il tunnel centrale come

Common81

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
95
0
6
CASSINO(FR)
Ciao a tutti ,sono in difficoltà.non riesco a trovare in rete e nel forum una guida per smontare il tunnel centrale della mia nasona qualcuno p uò aiutarmi,sto impazzendo :eek:hmamma) (spero di essere nella sezione giusta).grazie anticipatamente a tutti. :up)

Common81":ikow98nr ha detto:
Ciao a tutti ,sono in difficoltà.non riesco a trovare in rete e nel forum una guida per smontare il tunnel centrale della mia nasona qualcuno p uò aiutarmi,sto impazzendo :eek:hmamma) (spero di essere nella sezione giusta).grazie anticipatamente a tutti. :up)
ho spostato io nella cartella giusta...
col cerca trovi delle info...
cmq devi smontare cuffia cambio e freno a mano, svitare 3+3 viti laterali (due sono seminascoste dai sedili), credo anche la bocchetta posteriore.. infine hai due viti frontali sotto la radio e altre due viti nascoste dai pannelli in moquette (che sono a pressione) vicino ai piedi.

Devi svitare le viti nei punti che ho cerchiato:

123yl0.jpg

Le viti vicino ai sedili ant. sono coperte da tappi in plastica.
Devi togliere anche i panelli in stoffa attacati sul tunnel.
Per tirarlo via tira il freno a mano il piu sossibbile (oltre il normale!)
Stacca il connetore una volta spostato il tunnel un po indietro o quando togli il fianchetto lato passegero.

Buon lavoro!

Luchino T.S.":1cbs8bcd ha detto:
Come si fa a tirare il freno a mano più del dovuto?

Io mi sono messo a cavaluccio e l'ho tirato con tutte e due le mani... era quasi a 90 gradi dopo :asd)

Luchino T.S.":td5qx4dd ha detto:
Semplice sotto la cuffia del freno a mano c'e un dado da 10 mi pare, lo allenti e sollevi...
Praticamente quello serve a regolare proprio l'altezza della leva nonchè il numero di scatti che essa va a fare...
:OK)

Luchino T.S.":ycce53nq ha detto:
alfy":ycce53nq ha detto:
Luchino T.S.":ycce53nq ha detto:

Io mi sono messo a cavaluccio e l'ho tirato con tutte e due le mani... era quasi a 90 gradi dopo :asd)

E non gli fa "male" una cosa del genere? :eek:hmamma)

Il mio funziona ancora perfettamente... e anche fatto in modo da potere stare quasi a 90 gradi, ha i dentini fino a li e anche piu...

Oppure sviti il dato soto che regola il freno a mano (io non l'ho fatto).

Grazie a tutti per l'interessamento siete stati molto chiari e comunque ho provato un sacco la funzione cerca è stata la mia disperazione a farmi aprire il nuovo thread..grazie ancora :spin)

mikoc147":2qmgmzwu ha detto:
Luchino T.S.":2qmgmzwu ha detto:
Semplice sotto la cuffia del freno a mano c'e un dado da 10 mi pare, lo allenti e sollevi...
Praticamente quello serve a regolare proprio l'altezza della leva nonchè il numero di scatti che essa va a fare...
:OK)

Caspita..non lo sapevo..ecco dove si regola.... :?: :OK)

ragazzi riprendo questa discussione....

vorrei smontarlo per cambiare la luce accendisigari...avendo il selespeed la mia mano ci passa ma non capisco come smontarla :)

non voglio tirarlo via, ma basterebbe alzare il posteriore in modo tale da avere più spazio nel buco leva cambio.....è possibile secondo voi?
le viti da svitare sono così poche? o come detto tra i primi post c'è qualche vita dalle parti del freno a mano e lava cambio?

in pratica sono 2 sotto il sedile(dx e sx) 2 sopra il posacenere e le 2 sotto il tappetino(dx e sx)? giusto?

Selespeed":2axtey58 ha detto:
ragazzi riprendo questa discussione....

vorrei smontarlo per cambiare la luce accendisigari...avendo il selespeed la mia mano ci passa ma non capisco come smontarla :)

non voglio tirarlo via, ma basterebbe alzare il posteriore in modo tale da avere più spazio nel buco leva cambio.....è possibile secondo voi?
le viti da svitare sono così poche? o come detto tra i primi post c'è qualche vita dalle parti del freno a mano e lava cambio?

in pratica sono 2 sotto il sedile(dx e sx) 2 sopra il posacenere e le 2 sotto il tappetino(dx e sx)? giusto?

ma per farlo non hai bisogno di togliere tutto il tunnel, smonta la paratia a destra del tunnel, a sinistra di dove mette i piedi il passeggero anteriore, li vicino trovi anche la bocchetta inferiore dell'aria
se togli quello e infili una mano ci arrivi, ma adesso non so dirti con sicurezza se è facile da sganciare.. il cavo sicuramente si, tutto l'accendisigari non so dirti
comunque se non ricordo male il pezzo dove c'è il cassettino, posacenere, e leva del cambio, si può togliere lasciando il resto del tunnel al suo posto
ti dico tutto questo perchè so che togliere il tunnel è un lavoraccio! se puoi evita!

nella guida c'è scritto di smontare la luce dal 'buco' della leva cambio....forse non sapevano del buco che dici te.....se ci passa la mano forse è anche più comodo
in alfa mi hanno detto direttamente di smontare tutto e volevano che prendessi appuntamento per cambiare la luce :asd)

Selespeed":35hzzxjf ha detto:
nella guida c'è scritto di smontare la luce dal 'buco' della leva cambio....forse non sapevano del buco che dici te.....se ci passa la mano forse è anche più comodo
in alfa mi hanno detto direttamente di smontare tutto e volevano che prendessi appuntamento per cambiare la luce :asd)

ma no non smontare tutto ci diventi *****!
forse non sai che per toglierlo devi fare i conti con la leva del cambio e quella del freno a mano che intralciano parecchio!
io l'ho tolto quando ero senza i 2 sedili anteriori e ho dovuto invocare ugualemente tutti i santi che conoscevo
prova a togliere quella paratia, io con le mani ci passo.. se ti avvicini dovresti anche riuscire a vedere il connettore

la mia idea non è quella di toglierlo.....ma solo di allentarlo in modo da poterlo 'alzare' un pò e avere più spazio dal buco leva cambio....ma proverò a vedere il buco che dici te

in poche parole, lui dice che devi smontare la paratia di feltro dal lato passeggero, ha un solo gancio nero tondo sotto il cruscotto, togli quello e tiri via la paratia, attenzione che ci sono delle mollette che aiutano a reggerlo vicino al tunnel, quindi tira piano e a scatti! dopodiche' l'accendisigari è piu' accessibile, ma non da permetterti di cambiare la lampadina, a mio avviso! :ka)

gtaevo":2y5qdax0 ha detto:
in poche parole, lui dice che devi smontare la paratia di feltro dal lato passeggero, ha un solo gancio nero tondo sotto il cruscotto, togli quello e tiri via la paratia, attenzione che ci sono delle mollette che aiutano a reggerlo vicino al tunnel, quindi tira piano e a scatti! dopodiche' l'accendisigari è piu' accessibile, ma non da permetterti di cambiare la lampadina, a mio avviso! :ka)

infatti io dico di infilare la mano li e sganciare tutto il blocco in modo da lavorarci comodamente fuori

nitrous":f9nc569e ha detto:
gtaevo":f9nc569e ha detto:

infatti io dico di infilare la mano li e sganciare tutto il blocco in modo da lavorarci comodamente fuori

allora si! :OK)