Il piacere del "clac clac" in scalata... [lungo]

comex":2sgyaqv5 ha detto:
Blu-skY":2sgyaqv5 ha detto:
... con decisione scalo e per tutta risposta si ode un clac in corrispondenda di ogni marcia scalata degno di una macchina da corsa... percorro la curva e l'altra senza problemi...


Scusate l'ignoranza, ma cos'è questo clac clac di cui parlate? :hail)

E' il rumore (godurioso) che fa il cambio quando innesti le marce con una certa decisione (ma sempre nei tempi e ai giri giusti). Assomiglia un po' a un "clac".

Forse il motore a benzina è più divertente dal punto di vista "acustico"....il diesel è più da calcio in culo in uscita di curva :elio)
 
rossouno_147_16V":3ppvrbau ha detto:
comex":3ppvrbau ha detto:
Blu-skY":3ppvrbau ha detto:
... con decisione scalo e per tutta risposta si ode un clac in corrispondenda di ogni marcia scalata degno di una macchina da corsa... percorro la curva e l'altra senza problemi...


Scusate l'ignoranza, ma cos'è questo clac clac di cui parlate? :hail)

E' il rumore (godurioso) che fa il cambio quando innesti le marce con una certa decisione (ma sempre nei tempi e ai giri giusti). Assomiglia un po' a un "clac".

Forse il motore a benzina è più divertente dal punto di vista "acustico"....il diesel è più da calcio in culo in uscita di curva :elio)

esatto!! :OK)
 
Sarà che non ho mai fatto tanto caso ma io questo clac di cui parlate non lo avverto....quello che avverto molto è la precisione dello sterzo e la stabilità/tenuta ma ovviamente è un'altra cosa....già scontata per la :inocchio)
 
147black":2iocp060 ha detto:
Sarà che non ho mai fatto tanto caso ma io questo clac di cui parlate non lo avverto....quello che avverto molto è la precisione dello sterzo e la stabilità/tenuta ma ovviamente è un'altra cosa....già scontata per la :inocchio)

diciamo che devi maltrattarlo un po'... farlo lavorare... in cambiata rapida lo senti....
 
Blu-skY":1udbbh21 ha detto:
147black":1udbbh21 ha detto:
ah! Se decidete di incotrarvi fatemi un fischio!!Anche io abito vicino a torino! :celebrate)

cavolo vicino torino dove!??!?!

sei già stato nelle cartelle regionali nel Piemonte Virtual Club?

vai subito ci incontriamo molto spesso...

se sei dalle parti di rivoli, anche oggi... ;)

No sono dall'altra parte! Verso la collina sopra moncalieri! Ma con la tangenziale ci vuole poco raggiungervi !Cmq nella cartella regionale non ci sono anc stato, ci farò un salto!! :spin)
 
147black":29p93gu0 ha detto:
Blu-skY":29p93gu0 ha detto:
147black":29p93gu0 ha detto:
ah! Se decidete di incotrarvi fatemi un fischio!!Anche io abito vicino a torino! :celebrate)

cavolo vicino torino dove!??!?!

sei già stato nelle cartelle regionali nel Piemonte Virtual Club?

vai subito ci incontriamo molto spesso...

se sei dalle parti di rivoli, anche oggi... ;)

No sono dall'altra parte! Verso la collina sopra moncalieri! Ma con la tangenziale ci vuole poco raggiungervi !Cmq nella cartella regionale non ci sono anc stato, ci farò un salto!! :spin)

e metti la provenienza nel profiloooooo :bonk) :asd) :asd)

dai scherzo, ti aspettiamo nei prossimi meeting piemuntèis :fluffle) :OK)
 
Top