Il Topic del Cittadino Libero, Laico ed Informato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Preoccupiamoci di cose serie....il regno unito è visibilmente sotto attacco...speriamo che il nostro paese riesca a tenersi fuori dalla mire dei terroristi, fin'ora non abbiamo fortunatamente subito attacchi contro civili sul suolo italiano, fortunatamente è largamente riconosciuto che i militari italiani siano quelli il più possibile il misisone di pace, e a parte il doloroso attacco di Nassirya (non flammate sull'INFAME slogan una cento mille Nassirya, vergognoso!) non abbiamo subito grandi attacchi anche dal punto di vista militare

http://www.repubblica.it/2007/06/sezion ... petto.html

Salgono a sette le persone fermate per i falliti atti terroristici a Londra e Glasgow
Caccia aperta agli affiliati alla cellula estremista. Tra i ricercati il leader del gruppo
Gb, altri 2 arresti per gli attentati
In manette due medici mediorientali
In prigione un neurologo laureato in Giordania e dipendente di un ospedale inglese
Misure più restrittive per auto e taxi posteggiati vicino ai terminal

Rigidi controlli della polizia davanti agli aeroporti inglesi

LONDRA - La polizia britannica ha arrestato altri due sospetti in relazioni all'attentato di sabato all'aeroporto di Glasgow. Lo ha riferito un portavoce di Scotland Yard. Sono salite così a sette i terroristi finiti in manette per i falliti attentati dello scorso week-end. Gli ultimi due fermi sono stati effettuati la scorsa notte: sono due uomini, di 20 e 28 anni. Anche loro, come gli altri arrestati, "non sono di origine scozzese", hanno precisato fonti della polizia. Dovrebbero essere mediorientali.

Caccia al capo del gruppo estremista. Intanto continua la caccia ad altri tre affiliati al gruppo estremistico; tra loro il leader della cellula affiliata alla galassia di Al Qaeda. Fino a quando il "sospetto chiave" non sarà fermato, il governo Brown ha fatto sapere che manterrà l'allarme terrorismo al massimo dei cinque livelli, quello critical, che segnala il rischio di attentati imminenti.

Medico in un ospedale di Glasgow. Fonti giordane spiegano che uno degli arrestati nei giorni scorsi, è un medico neurologo palestinese con passaporto giordano, Mohammed Jamil Abdelkader Asha, laureato ad Amman e dipendente presso un ospedale di Glasgow. E' stata arrestata anche sua moglie. Medico è anche il secondo attentatore arrestato perchè coinvolto nel fallito atto terroristico all'aeroporto di Glasgow. La scoperta che due medici sono coinvolti negli attentati - finiti senza morti per soltanto perchè i detonatori non hanno funzionato - ha sorpreso e sconcertato gli investigatori: significa che l'ideologia di Al Qaeda può far presa anche su musulmani "con un'istruzione superiore, articolati, intelligenti", come spiegano gli investigatori.

No posteggi davanti ai terminal. Sono intanto scattate stamattina, nel tentativo di scongiurare ulteriori attentati, più severe restrizioni nell'accesso agli scali del Regno Unito: auto e taxi non possono più avvicinarsi a ridosso dei terminal e i passeggeri sono stati invitati a far uso dei mezzi pubblici per i viaggi da e per gli aeroporti.

(2 luglio 2007)

vabbè oh, io nn ti capisco. qui chiudo perchè poi con le tue provocazioni si rischia di essere sospesi (lo hai già fatto una volta con me....)

ciao ciao

Sandro":1kr7dibu ha detto:
vabbè oh, io nn ti capisco. qui chiudo perchè poi con le tue provocazioni si rischia di essere sospesi (lo hai già fatto una volta con me....)

mah non credo, vespa ha risposto in maniera educatissima ed argomentando in maniera limpidissima, magari tuttele discussioni politiche fossero come quelle tra deepboy e vespa

bejita":1wfhty9x ha detto:
Sandro":1wfhty9x ha detto:

mah non credo, vespa ha risposto in maniera educatissima ed argomentando in maniera limpidissima, magari tuttele discussioni politiche fossero come quelle tra deepboy e vespa

Anche se spesso non siamo d'accordo, ho sempre trovato in Vespa una controparte intelligente e disposta al dialogo, non risco ad arrabbiarmi con lui :nod)

M.

Quesito...

Vi propongo un quesito di merito, che spero non scada nel flame, ma ho fiducia in voi, e poi mi interessa molto la vostra opinione :)

Allora, secondo voi la popolazione di una paese che viene invaso, a prescindere dalla correttezza o meno dei motivi dell'invasione, ha il diritto di compiere atti di guerriglia verso le forze occupanti?

Abbiamo un paio di esempi comodamente sottomano, in Afghanistan ed in Iraq...come giudicate i numerosi attentati compiuto verso i vari contingenti stranieri? Li considerate "resistenza partigiana" (Daniele, teniamo furoi quelli italini sennò si flamma per davvero :p ), o li considerate atti di terrorismo? Chi viene invaso, ha il diritto di difendersi?

Questo a prescindere dagli attacchi sul suolo civile delle nazioni impegnate, che penso siano condivisi da tutti come attacchi infami, perchè uccidono alla cieca civili "nel mucchio".

A voi :OK)

M.

Deepboy":kfq9ciyl ha detto:
bejita":kfq9ciyl ha detto:
Sandro":kfq9ciyl ha detto:

Anche se spesso non siamo d'accordo, ho sempre trovato in Vespa una controparte intelligente e disposta al dialogo, non risco ad arrabbiarmi con lui :nod)

M.

Idem, Marco!!

Re: Quesito...

Deepboy":31afmgub ha detto:
Vi propongo un quesito di merito, che spero non scada nel flame, ma ho fiducia in voi, e poi mi interessa molto la vostra opinione :)

Allora, secondo voi la popolazione di una paese che viene invaso, a prescindere dalla correttezza o meno dei motivi dell'invasione, ha il diritto di compiere atti di guerriglia verso le forze occupanti?

Abbiamo un paio di esempi comodamente sottomano, in Afghanistan ed in Iraq...come giudicate i numerosi attentati compiuto verso i vari contingenti stranieri? Li considerate "resistenza partigiana" (Daniele, teniamo furoi quelli italini sennò si flamma per davvero :p ), o li considerate atti di terrorismo? Chi viene invaso, ha il diritto di difendersi?

Questo a prescindere dagli attacchi sul suolo civile delle nazioni impegnate, che penso siano condivisi da tutti come attacchi infami, perchè uccidono alla cieca civili "nel mucchio".

A voi :OK)

M.

Ottima domanda, Marco..

Allora..A prescindere che credo fermamente nella autodeterminazione dei popoli..
E non certo nella democrazia esportata a cannonate..

Fatta questa premessa..

Rispondo, si..
Ogni popolo invaso hai il DIRITTO/DOVERE di difendersi con (quasi) ogni mezzo..

Ovvio che debba esistera una certa etica comportamentale anche nella guerriglia..
Non si possono fare stragi, come spesso avviene, mirando/utlizzando donne e bambini..

Chiaro che le derive sono da condannare..

Ma io penso al caso palestinese..

E mi spiace dire..Che i palestinesi sono COSTRETTI a difendersi/ribellarsi con i sassi ai carri ed elicotteri israeliani..

Concludo però dicendo che c'è una bella differenza tra gli attacchi terroristici bombaroli indiscriminati ed una seria resistenza..Magari meglio se fatta tramite canali diplomatici..

Mi fa piacere constatare che ascoltate con attenzione quello che cerco di dirvi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.