il restyling della 147

soloalfa":1a939cmy ha detto:
Ataru,per caso sei andato da Autorally e hai parlato con un certo Cristiano?Alto,robusto e molto simpatico?Da quello che dici sulla nasona serie 1 sembrerebbe proprio che tu abbia parlato con lui! :D :D

No sono andato alla CAR, il venditore non lo conosco... di solito quando vado all'autorallye parlo con Simone (anche lui cmq ha la stessa opinione)
 
basta vedere i numeri per capire se è piaciuto il restaling...e i numeri dicono che era meglio la versione precedente...certyo, sono cambiate drasticamente le condizioni di mercato...

personalmente trovo la precedente 147 (che poi è quella che ho io...) più sportiva, mentre quella attuale la vedo più elegante... :shrug03)
 
millennove":1q4izysl ha detto:
basta vedere i numeri per capire se è piaciuto il restaling...e i numeri dicono che era meglio la versione precedente...certyo, sono cambiate drasticamente le condizioni di mercato...

personalmente trovo la precedente 147 (che poi è quella che ho io...) più sportiva, mentre quella attuale la vedo più elegante... :shrug03)

Per me invece è il contrario...la Serie 0 era più elegante mentre quella attuale è più incattivita..., ma ha perso personalità, originalità e mi sembra (il muso) un po' sproporzionato...

Se dovessi scegliere prenderei la Serie 0 con qualche lieve aggiustamento...esattamente come quella che ho :asd) :asd) :asd)
 
soloalfa":3090f16s ha detto:
Ma CAR l'hanno finita di ristrutturare?L'ultima volta che ci sono stato,c'èera ancora un gran casino! :shrug03)


si stanno ultmando ma è aperta...

OT ON: Ma c'era una venditrice che mi ha fatto uscire gli occhi dalle orbite OT OFF
 
soloalfa":zvj9wrkn ha detto:
Com'era com'era??Descrizione please!!
Non era per caso circa 1.70 con capelli castano scuro sul riccio??

p.s:lo sai che hanno aperto anche una nuova conce Alfa a casalecchio?E' bella grande!Uno di questi giorni ci faccio un salto! :nod)

Andro' a Casalecchio a visitare la nuova concessionaria Alfa.

OT ON: si era magra alta ciraca 1,70... tacchi e gonna bianca (mooolto corta) viso che non ti dico.. e capelli mossi castani...OT OFF (chiedo scusa ai mod. ma dovevo dirlo)
 
Se come c'è scritto su alcune riviste il lancio della nuova 149 è previsto per la primavera del 2008, l'Alfa dovrà per forza far qualcosa... mancano ancora 2 anni e mezzo.
 
Ritornando al discorso restyling, secondo me.... non è brutta la nuova serie.... però vista da lontanto con i fari accesi m fa un brutto effetto... gli anabbaglianti verso l'esterno e piccoli...boh...sarà una mia impressione...e poi il posteriore... gli stop allungati hanno tolto l'armonia del posteriore...perchè vi ricordate che dicevano gli slogan..........? i gruppi ottici posteriori sono come dei diamanti incastonati nella carrozzeria... hanno una forma armoniosa, ovale... ora quell'allungamento squadrato secondo me è fuori luogo... rompe l'armonia... :KO) :KO) e poi a me da come l'impressione che sia più alta d dietro... :ka) ma nn da terra, proprio come carrozzeria.., del davanti invece m piace solo lo scudo..i fari non hanno una forma piacevole secondo me.. sembrano accomodati, è come se l'alfa ha fatto questo restyling in fretta e furia per andare dietro ai tempi con le rivali... :mad2) , per non parlare della strumentazione... :KO) comunque nulla togliere ai già possessori del restyling, ovviamente è pur sempre un alfa.. :OK) ognuno coi suoi gusti :fluffle) :fluffle) ciao ciao :OK)
 
Il restyling doveva essere + incisivo ma poi per questioni di costo è stato limitato.
Francamente il posteriore mio lo preferisco (striscia cromata a parte).
L'anteriore non mi ha mai convinto troppo però devo dire che vederlo nello specchietto retrovisore da un'idea di maggior cattiveria o incisività..... sarà proprio per sti fari circolari agli estremi (comunque la fan sembrare + larga........)
Boh, da quando l'ho presa mi convince d+. Di sicuro mi convince + ora di quando dovevo ancora ordinarla.......
 
