Il tappo carburante non si chiude piu!Che faccio?

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
Oggi il benzinaio ha aperto il tappo senza usare la chiave! :asd) Scendo a vedere e vedo che si svita a serratura chiusa.Si puo aggiustare o lo devo comprare nuovo?Se lo compro nuovo dovró avere la scomodita di usare 2 chiavi:una per la messa in moto ed una per aprire il tappo?? :wall) Che fare?
 
si può provare a smontarlo e ripararlo, prendendo alcuni pezzi da un altro funzionante e farne 1 di 2.
io l'ho fatto, però è durato poco... :ka)
 
intaccator":3mx41isa ha detto:
Oggi il benzinaio ha aperto il tappo senza usare la chiave! :asd) Scendo a vedere e vedo che si svita a serratura chiusa.Si puo aggiustare o lo devo comprare nuovo?Se lo compro nuovo dovró avere la scomodita di usare 2 chiavi:una per la messa in moto ed una per aprire il tappo?? :wall) Che fare?

Dimmi dove parcheggi dopo aver fatto il pienooo :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Io invece vado avanti a suon di pieni per non fare gasolio ogni giorno.. :asd)
Comunque sono andato all'autoricambi e mi hanno ordinato un tappo nuovo (23 euro);a dir loro la mia serratura funziona,é il tappo ad essere rotto.Poi si dovrá trapiantare la mia serratura nel tappo nuovo.Aspettiamo intanto che arrivi il pezzo...poi vi sapró dire se ce l'ho fatta.... :asd)
 
Potete anche andare in Fiat e comprare un tappo per la 600 o Panda.... Sono identici...
Oppure prendere uno allo scasso in modo da evitare di usare la chiave originale...
 
bastava un tappo allo sfascio :) cmq 23 euro non è niente male :)
alla fine il lavoro da fare è quello di trapiantare la chiave da un tappo a un altro.
non facilissimo, ma con un po'di manualità e di pazienza si fa
 
Top