il virtualclub e Alfaromeo

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Mi sono fatto una domanda.
Ma non esiste un modo per attenzionare la casa madre a quelle che sono le nostre discussioni circa i principali difetti dei modelli o strategie di mercato.
Non è presunzione, capisco bene che Alfa ha in seno a se fior di cervelli che studiano giorno per giorno per affinare le armi da usare contro la concorenza, ma reputo che all'interno del nostro forum vivono centinaia di Alfisti veri ed appassionati che sono i più attenti osservatori.
Per esempio il pensionamento nel 2010 della gt.
E' unanime all'interno del forum il dissenzo rispetto a tale scelta.
Non voglio dire che Alfaromeo debba decidere con le nostre idee, sono i numeri che contano, ma sarebbe quantomeno auspicabile poter farle arrivare da loro!!
:OK)

i forum vengono letti

ad esempio quando tempo fa uscirono info indebite sula junior, vennero ritirate poco dopo

se poi si tenga conto delle opinioni che vengono esposte, non è dato saperlo

:asd)

Ho già proposto che il Forum dovrebbe avere voce in capitolo, poichè guidato da una sola cosa "PASSIONE", che è la cosa VINCENTE in ogni situazione, forse qualche giovane manager intelligente lo stà facendo spero sia quello che sostituisca i veci... gli incapaci e i figli di papi

Per ora per me lassù ci sn sempre quelli che hanno violentato la Brera :mecry2) un successo annunciato dal potenziale ENORME che solo degli IDIOTI potevano rovinare mortificandola sia di linea che di prestazioni.

Quelli che nn gli piace mai stare davanti, dei perdenti...
Quelli che danno i motori migliori alla concorrenza vedi SAAB-OPEL
Quelli che tolgono appunto il GT di Bertone
Quelli che tolgono il 3.2 BUSSO un gioiello invidiato da tutti
Quelli che manderanno in fallimento o alla vendita l'ALFA di stò passo

DORMONO DORMONO :mecry2)

Saluti

ieri sera non mi ero accorto che siamo nella sezione sbagliata :asd)

sposto

Ciao,

secondo me se i vari uffici marketing della Fiat/AR non leggessero il formu, allora sarebbero proprio dei polli.

Io sono dell'avviso che nelle loro indagini di mercato ci mettono un po' di tutto, quindi sia il nostro forum, sia i vari newsgroup di auto, sia le riviste cartacee che girano in edicola, ecc....

Che poi riescano a mettere tutto assieme con buon senso, questo e' un altro discorso ;)
E' per questo che un buon esperto di marketing puo' valere mooooltissimo per un'azienda.

Questo imho.

Marco.

PS So per certo, invece, che un cento autorizzato AR qui vicino casa mia legge molto il nostro forum... e quindi, dal punto di vista tecnico, immagino ci siano feedback con la casa madre.

Mah posso solo dire (attirandomi di nuovo le ire di chi anche ieri sera ha letto, è dipendente Alfa, ed è anche mio amico) che quando l'Alfa "si mosse" pro appassionati lo fece in un modo che doveva "tornargli comodo"....... ma alla loro maniera ovvero PARLARNE BENE.

Quando arriveremo, tutti, a capire che amano leggere solo lodi sperticate, e non han manco per l'anticamera del cervello di "nobilitare" persone competenti che son molto critiche (ma anche fedeli) tutti i dubbi come questi sovraesposti troveranno la risposta.

La Casa legge e si incazza quando vede qualcosa di "non positivo" perchè evidentemente pensano di non aver motivi di essere discussi nè criticati.
Ma attenzione: alla fin fine qualcuno di intelligente (perchè è questione di intelligenza, senza menar il can per l'aia) c'è........ difficile che però sia nella stanza dei bottoni ma soprattutto dobbiamo capire che l'azienda è totalmente AVULSA dal pensare di dover essere un'azienda dove lavorano CON PASSIONE e coinvolgendo attivamente, e ne guadagnerebbero, CHI PENSA e VIVE l'auto Alfa con passione.

Quà sta, e quà è, quella che chiamo mediocrità Alfa di questi periodi.

Mah guarda... secondo me per quel che gli frega dell'ALFA ROMEO.. se leggono il nostro forum è per prendere sonno o deriderci che ancora sognamo le alfa vere...!
E comunque sono pienamente deluso attualmente...! la prossima auto piuttosto prendo una mazda oppure la croma o la bravo...! hanno gli stessi contenuti di un'alfa e costano meno...!
Spero vivamente che leggano questo e che capiscano che hanno attuato una politica sbagliata e che le vendite stanno ripagando...! si perdono clienti nuovi e vecchi. affezzionati al marchio che non torneranno piu' indietro...! io per primo...
Signori ci state AMMAZZANDO l'alfa !! è questo il periodo in cui il mercato dell'automobile tira...e voi non avete macchine decenti da proporre!! mi dispiace per voi!! andate a fare un giro al piano di sotto del museo e vedete di ammalarvi...come una volta!!
se veramente leggete, passatevi tutti i post sui problemi delle varie 147/gt/159/brera ecc.! e poi rispondete.... sarebbe costruttivo...alemno date importanza a chi vi mantiene comprando le automobili che producete approssimativamente!

Scusate se mi sono dilungato.