E' proprio vero l'effetto specchietto. Dallo specchietto il frontale rende di più che a terra (cambierà il punto di vista). Lo notavo facendo da capo carovana di un gruppo di amici andando a un matrimonio. Il mio amico che mi seguiva ha il rest. e guardavo spesso x controllare di non perdermelo a qualche incrocio...e devo dire che blu met. di sera (penombra con luci accese) fa la sua figura.
Ciao
 
Una curiosità... come si distinguerà la 147 jtdm 120 HP dalla 150 hp?

Intendo dire, che scritta avrà sul baule differente dall'altra?
 
Il FUSI":3ul06kg3 ha detto:
JTD "m" con m cromata
JTD "m" con m rossa per la 150cv

prima c'era solo "jtd"

ah io invece pensavo JTD 16V con la scrittina M-Jet sotto per il 150 HP
e JTD soltanto con la scrittina M-Jet sotto per il 120 HP.

Quindi cambia proprio lo stile della scritta, salterà fuori JTDM per entrambe... e cambierà solo il colore dell'ultima lettera? che tristezza però mi ricorda molto... :ignore)
 
dei due preferisco così, prima c'era scritta la divina commedia nei 16v, jtd 16v m-jet...occupava mezzo portellone solo la scritta...
fa molto golf style ma non mi dispiace come idea...
poi se rimappi a il 120 a 150 puoi colorarci la m di rosso :asd) (ok fucilatemi)
 
:love) X me sono belle tutte e due le versioni....la prima più "sbarazzina"..la seconda più "cattiva"....comunque più"gnocca"della A3 sicuramente... :matto)
 
Ieri sono stato in una conc Alfa Romeo per provare la nuova alfa147 e, siccome non c'era nessun venditore che mi cagava, ho avuto molto tempo per guardare la nuova :inocchio) ...

A me il restyling piace molto. Il muso, che puo' anche essere considerato piu' elegante, da' un'impessione di 'cattiveria' :mad2). In generale preferisco fari piu' piccoli, ma questi non sono male, specialmente se confrontati con quelli di tutte le auto piu' recenti. E anche il posteriore e' secondo me, molto bello, la striscia cromata non era niente male (ma la macchina era nera). Ho provato anche i finestrini e non mi sono sembrati cosi' lenti come alcuni di voi dicono...

Le cose che non mi convincono sono:
- l'altezza da terra (anche se il venditore diceva che era bassissima). Anche secondo me e' eccessivamente alta per essere una macchina dal carattere sportivo. So che c'e' l'optional 'assetto ribassato', ma, dal mio punto di vista, sarebbe piu' bella se fosse piu' bassa in partenza. La mia golf, che non e' sportiva ne' monta un assetto ribassato, e' molto piu' bassa.
- il cofano, visto di lato, sembra essere molto piu' spiovente, sottile... prima mi piaceva di piu'.
- gli strumenti: il quadro strumenti e' diventato praticamente simile a quello di tutte le altre auto. Prima era magnifico.
- il volante, bello ma troppo sottile per essere montato su una macchina sportiva. Ma anche questo e' soggettivo... (per esempio io non sopporto i comandi del telefono e dell'autoradio su un volante a 3 razze...)

Durante la prova, pero', devo ammettere che sono rimasto sfavorevolmente impressionato dai rumorini presenti nella macchina :nono). So benissimo che, in generale, non ci sono rumorini (almeno non c'erano nelle 147 serie 0 su cui sono salito), ma in questa, nuova nuova, si sentivano rumori dall'interno delle portiere, rumori dal cofano motore, rumori dalle sospensioni in curva (o forse erano le gomme che toccavano). Non funzionava piu' il cicalino porte aperte, ne' luci di cortesia... Insomma, dopo avere sentito 'sto concerto e *considerato il prezzo* uno ci potrebbe anche rimanere male.

Devo dire pero' che e' stato veramente entusiasmante fare curve e rotonde con la 147... veramente bello... :schok)

Ciao! :spin)
 
Top