il vostro motore preferito

attila151

Alfista Principiante
16 Maggio 2008
884
11
18
SARDEGNA
qual'è secondo voi il miglior motore(o quello che preferite di più) degli ultimi 10 anni?
sono valide anche risposte multiple :D
inizio io :clap)
120D BMW
350CDI MERCEDES

forza dite la vostra :OK)
 
Dato che me ce trovi..accetto subito la sfida:
Benzina:
2.0 TFSI(poi 2.0 tsi)
1.1 fire
Diesel:
la scelta qui si restringe: ottimi comunque sia i moderni jtd che i tdi,iniettore pompa e più nuovi common.
Se dovessi sceglierne uno,tdi 150 cv 6 marce.
I gruppo psa neanche li considero,non mi vanno giù.
 
phanter86":3jig0vtb ha detto:
Dato che me ce trovi..accetto subito la sfida:
Benzina:
2.0 TFSI(poi 2.0 tsi)
1.1 fire
Diesel:
la scelta qui si restringe: ottimi comunque sia i moderni jtd che i tdi,iniettore pompa e più nuovi common.
Se dovessi sceglierne uno,tdi 150 cv 6 marce.
I gruppo psa neanche li considero,non mi vanno giù.
dimenticavo.....1.1 fire ovviamente :asd) :asd) :asd) grazie per avermelo ricordato :clap)
 
3.2 S54B32 della bmw m3 e46 con una potenza di 343 CV a 7.900 giri/min e una coppia di 365 Nm a 4.900 giri/min :love)
poi il busso, e come nuovo corso downsizing il 2.0 tfsi...
per quanto riguarda i diesel, beh non è che mi emozionino molto, però vista la mia giovane età, quello che mi ha fatto conoscere le potenzialità dei diesel di "ultima generazione" è stato il 1.9 mjet 140cv della 147, quando mio padre la prese restai meravigliato :)
 
R: il vostro motore preferito

Di macchine che ho avuto modo di provare decentemente per un giorno:
Come motore grosso direi Porsche 911, il 3.800 cc base che non ricordo quanti cavalli abbia; come motore medio cittadino golf 5 gti, ma ho avuto modo di provare la ktm x-bow che ha una accelerazione paurosa (grazie al peso contenuto) , e ci infilo anche il 1.4 della punto abarth ss, molto divertente!

Poi vabbe, ho avuto modo di provare macchine molto più prestigiose ma non me le hanno mai lasciate per più di 10 minuti, appartenevano ad un autonoleggio di lusso :(
 
Centoquarantasette":mm1ck4xw ha detto:
3.2 S54B32 della bmw m3 e46 con una potenza di 343 CV a 7.900 giri/min e una coppia di 365 Nm a 4.900 giri/min :love)

Quoto l'S54B32, ma sono di parte :D
 
..Ed il 2.0 turbo con la garrett t3..del deltone e di tante altre auto dell'epoca..a nessuno è rimasto nel cuore?
 
il mio non si distingue ne per potenza ecc. Ma è stato il primo e ultimo x ora motore vero alfa che ho usato.

1.6 boxer 8v della ex 146 del babbo.

Poi naturalmente il 3.2 V6 di una 156 gta che ho guidato di un amico :)
 
Aran Banjo":3cgq0wa6 ha detto:
patrick76":3cgq0wa6 ha detto:
Aran Banjo":3cgq0wa6 ha detto:
Il 110cv iniettore pompa wv del 2001
il primo iniettore pompa 1.9 era 115cv... :OK)
il 110cv era a pompa rotativa.

:worship)
:OK)e confermo che all'epoca era un gran bel motore!Tra l'altro fu uno dei primi motori,della classe 1.9,ad essere abbinato ad un cambio a 6 rapporti.Ancora oggi è un gran piacere guidarlo.
 
bejita":1jjmvlge ha detto:
io trovo degno di nota il 2.0t della Lancer EVO X FQ-400 :?:

il 4B11T...leggendario pero' il suo predecessore il 4G63 che ha motorizzato tutta la serie evolution, sino alla IX ,con l'implemento del mivec.
 
Tra tutte le rullate dell' e46 non ho mai visto i 343cv dichiarati sulla carta ma sempre molto meno, quindi NO.
Da possessore di un V6 Alfa dico NO al busso così come venduto sulle varie Gta, elaborato forse si...

Tra gli aspirati mi aggiungo in coda al 2.0 i-vtec Honda
Tra i motori turbo "nuovi" non c'è storia: 3 litri biturbo da 306 Cv BMW

Diesel non so... uno vale l'altro... :sedia)
 
per i benza sono indeciso per il boxer turbo della porsche e il V8HEMI shelby della mustang

per i diesel come erogazione silenziosità e assenza di vibrazioni il 2.0 boxer della subaru, bel lavoretto hanno fatto si giapponesini qua.... l'ho provato sulla impreza e devo dire che è una favola, il mezzo aveva già 60mila km e non vibrava e non faceva rumorini insoliti...... bello davvero bello....
 
Top