il tagliando così, è caro? E a proposito di filtro sportivo....

chris147_82

Nuovo Alfista
Sono passato per prendere appuntamento, e il mecca m'ha detto che x il filtro clima, filtro aria e filtro benza, più manodopera ci vorranno circa 100 euro.
A occhio e croce mi sembra giusto, voi che ne dite?
Avrei un altra cosa da chiedervi.
Volevo montare con l'occasione un filtro sportivo, però non riesco a rendermi conto di quanto cambierà poi il rumore solo con quello.
Nella raccolta dei sound delle 147 quì nel forum, non ne ho trovato 1 che abbia solo il filtro.
Sò che molti di voi ora mi :swear) :mitra) ma io non vorrei che il rumore non cambi molto da come è adesso! :p
Si si lo sò che non sono normale.... :D
 
A meno che non monti un filtro ad aspirazione diretta (che ti sconsiglio in quanto illegale e utile solo a far rumore) il suono cambia di pochissimo, senti di più il risucchio in aspirazione e forse è un po' più cupo ai bassi...

PS: ma nel tagliando non fai il cambio d'olio? :p
 
:OK) Si certo, ma l'olio lo porto io....procurato gentilmente da qualcuno del forum.... :asd) .
Ecco perchè non l'avevo citato.
Ma il prezzo di un filtro d'aria originale qual'è?
Se si aggira attorno ai 40 euro ci faccio 1 pensiero visto che se non sbaglio un BMC sta sui 50.....
 
chris147_82":2fmseg1f ha detto:
:OK) Si certo, ma l'olio lo porto io....procurato gentilmente da qualcuno del forum.... :asd) .
Ecco perchè non l'avevo citato.
Ma il prezzo di un filtro d'aria originale qual'è?
Se si aggira attorno ai 40 euro ci faccio 1 pensiero visto che se non sbaglio un BMC sta sui 50.....

Ah ecco :D
Sì il BMC lo avevo pagato intorno ai 50 euro, quello originale non saprei...

:spin)
 
Ma il filtro benzina a quanti Km è da cambiare?

Ho guardato i controlli da effettuare nella manutenzione programmata e non l'ho trovato, a me pare di non averlo mai cambiato.
 
chris147_82":1ml4p4is ha detto:
:scratch) boh non sò che fare.
30 euro di differenza in questo periodo non sono da sottovalutare....poi se di benefici evidenti non ne dà..... :scratch)
Conta però che una volta comprato non lo cambi più e soprattutto lo puoi tenere pulito molto più spesso.
 
alk147":16omlxx6 ha detto:
Ma il filtro benzina a quanti Km è da cambiare?

Ho guardato i controlli da effettuare nella manutenzione programmata e non l'ho trovato, a me pare di non averlo mai cambiato.

Nel DTE non riesco neanche a trovare la procedura per lo smontaggio...ma è sicuro che ce l'abbiamo?In teoria dovrebbe essere sotto la panca posteriore...
 
Top