il primo tagliando si fa a 20000 km o dopo un anno?

Alexca1986

Nuovo Alfista
29 Aprile 2007
118
0
16
Napoli
ragazzi aiutatemi, io ho la macchina da un anno ed un mese e sapevo che il primo tagliando andava fatto al raggiungimento dei 20000 km, ora xò leggendo in giro per il forum mi sta venendo un dubbio, ma se in un anno non arrivo a 20000 km il tagliando devo farlo lo stesso o aspetto cmq il raggiungimento dei 20000 km? fatemi sapere.

:grazie)

Alexca1986":30whdf2t ha detto:
ragazzi aiutatemi, io ho la macchina da un anno ed un mese e sapevo che il primo tagliando andava fatto al raggiungimento dei 20000 km, ora xò leggendo in giro per il forum mi sta venendo un dubbio, ma se in un anno non arrivo a 20000 km il tagliando devo farlo lo stesso o aspetto cmq il raggiungimento dei 20000 km? fatemi sapere.

:grazie)
quando arriva la prima delle due scadenze.
Leggi la faq sulla manutenzione programmata, o il libretto di manutenzione :OK)

ho letto sul libretto uso e manutenzione dice che va fatta dopo 20000 km, se in un anno non si arriva a quella cifra allora conviene fare un piano di ispezione che lo si può fare anche da soli, consiste nel controllare i fari, i tergicristalli e le spazzole,i pnematici, la batteria, sostituire l'olio e i filtri... ma che non pregiudica la garanzia a differenza del tagliando...

Alexca1986":bras0yaa ha detto:
se in un anno non si arriva a quella cifra allora conviene fare un piano di ispezione che lo si può fare anche da soli,
esatto, ma se lo fai da solo, potrebbero invalidarti la garanzia in futuro

io sono a quota 11 mesi e 14.000 km (merito delle auto aziendali che mi hanno tolto almeno almeno 7-8.000 km all'anno :rotolo) ...)...sinceramente per il tagliando aspetterò metà luglio (dovrei farlo i primi di giugno)...sarò a circa 17.000 (eh d'estate ogni we mi muovo e mi sparo minimo minino 600 km)...sarò un mese in ritardo ma prossimo alla scadenza dei km...
Può andar bene? :OK) :OK) :OK)

A suo tempo, ossia a gennaio quando la macchina ha "compiuto" un anno, il conce mi ha confermato che fa testo la prima delle due scadenze che si avvicina, ossia o due anni o 20000 km :) . E siccome io ero appena a 11000 non l'ho fatto.

Per questioni di garanzia io consiglierei di farlo dopo un anno anche se il chilometraggio è inferiore ai 20.000 previsti.

Ragazzi io non voglio fare il saputello :ka)
Però sul manuale di uso e manutenzione c'è scritto chiaramente che il tagliando va effettuato a 20.000 km. o dopo un anno , in considerazione di quale delle due scandenze arriva prima.
Tra l'altro con la Y di mia suocera dopo un anno dall'acquisto e con solo 10.000 Km percorsi il BC segnalava di fare il tagliando a riprova di quanto detto prima

Max 753":3ozzoo2b ha detto:
Ragazzi io non voglio fare il saputello :ka)
Però sul manuale di uso e manutenzione c'è scritto chiaramente che il tagliando va effettuato a 20.000 km. o dopo un anno , in considerazione di quale delle due scandenze arriva prima.
Tra l'altro con la Y di mia suocera dopo un anno dall'acquisto e con solo 10.000 Km percorsi il BC segnalava di fare il tagliando a riprova di quanto detto prima

allora o abbiamo un manuale diverso o non so leggere... qui dice se non si arriva a 20000 km in un anno è CONSIGLIATA un piano di ispezione....
mentre dove parla del tagliando dice chiaramente, se non va fatto Nei termini indicati potrebbe far ricadere la garanzia! sul piano di ispezione non dice nulla riguardo la garanzia, poi parla di cosa va fatto ogni 1000 km.