il retrovisore si è staccato dal vetro!!!!!!!

Pav82

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
310
0
16
41
Carpi (MO)
L'altra sera ho preso contro con la mano durante un movimento veloce al retrovisore attaccato al vetro. questo si è staccato!! purtroppo è venuto via anche la parte con laggancio in plastica che di solito rimane attaccata al vetro. mi hanno detto che vendono il vetro con già l'attacco termosaldato. il vetro l'ho cambiato da neanche 2 mesi!!! mi hanno scomsigliato di tornare a incollare tutto perchè col tempo muovendo il retrovisore il vetro potrebbe sforzarsi e creparsi altrimenti mi hanno proposto uno specchio tipo ford che ha l'attacco adesivo al vetro. voi cosa proponete? qualcuno ha risolto?
 
Era successo tempo fa a desmochicco, aveva risolto da solo con uno di quegli adesivi fatti apposta per queste cose. Chiedi a lui o prova a cercare la discussione, la storia che il vetro si crini spostando lo specchietto mi sa di cavolata immane. Scusa eh ma se lo reincolli perchè dovrebbe sforzarsi di più il vetro ?
A volte rimango sconcertato dalle cavolate che sparano certi meccanici o carrozzieri.
 
mi sono imbattuto qui per caso :asd) allora ci sono 3 modi:
1) usi una colla bicomponente da mettere sulla piastrina. in media ci mette 15 minuti ad asciugare, puoi mettere la piastrina su un pezzo di natro carta e poi attaccarlo al vetro, dopo aver tolto i residui della vecchia colla con una lametta o un taglierino e pulito accuratamente con un goccio d'alcool. costo medio da12 a 15 euro.
2) vai da un carrozziere che te lo deve attaccare col mastice per cristalli, dopo aver dato su entrambi i punti da incollare attivatore e primer. i tempi di essicazione variano da 1 a 3 ore (probabilmente 3 da un comune carrozziere, 1 nei centri di installazione cristalli, per via del mastice specifico e professionale). costo medio, 10 euro come faccio io.
3) vetro nuovo :asd) no scherzo, biadesivo che personalmente sconsiglio per via dellatroppa flessibilità dello specchio montato successivamente e della possibilità che dopo qualche tempo ti possa ritrovare lo specchio sul sedile. costo medio...boh! 50 cent con quello della ford o 2 euro mi pare dai ricambisti. (vetro nuovo 260 euri :asd) ).

da EVITARE come la peste: l'attack!!! rischi che ti stacchi una parte di vetro una volta asciugato e quindi vai di vetro nuovo :tiè)

da ricordarsi di lubrificare con vasellina, non crc eh, sia la basetta che lo specchio! se hai fatto un tatuaggio magari sei apposto :asd)
 
Top