il turbo perde olio..qualcuno mi aiuti

nickolls

Nuovo Alfista
30 Settembre 2007
135
0
16
foggia
ciao a tutti,la mia nasona jtd 'o2 115cv perde olio dalla turbina..ha iniziato cosi: tirando le marce prima spinge, poi sembra che sei al max e poi si riprende spingendo un altro po'.portata dal meccanico fatta la diagnosi il turbo ha problemi e la geometria variabile che corregge la potenza per questo ha quei vuoti ma poi la doccia fredda il turbo trafila olio quindi turbina da sostituire...e ora ? sono a pezzi !!!6 mesi fa ho avuto una perdita alla pompa dell'alta pressione (na Mazzata)nn ci voleva proprio che devo fare? metterla nuova ? penderla allo sfasciacarrozze,molti mi hanno consigliato d prenderla nuova e mi hanno detto che rigenerata prima o poi dara' problemi mentre usata e rischioso,qualcuno sa chi la vende ad un prezzo onesto?sono di Foggia..vi prego aiutatemi sono disperatooo

Le soluzione la hai già, te le han dette. Non vedo quali altri aiuti potremmo darti, se non forse fornirti, chi è della zona, un rivenditore che faccia prezzi competitivi.

Magari invece di prenderla marchiata alfa romeo, vai dal ricambista e chiedigli se te ne trova una Garret non marchiata alfa...tanto sono identiche!!

L'unica girare per ricambisti e prendere una Garrett per la tua vettura così risparmieresti qualcosa rispetto all'originale :OK)