Il vostro bilancio del 2009.

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Beh che il 2009 per molti non sia stato un anno fortunato forse lo abbiamo capito in molti nel corso del precedente anno, ma tracciamo un bilancio personale...

Nello scorso anno credo di aver conosciuto sofferenza e gioia, credo di aver scoperto veri amici, stretto rapporti ancora più stretti con altri e depennato ipocriti.

Nella prima parte dell'anno credo di aver conosciuto la sofferenza di chi vede i propri sentimenti esser presi per gioco, al tempo stesso ho però scoperto un lato vendicativo in me, più vendicativo di quel che pensavo, al punto tale che probabilmente la mia vendetta segnerà la reputazione di quella persona a vita.
Nello stesso periodo ho praticamente saltato una sessione intera di esami.
Nel secondo trimestre credo di essermi rimesso in corsa, recuperando tutti gli esami che non avevo dato, dandone 8 in 1 mese e 7 giorni con ottimi risultati e in quel trimestre ho ritrovato amici che non vedevo da anni!
Arrivando a metà anno fino alla fine del III trimestre ho avuto periodi di felicità e divertimento puri, mi son dato alla pazza gioia, ma al tempo stesso ho scoperto che la sofferenza non è mai appagata, e che la mia sofferenza patita ad inizio anno era praticamente nulla se confrontata a quando il 10 agosto il mio cagnolino, dopo 15 anni passati assieme, mi lasciò.
Purtroppo credo che quello sia sin ora stato il periodo più brutto della mia vita, un episodio che si ripercuote tutt'ora sia sulla mia vita che sulla mia mente.
Prima di tale data, però, ho stretto dei rapporti ancora più stretti con ottimi amici, ed al tempo stesso chiuso con altri con i quali avrei dovuto chiudere molto prima.
il 19 agosto poi mi rifidanzai con la mia attuale ragazza e dato altri esami in settembre.
L'ultimo trimestre del passato anno è stato abbastanza tranquillo e divertente, anche se segnato dall'episodio estivo della perdita del mio cagnolino.
Tutto sommato posso dire di averlo passato tra pace,serenità, amicizia e divertimento grazie ad ottime persone delle quali mi son circondato.

Che dire, spero che questo 2010 possa portare solo gioia, felicità e serenità a tutti ;)

Poco da dire...da gennaio a fine aprile, anno normale, da maggio ai primi di novembre un anno che più di merda non poteva essere, dai primi di novembre alla fine la situazione è migliorata --> anno da archiviare come il peggiore mai vissuto in 30 anni!!!Speriamo nel 2010.........

E' stato un anno di alti e bassi, ma tutto sommato lo chiudo considerandolo di poco in attivo dato che ho vissuto anni di ben molto peggiori; nel 2009 l'ho preso in quel posto più di una volta (come penso tanti di noi), ma comunque ho avuto anche alcune cose piacevoli che mi hanno ripagato di quelle brutte. Insomma, mi piace sperare che quel bicchiere invece che mezzo vuoto sia in realtà mezzo pieno. ;)

Lacco79":946dszud ha detto:
Poco da dire... anno da archiviare come il peggiore mai vissuto in 30 anni!!!Speriamo nel 2010.........

quoto!!

Lavoro, soldi e altri tipi di soddisfazioni, tutto ok! L'amore purtroppo l'ho perduto! Direi NI (o forse proprio NO.....).

dopo che il 2008 era stato un anno pessimo per me a causa di problemi di salute pensavo che il 2009 sarebbestato migliore. Invece é stato l'anno più brutto della mia vita :mecry) :mecry) . Adesso si spera in un 2010 migliore.

