Il VDC ha il brake assist?

incredibile147

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
120
0
16
Cagliari
Ho visto sui giornali la pubblicità della 147 Stay Alive e c'è scritto VDC+ Break assist, e mi sono chiesto se il brake assist è presente anche nelle passate versioni che hanno il VDC o è un nuovo sistema appena introdotto?

C'era anche prima, ma è una cosa separata dal controllo di stabilità. Il break assist è un assistenza elettronica della frenata che interviene nella gestione della frenata stessa :) . In più c'è ovviamente l'abs, il ripartitore di frenata e una ventina :elio) di airbag sparsi qua e la. Dal punto di vista della sicurezza attiva e passiva la 147 è messa proprio bene ;)

La cosa me la sono chiesta anche io perché non è così scontata... :confusbig)

Infatti sui depliant precedenti NON è MAI menzionato il break assist...mentre l'ho visto nelle ultime versioni come ha detto "incredibile147"...quindi non so se effettivemente le nostre nasone ce l'abbiano...

E non è nemmeno menzionato nel libretto uso e manutenzione... :ka)

io ogni tanto guido la c3 della ditta con il brake assist.

lo odio con tutto il cuore: quando fai una frenata un pò decisa la macchina stabilisce che stai per schiantarti e non hai le palle di schiacciare a sufficienza sul freno, quindi "ti aiuta" e inchioda fino all'intervento dell'abs.

per fortuna nessuno mi ha ancora tamponato, perchè se mi succede questi scendono e :mazza) perchè sembra che ho fatto apposta a farmi venire nel :backb)

insomma se la 147 lo ha mi auguro sia un pò meno intrusivo.

scusate però per me è una emerita cavolata, o meglio serve magari per le donne che magari non hanno forza a sufficienza di schiacciare il pedale del freno quando serve però a stò punto potevano fare un tasto per disabilitarlo ci manca solo che in pista mi continua a entrare l'abs :eek:hmamma) dopo 10 giri devo fermarmi a fare il cambio gomme :eyecrazy)

147SuperSport":1d9iimwm ha detto:
scusate però per me è una emerita cavolata, o meglio serve magari per le donne che magari non hanno forza a sufficienza di schiacciare il pedale del freno quando serve però a stò punto potevano fare un tasto per disabilitarlo ci manca solo che in pista mi continua a entrare l'abs :eek:hmamma) dopo 10 giri devo fermarmi a fare il cambio gomme :eyecrazy)

se ti entra l'abs che c'entra il cambio gomme...? L'ABS serve appunto per non farle bloccare e quindi nn hai problemi di eccessivo consumo...

A me è capitato di fare frenate brusche in autostrada x via di rallentamenti dietro una curva o in galleria...ma non mi è mai capitato di sentire il suo intervento!!! :ka) Semplicemente ho apprezzato la prontezza di frenata della macchina ma non mi è parso di essere stato aiutato a frenare dal Brake assist... :nono)