il tutor impiegato per controllo RC e revisione

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,430
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
http://www.lestradedellinformazione.it/ ... o7454.html
Matteoli: pronto piano sicurezza stradale per esodo estivo(...)

In particolare per il Sistema Tutor in vista dell'esodo estivo ci attendono alcune novita': infatti, dopo essere riuscito a fare rallentare gli automobilisti italiani, con l’estate il tutor sara' capace di controllare se le auto che passano in autostrada sono in regola con l'assicurazione Rc-auto e con la revisione. ''Questo - ha annunciato Roberto Sgalla, Direttore Servizio Polizia Stradale - sara' possibile attraverso un collegamento con le banche dati delle assicurazioni e con quelle della Motorizzazione''.(...)
 
sarebbe ora però che lo attivassero sul serio a 130km/h, visto che continuo a vedere suv a 150km/h sulla milano bologna e non credo se il tuto fosse attivo farebbero così i galletti.
 
lorenzino":1k11mznw ha detto:
sarebbe ora però che lo attivassero sul serio a 130km/h, visto che continuo a vedere suv a 150km/h sulla milano bologna e non credo se il tuto fosse attivo farebbero così i galletti.

E' attivo, è soltanto che se vai a 150 di tachimetro molto probabilmente o non rientri nella prima fascia di sanzione (5% scontato in automatico sulla velocità + lo scarto del tachimetro) oppure al massimo di becchi 39 euro (10km/h in più del consentito)
 
Io sapevo che il tutor fa multe oltre i 147 km/h. Poi se entri al casello non hai controlli fino al primo cancello. Pero' e' vero che il tutor ha "tranquillizzato" parecchi dal piede pesante. Anche se i 130 km/h sulla Roma-Napoli sono un calvario! Mentre su altre sono sacrosanti.
 
Top