Il sorpasso

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
3,333
0
36
Ebbene si, oggi è una data storica per la prima volta in Italia il gasolio costa ufficialmente più della benzina.

Il nuovo listino prezzi (fonte: quotidiano energia) pubblicato oggi, della benzina e del gasolio vede un ribasso di 2 cents per la benzina e solo 0,5 per il gasolio quindi di fatto un litro di verde all'Agip costa 1,219€/litro contro 1,229 per il gsolio.

Quest'estate quando i prezzi hanno toccato il record storico a 1,559 i due prodotti comunque costavano uguali oggi invece è avvenuto il sorpasso.

Anche.
Io ancora non riesco a capacitarmi che si paghi l'iva sulla tassa
Cioe', spiego per chi non lo sa' :
Diesel 50 centesimi + 50 centesimi di tassa = 1 euro +20% iva = 1,20

switing63":1ebovzhb ha detto:
Quest'estate quando i prezzi hanno toccato il record storico a 1,559 i due prodotti comunque costavano uguali oggi invece è avvenuto il sorpasso.
In realtà io pagavo la Shell più di 1,610 (vado a memoria).
In ogni caso... per ora non ho più auto diesel, tiè :asd)

Montate tt il GPL...Anke per i DIESEL STANNO STUDIANDO NUOVI IMPIANTI,aspettarexcredere..E POI MI RACCOMANDO,FATE TTT IL COLLAUDO NELLA MY AGENZIA :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

CANE SCIOLTO":25a2h1j1 ha detto:
Montate tt il GPL...Anke per i DIESEL STANNO STUDIANDO NUOVI IMPIANTI,aspettarexcredere..E POI MI RACCOMANDO,FATE TTT IL COLLAUDO NELLA MY AGENZIA :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
non credo di poterlo montare

Teclis":9gk0hk19 ha detto:
vexator":9gk0hk19 ha detto:
per fortuna che si sono i barboni che vanno a gpl
tanto se continuano così appena vedono che prende piede anche il gpl arrivera a piu di 1,... :asd) :asd)

Non hai tutti i torti, nell'ultimo trimestre la benzina è passata da 1,559 a 1,219 mentre il GPL era a 0,69 e lì è rimasto col fatto che prima tra un litro di GPL e 1 di benzina c'erano quasi 87 centesi di gap ora solo 53.