Il Signore degli Anelli

Io ho visto solo i film.
Prima al cinema e poi le versioni estese, e devo dire che lo erano davvero.
Mi mancano i libri, spero di leggerli al più presto.
I film comunque mi sono piaciuti molto, ed anche io come qualche altro ogni tanto me li rivedo.

io mi sono guardato prima i 3 film e che mi sono piaciuti veramente molto

ora sto leggendo la trilogia (intendo precisare che non ho mai letto nessun libro nemmeno quando andavo a scuola :confusbig) ) e mi sto accorgendo che comunque il film ha ripreso solamente le parti piu importanti soffermandosi invece molto sulle battaglie

l'unica cosa che mi è dispiaciuta del taglio e la parentesi con Tom Bombadil

incredibile, stavo giusto cercando su internet gli scacchi de "il signore degli anelli"!

io ho letto l'intero libro della trilogia, lo hobbit e il Sirmalion. Quest'ultimo però non l'ho letto tutto, ho fatto un sunto :asd) e ammetto che le prime pagine le ho dovute rileggere più volte! :p

infine sto facendo la collezione della De Agostini con i personaggi in piombo e ho la versione "special extended" dei DVD! :D

ecco il controcorrente... 2 palle mostruose :nod) ...ho guardato un pezzo del primo al cinema...ma sinceramente 3 ore e passa di film non le reggo...dopo un'ora me ne sono andato..

..preferisco altri generi :OK) io l'ho trovato noioso

Ferra":6odh5yu7 ha detto:
l'unica cosa che mi è dispiaciuta del taglio e la parentesi con Tom Bombadil

Anche a me in un primo tempo mi era dispiaciuta la mancanza di Bombadil, ma col senno di poi a pensarci un attimino su ho capito che se l'avessero messo avrebbe solamente creato confusione, già nel libro è visto con un alone di mistero, in un film di tre ore sarebbe stata una parentesi incomprensibile, se non demenziale, per chi non ha letto il libro.

Come giudizio finale cmq ho gradito la trasposizione cinematografica, le extended però sono una spanna sopra, e apprezzato tutti i tagli e modifiche fatte, Jackson imho ha ottenuto un buon compromesso, anche perchè se l'avesse fatto totalmente fedele al libro ne sarebbe uscito un film, da una parte lunghissimo ma anche noiosissimo perchè un conto è leggere, quindi sognare e fantasticare, un conto è vedere solamente.

Io mi sono guardato i film uno dietro l' altro nella mia cameretta :matto)

Alla fine ne ho tratto una grande allegoria della politica internazionale dei giorni nostri....

ma forse era dovuto al fatto che avevo allucinazioni..... :?:

JayCutler":3rg7k8gn ha detto:
ecco il controcorrente... 2 palle mostruose :nod) ...ho guardato un pezzo del primo al cinema...ma sinceramente 3 ore e passa di film non le reggo...dopo un'ora me ne sono andato..

..preferisco altri generi :OK) io l'ho trovato noioso

Essere controccorrente non significa avere un'opinione sbagliata cmq :OK)
La lunghezza anche io l'ho trovata ostica, soprattutto durante le battaglia (poi da pazza il primo l'ho visto al cinema allo spettacolo dell 1:30 .... immagina a che ora è finito .... )

Me li sono rivisti quando ero in mutua ai primi di marzo. Premetto che il libro non l'ho letto, ma la versione cinematografica mi è piaciuta parecchio. Magari un giorno di questi prendo i dvd con la versione estesa...
Belle le musiche, specie quella iniziale che introduce l'arrivo di Gandalf nella Contea, con quel paesaggio rurale che qui ci possiamo solo sognare noi che siamo immersi nel cemento...
Fantastiche le armature, le armi, le cariche a cavallo durante la battaglia. :love)
Difetti al film non saprei trovarne io, ripeto perchè il libro non l'ho letto. :ka)

laika":2dxfvzq1 ha detto:
quindi se la trilogia è formata dai tre libri del signore degli anelli, significa... che... ho letto la trilogia :X) :X) :X)
:fuori) Ce la siamo giocata! :fluffle)

Comunque, come gia' detto, ormai tutti la chiamano trilogia ma e' un termine improprio in quanto la suddivisione in 3 libri non segue lo svolgimento narrativo. E' stata dettata solo da iniziali esigenze editoriali.

In ogni caso:

Non e' sonsigliabile vedere i film prima di aver letto il libro (leggere prima il libro aiuta a capire il film; vedere prima il film tarpa le ali della fantasia nella lettura del libro

Non e' consigliabile leggere la trilogia senza prima aver letto Lo Hobbit

bigno72":2smvht8v ha detto:
laika":2smvht8v ha detto:
quindi se la trilogia è formata dai tre libri del signore degli anelli, significa... che... ho letto la trilogia :X) :X) :X)
:fuori) Ce la siamo giocata! :fluffle)

Comunque, come gia' detto, ormai tutti la chiamano trilogia ma e' un termine improprio in quanto la suddivisione in 3 libri non segue lo svolgimento narrativo. E' stata dettata solo da iniziali esigenze editoriali.

In ogni caso:

Non e' sonsigliabile vedere i film prima di aver letto il libro (leggere prima il libro aiuta a capire il film; vedere prima il film tarpa le ali della fantasia nella lettura del libro

Non e' consigliabile leggere la trilogia senza prima aver letto Lo Hobbit

va bene papà ma orami lo fatto che faccio azzero la memoria :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)