Il tubo della 16V

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
CIao Ragas! Come si chiama il tubo che ha la 16V nel cofano motore? Vorrei metterlo sulla mia mi hanno detto che dovrebbe darmi qualcosina in più...

Mi sapete dire il nome tecnico?

Grazie!

Secondo me sta parlando della presa d'aria, che nella 16V si affaccia sulla calandra prendendo aria piu' fresca.

shinjichan":1l5srcuu ha detto:
Esatto proprio questo!!!
Beh, allora direi che si chiama "presa d'aria" o "tubo aspirazione a monte del filtro"... boh, comunque se gli dici presa d'aria dovrebbero capire.

No, in basso e' tenuto da una fascetta a vite, mentre in alto quello vecchio non e' attaccato a nulla (mi pare) mentre il nuovo si deve innestare e fissare con un bullone in una apertura rettangolare sulla traversa dove si chiude il cofano.

Osservandolo dovresti capire tutto, e prima di tutto controlla che la tua traversa abbia il foro rettangolare (che dovrebbe essere chiuso da una paratia di plastica che devi rimuovere).

nn prendi cavalli eeeehhhh ti rinfresci solo un poco di piu e stop.. c'e' la discussione in tuning meccanico... se vedi nelle mie foto c'e' la presa d'aria del 16v sul 8v, come dice bigno in basso sulla scatola filtro la vecchia presa 'e fissata con fascetta la molli sfili la vecchia metti la nuova presa dopo aver stappato il foro sul davanti sopra il para poi la blocchi anche li, c''e un foro sulla traversina , con un perno piu rodella piu dato.. buon lavoro