Il volante mi sta abbandonando!

Fabio85BG

Nuovo Alfista
27 Novembre 2006
1,563
6
38
38
Provincia di Bergamo
hackerwarrior.altervista.org
Auto
Alfa 147 Blackline JTDm 120CV
Dopo 85ooo KM e 5 anni e mezzo di nasona, il volante sta iniziando a perdere la sua lucidità e pian piano inizia a sbriciolarsi dove è sempre a contatto con le mani...

boh mi sembra troppo poco tempo perchè succeda!

cosa mi resta da fare?

-prenderlo nuovo non credo proprio, visto che costerà un patrimonio
-farlo rivestire?
-prenderne uno aftermarket?
 
lo rivesti con 100 euro e lo fai fare identico all'originale.

che lavoro fai? a parte sudore e menate varie, conta tantissimo quanto hai le mani ruvide. mio padre ad esempio distrugge qualsiasi volante che tocca, anche non in pelle. io da quando l'ho rivestito non esco mai da lavoro senza essermi almeno lavato le mani
 
faccio l'elettricista... quindi giro cantieri comunque e sono a contatto con polvere e cemento ....

per cui ho le mani piuttosto ruvide!

comunque sia, guai se non lavo le mani dopo il lavoro prima di salire in macchina!

ma da chi vado a rivestirlo?
 
è un lavoro che fa quasi qualsiasi tappezziere per auto. dico "quasi" perchè alcuni fanno gli interni, ma non i volanti
 
poi sarebbe poco male la sera a casa passarsi un po di crema idratante sulle mani per ammorbidirle. me lo riprometto sempre, poi me ne ricordo una volta al mese :sic)
 
Anche a me nella parte alta un po' si é consumato. Ma per rivestirlo bisogna smontarlo?
 
Testa":2x56sxft ha detto:
Ma per rivestirlo bisogna smontarlo?

:nod)

procuratevene uno allo sfascio e lo fate rivestire. poi con comodo lo sostituite al vostro (lo smontaggio e rimontaggio si fa in 10 minuti), così non dovete stare senza macchina.
 
quello nella foto sotto è il mio rivestito. il sexy ginocchio che si intravede è il mio :asd)

se lo guardate attentamente ha qualche imperfezione, appena ritirato ero un minimo perplesso, ma poi devo dire che ha un che di "artigianale" che lo rende forse più affascinante che l'originale. in foto magari rende meno.

qualora qualcuno se lo procurasse di scarto per rifoderarlo fate attenzione che sia integro nella forma e non sia slabbrato a destra e sinistra nella parte interna dove si congiunge la parte superiore in pelle traforata e la parte in pelle piena. in pratica il punto in cui appoggiate i pollici se guidaste come insegnano a scuola guida. il tappezziere mi disse che talvolta non è possibile ripristinarne la forma dato che ad essere slabbrato non è la pelle, ma la sagoma sotto.

p1711111258.jpg
 
Top