetti :nod)