Il serpente a sonagli nel sedile

Kontorotsui":ajhlvw16 ha detto:
147lightning":ajhlvw16 ha detto:
Allora come ti rivedono si mettono le mani nei capelli esclamando "ma sempre qua sta questo?"
:asd)

:ciao)

:nod)

Credo si stiano pentendo amaramente di avermi venduto l'auto

Io simboleggio la nuova 147: "non provocatelo" :elio)

Grande... :OK)

Benvenuto del club : "Incubo dei Concessionari"... :sarcastic) :sarcastic)
Ormia nella conce M-B sono stufi di vedermi..

Ma non ne trovi una lì vicino a te, dove poter fare assistenza ?? Poi se non mi sbaglio, visto che la macchina è in garanzia, devono darti l'auto sostitutiva...
:elio)

lelesch81":1g20xk0m ha detto:
Kontorotsui":1g20xk0m ha detto:
147lightning":1g20xk0m ha detto:
Allora come ti rivedono si mettono le mani nei capelli esclamando "ma sempre qua sta questo?"

:ciao)

:nod)

Credo si stiano pentendo amaramente di avermi venduto l'auto

Io simboleggio la nuova 147: "non provocatelo" :elio)

Grande... :OK)

Benvenuto del club : "Incubo dei Concessionari"... :sarcastic) :sarcastic)
Ormia nella conce M-B sono stufi di vedermi..

Ma non ne trovi una lì vicino a te, dove poter fare assistenza ?? Poi se non mi sbaglio, visto che la macchina è in garanzia, devono darti l'auto sostitutiva...
:elio)

Si si, per certi interventi non vado più a Rovigo a meno che non sia già da quelle parti. Ma anche al centro assistenza in zona Cascina mi conoscono ormai bene...

Quando passo dal centro assistenza chiedo, vediamo che mi dicono.

Ragazzi, ma siete sicuri che non sia la cintura di sicurezza.
Io ho notato che quando il passeggiero slaccia la cintura e scende, automaticamente, a causa del piccolo spazio tra il sedile ed il montante, la fibia metallica della cintura si incastra in posizione strana e emana un ticchettio fastidioso.
Basta portarla in posizione giusta.
ciao.

alfa 147 jtd distinctive - pelle blu

cassio":2hel9pw5 ha detto:
Ragazzi, ma siete sicuri che non sia la cintura di sicurezza.
Io ho notato che quando il passeggiero slaccia la cintura e scende, automaticamente, a causa del piccolo spazio tra il sedile ed il montante, la fibia metallica della cintura si incastra in posizione strana e emana un ticchettio fastidioso.
Basta portarla in posizione giusta.
ciao.

alfa 147 jtd distinctive - pelle blu

Certissimo... come ho gia' detto, ho fatto una prova dando dei colpi in cima al sedile. Il rumore viene senza dubbio dall'interno del sedile, piu' o meno dove starebbe la spalla sinistra di un passeggero che c'e' seduto sopra.

Il mio sembra provenire dal montante nero che c'è dietro i sedili, mi sembra che la parte esterna del sedile faccia vibrare il pezzo di plastica nera, però è solo un'impressione.

ciao, anche io ho lo stesso problema delle maracas nel poggiatesta dle sedile anteriore del passeggero :cry:
Il rumore, dopo innumerevoli controlli, viene dal poggiatesta!
alla fine Kontorotsui come hai risolto?

ciao :baby)

Il problema l'ho segnalato al centro assistenza, e il capo officina mi ha detto che ha capito di cosa si tratta (secondo lui e' un fermo del poggiatesta che si e' staccato).
Non ho avuto ancora tempo di andare a farlo sistemare (ci andro' a breve anche perche' il sedile mi cigola :( ) , pero' mi ha gia' detto che c'e' da aprire il sedile per risolvere il problema :nod)

considera che io la devo portare in assistenza per i seguenti motivi:

Anomalie varie durante l'accensione
Poggia testa che serpente
Spellauta del pomello del cambio
copertura dell'airbag anteriore passeggero che balla
rumorisità interna alle stelle, anche la minima buca fa sembrare la mia macchina tutta un cigolio

e considera che la mia macchina l'ho presa alla fine di agosto e ha solo 5000 Km.. sono molto demoralizzato! :mecry2)

io venivo da una tigra 1.4 e nonostante i 5 anni non faceva gli stessi rumori della mia nuova nasona :mecry2)

Azz, mi spiace molto. Io a parte la disaventura iniziale ho qualche fastidio, tipo cigolii e rumoretti, ma li sto facendo sistemare.

:eek:fftopic)
La Tigra mi piaceva molto, avrei preso quella se non ci fosse stata la 147 :nod)
Ma la nuova Tigra e' orribile :KO)

Sedile a sonagli...

Vi racconto la mia esperienza: 3 giorni fa ho portato la mia nasona dal conce per il primo tagliando (€210 con interventi da manuale di manutenzione + 2 campagne 4773 e 4778) e ho fatto presente al capo officina il sonaglio nel sedile passeggero.Mi ha detto che avrebbe controllato ed in effetti sembrebbe che il fastidiosissimo rumore non ci sia più.Però è meglio attendere, visto che non si era presentato subito!Se vi può essere di conforto, uscendo ho visto il venditore che mi ha detto che anche lui sulla sua 156 ha lo stesso problema! :culo) Se effettivamente il rumore è sparito,torno in conce per farmi dire l'intervento e poi divulgherò la notizia a voi tutti! :OK)
Ciao Marco.

ebbene si birikkino!
il bello è che in concessionaria nn mi credevano perche ogni volta che dicevano andiamo a provarla su strada si sedeva il collaudatore e addio rumore!

birikkino":11q56x44 ha detto:
Solo che non me lo fa sempre...a volte se batto si sente e a volte no! Però guarda caso, tutte le volte che vado dal conce non lo fa +! :evil:

E' successo pure a me quando volevo farlo sentire a Scott147, che e' un maniaco dei rumorini in auto :asd)

Pensavo che il serpente a sonagli fosse morto, e invece dopo un po' e' ricominciato... probabilmente dopo una buca :mad2)

Re: Sedile a sonagli...

Mefisto74":oac827al ha detto:
Se effettivamente il rumore è sparito,torno in conce per farmi dire l'intervento e poi divulgherò la notizia a voi tutti! :OK)
Ciao Marco.

Marco, com'e' andata? Il rumore e' sparito? Anche io devo andare a fare l'intervento e' vorrei sapere cosa hanno fatto sulla tua, cosi' eventualmente informo il capo officina :nod)