Illegalita del tuning in italia (facciamo chiarezza)

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
A quanto pare fino a quando il TUV non prenderà piede anche in italia ogni modifica non approvata dalla casa costruttrice e dalla motorizzazione è illegale ... non basta dire che a libretto non viene dato tale o tal'altro valore... se quel determinato componente non è "approvato dalla motorizzazione o casa costruttrice" è illegale quindi punibile tramite il "punto 3 dell'art.78 del codice della strada"

Qui c'è un articolo molti interessante preso dalla rivista
"Automobile Club" riservata ai soci ACI sulla moda del "tuning"

pesa un bel po' 2mb ora vedo di rimpicciolire un po il tutto
link all'articolo

Qui il sito della motorizzazione civile dela lombardia

Ma come cavolo si fa a fare un link con testo senza tutto l'indirizzo scritto ?

awe

adesso lo leggo.
Cmq io non riesco a capire una piccola cosa:
Mi è capitato di vedere 2 raduni di tunig nella mia zona e le macchine sono del tutto furi legge.
Non credo che tutti abbiano voglia di rischiare quindi in qualche modo avranno fatto per mettere quasi tutto in regola...ad esempio c'era una 206 con i miei stessi cerchi e impianto frenate della brembo :(

Mezzostordito a quanto pare anche i fogli che rilascia tecnostrada vengono considerati "nulli" in motorizzazione... non c'è quasi nulla da fare purtroppo.
Noi a libretto abbiamo la dicitura "possibile kit estetico" però è troppo generica e mi sa che se non è l'originale alfa e anche lui illegale.

Figuriamo ammo/dischi freno/molle ... :mecry)

awe":2wa9d463 ha detto:
Mezzostordito a quanto pare anche i fogli che rilascia tecnostrada vengono considerati "nulli" in motorizzazione... non c'è quasi nulla da fare purtroppo.
Noi a libretto abbiamo la dicitura "possibile kit estetico" però è troppo generica e mi sa che se non è l'originale alfa e anche lui illegale.

Figuriamo ammo/dischi freno/molle ... :mecry)

Io ormai sono dell' idea: se sono cose piccole e non da stravolgere la macchina me ne sbatto e le faccio...però questo è solo il mio pensiero

e un tuo pensiero che condivido al 100% però purtroppo questo fa si che molti di noi viaggino per strada nella illegalità e questo in caso di incidente è molto pericoloso.

:)

awe":3nyzy5ul ha detto:
e un tuo pensiero che condivido al 100% però purtroppo questo fa si che molti di noi viaggino per strada nella illegalità e questo in caso di incidente è molto pericoloso.

:)

certo lo so ma alla fine è dura lasciare la macchina come esce dal conce...sai è una malattia che si chiama tuning e non si riesce a curare :sarcastic) :sarcastic)

Tutto questo perché viviamo in un paese idiota.

Ora devo capire che c... significa europa unita. No, spiegatemelo vi prego!
Non era che se un prodotto è omologato in un altro paese della COMUNITA' EUROPEA deve esserlo anche negli altri paesi della COMUNITA'?
Perché sono nel nostro paese ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! questo non succede?

A che c... serve essere entrati nell'europa unita? A NULLA!
Anzi no, a far guadagnare di più qualcuno! Perché io da quando c'è l'euro non ho fatto che vedere calare drasticamente tutti i miei risparmi, solo questo. Vantaggi non ne vedo.

Scusate lo sfogo, ma io odio questo paese, anzi, odio chi lo rovina.

Marco147 2.0":b1etrp4f ha detto:
Tutto questo perché viviamo in un paese idiota.

Ora devo capire che c... significa europa unita. No, spiegatemelo vi prego!
Non era che se un prodotto è omologato in un altro paese della COMUNITA' EUROPEA deve esserlo anche negli altri paesi della COMUNITA'?
Perché sono nel nostro paese ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! questo non succede?

A che c... serve essere entrati nell'europa unita? A NULLA!
Anzi no, a far guadagnare di più qualcuno! Perché io da quando c'è l'euro non ho fatto che vedere calare drasticamente tutti i miei risparmi, solo questo. Vantaggi non ne vedo.

Scusate lo sfogo, ma io odio questo paese, anzi, odio chi lo rovina.

Ti quoto al 100% !!

Bisogna capire che in Italia l'auto è 1 fonte inesauribile di guadagno..quindi faranno di tutto x arraffare soldi a noi...vedi carburanti...vedi i soldi delle multe che dovrebbere essere reinvestiti in parcheggi..ci dobbiamo rassegnare... :KO)

teknomotion":17vh0sq7 ha detto:
Bisogna capire che in Italia l'auto è 1 fonte inesauribile di guadagno..quindi faranno di tutto x arraffare soldi a noi...vedi carburanti...vedi i soldi delle multe che dovrebbere essere reinvestiti in parcheggi..ci dobbiamo rassegnare... :KO)
Anche il tuning è una fonte di guadagno enorme!
Cmq io col cavolo che mi rassegno!

A mali estremi c'è sempre la deutschland dove rifugiarsi! :contract)