Lorenzo":16uienvl ha detto:
andate a fare un giro al piano di sotto del museo e vedete di ammalarvi...come una volta!!
se veramente leggete, passatevi tutti i post sui problemi delle varie 147/gt/159/brera ecc.! e poi rispondete.... sarebbe costruttivo...alemno date importanza a chi vi mantiene comprando le automobili che producete approssimativamente!

1. non sono le stesse persone, il museo per loro è da usare a fine di marketing non certo per imparare o per sentirlo come un sacrario (dovrebbero poi capire che son degli inetti al confronto, vuoi mettere? Andrebbero in crisi, sia mai!)

2. come ti permetti tu di dire che son degli scandali? Dovresti sentirti fortunato perchè te ne han venduta una, e se non ti va bene è perchè sei completamente fulminato, pretendi troppo e non sai guidare.
Guarda che veramente la pensano così. E' ALLUCINANTE.

esatto quando ho avuto problemi con il jts mi e' stato detto che era tutto a posto e mi hanno perfino detto che ero io che non capivo l'evoluta tecnologia fiat chiedendomi che cavolo di auto avevo avuto prima,elencandole giulietta 1.8 e 2,0-alfetta gtv-75 turbo-e naturalmente tutta la produzione a tp che conosco e guidato,ho detto chiaramente che questa di alfa non aveva niente a questo punto l'atteggiamento e' cambiato completamente.ma anche con tutta la buona volonta' era un'auto che credo non sarebbe potuta uscire da nessun altro stabilimento del mondo.e purtroppo non e' l'eccezzione.

Il FUSI":2q1iakej ha detto:
Lorenzo":2q1iakej ha detto:
andate a fare un giro al piano di sotto del museo e vedete di ammalarvi...come una volta!!

1. non sono le stesse persone, il museo per loro è da usare a fine di marketing non certo per imparare o per sentirlo come un sacrario (dovrebbero poi capire che son degli inetti al confronto, vuoi mettere? Andrebbero in crisi, sia mai!)

2. come ti permetti tu di dire che son degli scandali? Dovresti sentirti fortunato perchè te ne han venduta una, e se non ti va bene è perchè sei completamente fulminato, pretendi troppo e non sai guidare.
Guarda che veramente la pensano così. E' ALLUCINANTE.

:asd)

rido per non piangere e disperarmi. comunque è allucinante veramente...! sapere cosa era una volta l'azienda e come ragionavano gli uffici ai vari livelli e notare ora il marasma e incuranza di pensiero che circolano...mi fa veramente riflettere! ci prendono in giro tutti chiamando alfa queste machine(e mi riferisco a tutte dalla 155 in poi). E penso andra' sempre peggio fino a che non impareranno a lavorare con passione invece che con i freddi numeri.

ripeto... è uno scandalo. punto e fine.

l'altra settimana mi ha contattato l'alfa per chiedermi come mai ho messo ''insufficente'' come voto sul gradimento della mia ''alfa'' (sul sito my AR)...non vi dico.... immaginate... :sarcastic)

lelesch81":2gj7bwpo ha detto:
leggono quello che fa comodo.. :mad2)

aggiungo che alle volte si ispirano x gli allestimenti / modifiche vedi i battitacco le cromature sulle scudo ecc ecc peccato che nn ci sentano sugli assemblaggi e qualita :asd)
ps xche nella sez. novita?

Lorenzo":p2xn3dcp ha detto:
rido per non piangere e disperarmi. comunque è allucinante veramente...! sapere cosa era una volta l'azienda e come ragionavano gli uffici ai vari livelli e notare ora il marasma e incuranza di pensiero che circolano...mi fa veramente riflettere! ci prendono in giro tutti chiamando alfa queste machine(e mi riferisco a tutte dalla 155 in poi). E penso andra' sempre peggio fino a che non impareranno a lavorare con passione invece che con i freddi numeri.

Guarda, onestamente io l'azienda che fu ho cercato di conoscerla molto a fondo e a differenza di altri che cmq son come me appassionati di quell'Alfa soprattutto non viaggio col paraocchi.
Le cappelle le han fatte anche loro, le grane c'erano (leggi Giulia che si apriva nel vano motore, non ricordo chi a Monza alla presentazione andò fuori strada per questo)....... e c'era anche chi ci lavorava e non ci capiva una sega ma...... MA!
La percentuale di gente "con la testa a posto" era tale da far sì che l'azienda, nel complesso, andasse in un certo modo, la sua filosofia fosse in un certo modo.
Ora la situazione è alla rovescia, con i mediocri che dettano legge, con la parte insufficiente che emerge, e non riescono a capirlo (se lo capissero sarebbero intelligenti no? E non sarebbero mediocri insufficienti etc.).
Questo è evidente da anni, mi fido di chi ha vissuto in prima persona l'Alfa prima di me anche nei passaggi cruciali (leggi passaggio a Fiat e le varie fasi che si son succedute).
Voler fingere di non vedere, per colpa, dolo, imbecillità, coincidenze, ha portato ad una distruzione di tutto un ambaradan che era solido (ci marcian ancora adesso!). E se nel 1950 c'era un contesto, oggi è diverso, dove prima bastava 10 ora ci vuol 100, e questi a me pare che spingano a 6, 7.......
Allora pur non pontificando l'Alfa di una volta come perfetta, ma quella nel suo contesto era di un certo genere. Quell'Alfa traslata nel contesto odierno NON E' l'Alfa di oggi nè tantomeno la vedo a breve. Questo è.