Il trattorino 2.4 jtdm - Brera nera

Clone

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2008
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In questa settimana ho scattato qualche foto col cell... e colgo l'occasione per presentarVi il trattorino che ho al momento

E' una semplicissima Brera restyling 2.4jtdm 210cv, eccola:











Spero sia di Vostro gradimento... prima avevo i cerchi originali alfa TI da 19... li ho tolti per il peso eccessivo... ora con i mak xlr da 18 si ragiona mooooolto meglio: volante più leggero ed avantreno più reattivo nei cambi direzione :OK)
 

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Ad un raduno regionale...
 

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Semplicissima? Direi piuttosto bellissima :OK)
Intelligente la scelta dei cerchi.
Come la mia, avrebbe solo bisogno di un leggero "ribassamento".
 
Grazie mille per i complimenti :p :grazie)

Purtroppo non ho mai rullato: non saprei quindi quanti cavalli e coppia potrei avere... spero non troppi perchè (anche se tutt'ora perfetti) ho sempre paura per il gruppo volano/frizione :(

Il ribassamento è in programma... avrei dovuto farlo questo mese... ma l'altra mattina mi si è accesa la spia delle candelette... e quindi ne approfitto per cambiarle tutte e 5... filtro gasolio (ha 10mila chilometri)... olio (lo ricambio perchè l'ultima volta ho fatto un lavaggio olio motore)... filtro clima... poi ho cambiato dischi e paste anteriori da poco... insomma... un po' di soldini so' andati via.
Inoltre dovrei attrezzarmi per cambiarmi le molle da solo... perchè ho paura che il meccanico mi faccia segni sui cerchi :(

Tra poco comunque novità in arrivo, strani oggettini sono già in viaggio :asd)
 
Primo oggettino dal costo banale...





I fili sono appositamente di lunghezza diversa.

...l'ho pure già montata... a giorni la provo. Vediamo se funziona... quindi si procederà con l'eliminazione totale... :pesce)
 

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Clone":2lp78y5r ha detto:
Temo proprio di sì...
In ogni caso le EGR devono prima esser "chiuse" da mappa...
In altro post mi sembra d'aver capito che tu non sei molto propenso a mappare... :)
No, no, credo che entro l'anno mapperò. Non sono propenso a togliere il catalizzatore come mi consiglia anche il mio tuner.
 
EGR staccata...

In attesa di rimuovere tutto quanto :sedia)
 

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Cambiato olio (Bardahl C60 5w40), filtri olio, clima, aria (BMC), gasolio, fatta igienizzazione interni, 5 candelette nuove... ed aggiunto questo :D :D



Era opzional sulla brera e sulla mia mancava...



Funziona alla perfezione :p
 

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Ho preso le info proprio da una discussione, su altro forum, dove magnis era intervenuto più volte.

L'interruttore è composto da 2 parti, il cilindretto.. e, ovviamente, tutto il resto...

"Tutto il resto" lo vendono come ricambio, ed io l'ho comprato su ebay. Il codice è 46480451. Non è un semplice interruttore aperto/chiuso. Prima di montarlo ho provato col tester e segna dei valori di resistenza che variano.

Il cilindretto ho avuto la fortuna di trovarlo buttato in mezzo al ruotino di scorta... mi sembrava fosse un pezzo dimenticato dal precedente proprietario... invece la chiave calzava perfettamente... in questo sono stato fortunato.

E' un semplice smonta/rimonta. L'interruttore falso ha già il connettore predisposto.
 
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