Il turafalle lo devo aggiungere una seconda volta?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti, circa 7/8 mesi fa la mia 147 aveva una piccola perdita dal radiatore, il meccanico mi aveva consigliato un turafalle. L'ho messo e dopo circa un mese e 1000 km volevo tentare a cambiare le fascette dei tubi, approfittando di cambiare il liquido. Ho così tolto tutto il liquido, e l'ho rimesso (quello pronto) senza turafalle. Fino a ieri nessuna perdita, ora noto delle striscie sulla ventola... chiedo, se si cambia il liquido il turafalle va rimesso da capo?

Se tiene ancora direi proprio di no, ma non ne sono sicuro. Cmq al tuo posto avrei fatto fare una saldatura, viene bene e stai tranquillo.

il turafalle va usato con cautela,una volta messo dovrebbe aderire alle pareti e anche se sostituisci il refrigerante non devi rimetterlo altrimenti ti puo'otturare i condotti dove passa il paraflu causa elevata densita'e conseguente cottura del motore

ilplay":ma2t3smu ha detto:
il turafalle va usato con cautela,una volta messo dovrebbe aderire alle pareti e anche se sostituisci il refrigerante non devi rimetterlo altrimenti ti puo'otturare i condotti dove passa il paraflu causa elevata densita'e conseguente cottura del motore
QUOTO NON RIMETTERLO!!

Mah,secondo me va rimesso,io ho sostituito il liquido refrigerante a dicembre nell'officina alfa,di cui il titolare è mio amico,e mi ha assicurato che dovevo rimetterlo,in quanto prima di riempirlo nuovamente il circuito va pulito con un prodotto apposito che elimina tutti i residui!

YoKoHaMa":ckihwvvv ha detto:
Se tiene ancora direi proprio di no, ma non ne sono sicuro. Cmq al tuo posto avrei fatto fare una saldatura, viene bene e stai tranquillo.

...rischi, però, di avere il problema tra qualche mese (arriva il caldo tra un pò...) ti conviene fare un ntervento risolutivo...

IVAN":2wmjkijz ha detto:
YoKoHaMa":2wmjkijz ha detto:

...rischi, però, di avere il problema tra qualche mese (arriva il caldo tra un pò...) ti conviene fare un ntervento risolutivo...
...come appunto la saldatura! Così non rischi perdite future, torna come nuovo :OK)