il tic tac mi manderà in manicomio

azzo

Nuovo Alfista
13 Marzo 2007
26
0
1
ciao da circa un mese nella parte interna dx dell'abitacolo, in accelerazione, frenata e anche nei cambi di direzione ( come quando si scaldano le gomme in f1) si sente questo maledetto tici tac che non capisco da dove arrivi, a volte lo fa a volte no e a volte lo fa molto più spesso e forte di intensità.

pensavo fosse il coperchio air bag ma dopo che il mio passaggere lo teneva ben saldo con le due mani lo faceva lo stesso, le altre plastiche le ho toccate tutte ma continua a farlo.

circa un anno fà ho cambiato il parabtezza da doctor glass e mi è venuto il dubbio che sia quello che " torce"

potrebbe essere?

sono disperato :mecry2) :mecry2) :mecry2)

sono diposto a pagare per farlo cessare :matto) :matto)
 
Che sia qlcs che balla nel bauletto portaoggetti... o nel posacenere?.. io sn diventato ***** un giorno e poi ho scoperto che la mia ragazza aveva messo nel bauletto un profumo e l'aveva dimenticato lì... :evil:
 
scusa la mia ignoranza ma cosa sono gli scontrini?


no il bauletto lho vuotato e non è cabiato nulla e il posacenere è sempre vuoto.

arriva proprio dalla parte destra della plancia, poi magari è un riflesso e il rumore si sviluppa da un'altra parte!
 
azzo":17py8ydf ha detto:
scusa la mia ignoranza ma cosa sono gli scontrini?


no il bauletto lho vuotato e non è cabiato nulla e il posacenere è sempre vuoto.

arriva proprio dalla parte destra della plancia, poi magari è un riflesso e il rumore si sviluppa da un'altra parte!

l'aggancio della porta al resto della macchina

c'è una discussione

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
ora ho capito, ma anche le mie hanno su quella specie di plastica nera per atutire i colpi, quindi dubito sia quello. :mecry)
 
lo fa anche a me questo tipo di rumore si sente propio dentro l'abitacolo vicino a i sedili e nn sono riuscito a capire che puo essere
 
azzo":1shv8e1j ha detto:
no il mio è proprio dove c'è la plancia del passeggero :confusbig)
magari da sotto? se è cosi fai in maniera di sentirlo e tiri giù il finestrino destro e senti se viene da fuori. Il mio è da fuori e viene trasmesso dentro l'abitacolo.
 
questo rumore che si senta almeno nel mio caso sembra una pallina di metallo che rotola avanti e dietro a seconda se acceleri o freni
quindi penso che il parafango sia da escludere
 
Di un rumore analogo soffriva la macchina di mia moglie già dal momento del ritiro.....ho poi scoperto che era la lampadina del ripetitore laterale che non era nella sua sede e penzolava all'interno del parafango con tanto di portalampade e cablaggio.

Un'occhiata la darei
 
Anche io avevo un rumore come quello descritto.........era la scatola guida che aveva preso un po' di gioco.
;)
 
fabiotec":xqfabe3t ha detto:
occhio al parafango che fa' interferenza sul montante anteriore,lo devi allontanare un po'

posso spingerlo tranquillamente o sono per caso attaccati da qualche parte?
 
io copro i rumori con lo stereo a palla, sotto il consiglio del mio meccanico di fiducia, comunque prova a sentire se il rumore viene da dietro, potrebbero essere le staffe posteriori dei freni, prova a tenere il freno a mano leggermente tirato e controlla se ti fa rumore quando prendi gli avvallamenti. :ciao)
 
dottor house":2dj2slz8 ha detto:
io copro i rumori con lo stereo a palla, sotto il consiglio del mio meccanico di fiducia, comunque prova a sentire se il rumore viene da dietro, potrebbero essere le staffe posteriori dei freni, prova a tenere il freno a mano leggermente tirato e controlla se ti fa rumore quando prendi gli avvallamenti. :ciao)

ma che tamarro :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
economo29":18mnwmmi ha detto:
dottor house":18mnwmmi ha detto:
io copro i rumori con lo stereo a palla, sotto il consiglio del mio meccanico di fiducia, comunque prova a sentire se il rumore viene da dietro, potrebbero essere le staffe posteriori dei freni, prova a tenere il freno a mano leggermente tirato e controlla se ti fa rumore quando prendi gli avvallamenti. :ciao)

ma che tamarro :rotolo) :rotolo) :rotolo)

lo so però funziona :ciao)
 
Top