Non mi posso lamentare dell'anno passato,anche se per certi versi poteva andare meglio o diciamo speravo che andasse meglio,ma era solo una mia illusione....nel frattempo ho trovato nuovi amici e scoperto quelli che veramente non ti voltano le spalle quando serve

Nel giro di qualche mese ho:
1) perso la casa nel terremoto, e vivo ancora in albergo
2) ho perso il lavoro dopo 3 anni di contratti a tempo determinato, con continue promesse "impara e ti assumiamo". Ho imparato...
3) ho litigato con un mio caro amico dopo piu di 10 anni di amicizia. Non chiedetemi la causa.. ha fatto tutto lui!! :asd)
4) ho continuamente problemi di soldi perche con l'assegno di disoccupazione non riesco a mettere niente da parte.
5) varie ed eventuali.. :asd)

Ma...
nonostante tutto questo, non riesco a dire che il 2009 sia stato un brutto anno! Dal 21 Gennaio (la storia è molto piu lunga, ma questa è la data ufficiale) sto insieme ad una ragazza che mi ha cambiato sensibilmente la vita in meglio. Ho perso tante cose, ho continuamente problemi ma mi ha fatto passare un anno sempre col sorriso sulle labbra!

A gennaio nessuno si immaginava tutto quello che è successo a distanza di qualche mese, ma posso dire che per me il 2009 è stato un anno positivissimo!

L'amore fa grandi cose ragazzi.. :nod) non volevo crederci ma è cosi! :clap) :clap)

yugs":2ikoug6n ha detto:
Lacco79":2ikoug6n ha detto:
Poco da dire... anno da archiviare come il peggiore mai vissuto in 30 anni!!!Speriamo nel 2010.........

quoto!!
Riquoto! :sic)
..in questo maledetto anno si dono sovraposti fattori che mi hanno fatto perder tanti soldini,spero non capitera mai piu un anno simile!!!

...l'unico squarcio di sole e che mi son sposato! :p

il mio 2009 è stato equilibrato, non favoloso ma neanche da buttare. a voler essere ottimisti posso dire che è stato costante e pieno di sicurezze, a voler essere pessimisti potrei dire che è sempre una routine stressante e che per una cosa bella che capita ce ne sono altre 1000 che vanno storte.
dipende tutto da come si guardano le cose, ad esempio sono andato a convivere con la morosa da 5 mesi e ci sono stati sicuramente molti momenti belli e soddisfazioni ma anche difficoltà, litigi e malumori......e la libertà da bamboccione cocco di mamma che un pò mi manca.(non mi vergogno a dirlo)

IDEM il lavoro, dovrei fare i salti di gioia perchè in un momento di crisi io ho una attività in proprio che va benino e mi da da vivere più che dignitosamente.
però sono frustrato perchè ormai l'attività è avviata e ha raggiunto il proprio potenziale e quindi è sempre la solita routine che si ripete, non ci sono più i problemi, le paure e i grossi sacrifici dei primi anni; ma non c'è nemmeno più tanto margine di crescita e quindi stimoli e voglia di fare, ormai vado a lavorare solo x lo stipendio come qualsiasi dipendente... bisognerebbe buttarsi in nuovi investimenti/attività, ma di questi tempi e adesso con una casa da mantenere chi ce l'ha il coraggio.....troppi amici si sono bruciati x la troppa ambizione.

quindi a voler vedere il bicchiere mezzo pieno dovrei solo dire grazie a Dio per tutto quello che ho, mentre se guardo il mezzo vuoto beh...sono tante le cose che mi mancano e le situazioni che mi vanno strette, ma siamo sicuri che chi si accontenta poi gode davvero??? :D :(

eccolo, dopo un2007 e un 2008 decisamente da buttare nel cesso a parte l'amore (per il 2008), il 2009 sembrava iniziato benissimo!

Lavoravo nel settore aerospaziale, la paga era più che buona, il contratto c'era, ma la crisi mi ha messo prima in aspettativa, poi in cassa integrazione e per finire (dopo promesse su promesse) una volta scaduto il contratto ciao e arrivederci!

non mi sono abbattuto, il mio amore è rimasto sempre al mio fianco, insieme anche agli amici veri...quelli con la A maiuscola;

quindi anche per me quest'anno è più si che no!

Alla fine del 2009, grazie al forum ho trovato anche lavoro, adesso mi sto rimboccando le maniche per imparare un nuovo mestiere e da questo VentiDieci mi aspetto molto!

Speriamo bene!!!!!