il proBBlema che non ti aspetti !

FulvioBlackLine

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2006
266
0
16
Torino (Curva Maratona)
oggi contento come una pasqua sono andato a prendermi l'autoradio nuova (Alpine CDE-9881R)....passo da Longo in via druento , e parlando , con il capofficina di sotto mi dice " guarda che non ti conviene montarla xkè sennò poi
il conta chilometri ti lampeggia perchè il coso delle informazione dell'autoradio non funziona più .." .... la mia domanda domanda è : a quantio di voi è successo ciò ????
 
cambia la radio di serie fa veramente schifo... fidati e non te ne perntirai cmq per il lampeggio a me non è successo e cmq esistono dei circuiti anti lampeggio che risolvono il problema con pochi €.....
 
FulvioBlackLine":1ayt82ho ha detto:
oggi contento come una pasqua sono andato a prendermi l'autoradio nuova (Alpine CDE-9881R)....passo da Longo in via druento , e parlando , con il capofficina di sotto mi dice " guarda che non ti conviene montarla xkè sennò poi
il conta chilometri ti lampeggia perchè il coso delle informazione dell'autoradio non funziona più .." .... la mia domanda domanda è : a quantio di voi è successo ciò ????

Sono cazzate, certi proprio non sanno niente. Se ti lampeggia poi dopo un po' smette e non lo fa più.
 
--Alfapitonsnake--":281za3zw ha detto:
FulvioBlackLine":281za3zw ha detto:
oggi contento come una pasqua sono andato a prendermi l'autoradio nuova (Alpine CDE-9881R)....passo da Longo in via druento , e parlando , con il capofficina di sotto mi dice " guarda che non ti conviene montarla xkè sennò poi
il conta chilometri ti lampeggia perchè il coso delle informazione dell'autoradio non funziona più .." .... la mia domanda domanda è : a quantio di voi è successo ciò ????

Sono cazzate, certi proprio non sanno niente. Se ti lampeggia poi dopo un po' smette e non lo fa più.

speriamo bene .... mi ha parlato di un procedimento di recupero in modo che non lampeggia ma poi perde la memoria e ricomincia .... :swear)
 
--Alfapitonsnake--":1tqig98v ha detto:
Sono cazzate, certi proprio non sanno niente. Se ti lampeggia poi dopo un po' smette e non lo fa più.

Non mi pare proprio.

Dato che effettivamente è così. ovvero a volte può capitare che il contakm ti lampeggi dato che il canbus no trova più un suo "ramo" mappato in officina.
Puoi fare un riallineamento del proxy che forse dovrebbe risolvere.

Nulla di grave spegni la macchina e riaccendi il quadro, l'errore dovrebbe sparire.
 
diegran":1up3u4cf ha detto:
--Alfapitonsnake--":1up3u4cf ha detto:
Sono cazzate, certi proprio non sanno niente. Se ti lampeggia poi dopo un po' smette e non lo fa più.

Non mi pare proprio.

Dato che effettivamente è così. ovvero a volte può capitare che il contakm ti lampeggi dato che il canbus no trova più un suo "ramo" mappato in officina.
Puoi fare un riallineamento del proxy che forse dovrebbe risolvere.

Nulla di grave spegni la macchina e riaccendi il quadro, l'errore dovrebbe sparire.
Quoto :nod)
A me ad esempio non ha mai lampeggiato, e nemmeno ad un amico con una Alpine. Ad altri invece lampeggia, e non sempre.
Ma come ti ha detto diegran basta un riallineamento proxy se proprio ti da fastidio; solitamente, tra l'altro, basta accendere prima la macchina e dopo l'autoradio e non dovrebbe lampeggiare in nessun caso.
 
con la mia jvc ha lampeggiato solo due volte per un minutino in tre anni che nn c'è più la blau di serie...
di certo nn sono morto dalla disperazione! :sarcastic)
 
Io ho un alpine 9850ri

Sono andato in conce a prendere la mascherina per adattare la sorgente non originale e mi hanno sommerso di storie riguardanti il lampeggio e vaccate varie simili.

Risultato:

Lampeggiato forse 2 volte in 8 mesi di autoradio.

Vai tranquillo e leva quella penosa autoradio di serie.

Ciao
 
il connect è un caos impressionante... a me a volte lampeggia pure con il connect di serie quindi sai che :mad2) comunque come già detto i circuiti costano pochi € e comunque accendendo prima l'auto e poi la radio non dovrebbe lampeggiare
 
Con la mia sony mex-1gp lo farà 2 volte al mese, non è una entry level(anche se da molti di voi tanto criticata) e lo fa lo stesso, basta spegnere e riaccendere, comunque non crea nessun problema ulteriore...Il mio meccanico mi ha detto che in certe macchine(credo di ricordare opel) può anche succedere che al montaggio dell'autoradio aftermarket cancelli la memoria del contakm, mi sembra peggio...
 
non c'entra niente la marca dell'autoradio...hai le stesse probabilità che accada sia con un'alpine 9865 che con una majestic...
Una volta installata l'autoradio, passi in officina e ti fai fare l'allineamento Proxy.
Il lampeggio dovrebbe essere scongiurato quasi del tutto...a volte però lo fa lo stesso (si parla di rare volte!!) magari perchè senza pensarci accendi prima la radio della macchina (nn è cmq detto,può essere che lampeggi lo stesso anche se aspetti!) e comunque per farlo cessare, sarà sufficiente spegnere la radio, spegnere la macchina, riaccenderla,aspettare che ti dia l'ok e poi accendere la radio, roba di 5 secondi, che anche se dovessi farlo spesso, sarebbe ripagato in pieno dalla resa della sorgente aftermarket rispetto alla precedente...
 
Top