Il più bel regalo potessero farmi (levato bollo dalla portiera)

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
:clap)
Mi reco ad un'officina vicino casa per fare la revisione allo scooterone. Toh, leggo su un manifesto affisso:
"auto grandinata? qui ripariamo le ammaccature da grandine senza smontare tutto"
alchè chiedo se è possibile farlo in seguito ad una "sportellata" :mad2)

faccio dunque vedere l'ammaccatura seppur lieve e il titolare mi risponde:

"si, si, non c'è problema te lo faccio io, se mi lasci l'auto un paio d'ore.."
Io: "Si, ma ...quanto mi verrà a costare?"
Lui:"beh dai, la prima è gratis, giussto per farti vedere che facciamo questo servizio."

:A)

Lavoro eseguito a regola d'arte, risultato perfetto!! Sicuramente si è guadagnato un cliente.

P.S. Devo ammettere però che è un'officina autorizzata VolksWagen :culo)

buono a sapersi! anche il mio carrozziere mi ha parlato di un sistema per togliere grandinate, bozze e sportellate senza bisogno di riverniciare. tanto di cappello all'officina che non ti ha fatto neanche pagare. bravi così si fa :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

nafta power":fs6f083s ha detto:
buono a sapersi! anche il mio carrozziere mi ha parlato di un sistema per togliere grandinate, bozze e sportellate senza bisogno di riverniciare.
si chiamano levabolli :OK)

nafta power":fs6f083s ha detto:
tanto di cappello all'officina che non ti ha fatto neanche pagare. bravi così si fa :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
quoto :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Railman":180hecel ha detto:
Lui:"beh dai, la prima è gratis, giussto per farti vedere che facciamo questo servizio."

Sono quasi commosso: lo ha fatto per ben due volte il meccanico generico dove sono andato a fare barra e distribuzione.
La prima volta che sono andato (non lo conoscevo) mi ha riparato il tubo intercooler inferiore con una pezza (e reggeva bene!) e modificato il solito bullone gratis.
Sono tornato dopo qualche mese e mi ha cambiato il filtro aria gratis perdipiù facendomi vedere come fare per poi cambiarmelo da solo... difatti sto diramando questa esperienza sul forum :D:D

Da dire che ti fa tutti i lavori con te affianco e ti spiega pure le varie fasi, consigli etc.
I pezzi di ricambio li fa comprare direttamente al cliente ;)

mancio83":r8flc1v0 ha detto:
che culo!!!
dalle mie parti non riesco a trovare un levabolli...!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Io ne ho già trovati 3, ma questo sta proprio 1 Km da casa.. :OK)

Scusa uba domanda ma di dove 6? dalla tua firma mi sembra capire Friuli Venezia Giulia, sempre se quelle 3 lettere stanno per la regione...
Visto che sono di Trieste, potresti dirmi dov'è sto posto?
Grazie,ciao.

tanto per chiarirvi le idee, per chi non lo sapesse.....il levabolli nn è un macchinario :asd) o meglio un carroziere specializzato nel togliere le bolle....a volte, quando sono molto grandi usa anche un aggeggio con ventosa,(tipo quello che vendevano in tv tempo fa), si attacca e si tira per 'succhiare' la bolla verso l'esterno.....ma poi è tutto lavoro del carrozza con leve e partellino per riappianare la carrozzeria....

spesso però la vernice si rovina a colpa delle bolle, non che salta ma guardando il punto in cui dov'era la bolla, anche se sparita....la vernice per illusione ottica ti fa sembrare che sia ancora lì perchè il riflesso non è più 'piatto' ma spezzato nel punto in cui c'era la bolla, questo però ovviamente si nota solo sui colori scuri

cmq un levabolli 'normale' si prende dalle 35 alle 50€, per uno sportellata piccolina sullo sportello la regola è 35€

Railman":3cywqw92 ha detto:
:clap)
Mi reco ad un'officina vicino casa per fare la revisione allo scooterone. Toh, leggo su un manifesto affisso:
"auto grandinata? qui ripariamo le ammaccature da grandine senza smontare tutto"
alchè chiedo se è possibile farlo in seguito ad una "sportellata" :mad2)

faccio dunque vedere l'ammaccatura seppur lieve e il titolare mi risponde:

"si, si, non c'è problema te lo faccio io, se mi lasci l'auto un paio d'ore.."
Io: "Si, ma ...quanto mi verrà a costare?"
minchiaaaaa............... levabolli si chiamano?
ma tu di do ve sei?
nn è che ne conoscete uno a Roma??
:A)

Lavoro eseguito a regola d'arte, risultato perfetto!! Sicuramente si è guadagnato un cliente.

P.S. Devo ammettere però che è un'officina autorizzata VolksWagen :culo)

anche i ci sno andto due volte per togliere dell odiose sportellate ( che non sopporto ) . Davvero un lavoro con le mani di velluto! tra l'altro decisamente economico!

smemail74":35r9h9m4 ha detto:
minchiaaaaa............... levabolli si chiamano?
ma tu di do ve sei?
nn è che ne conoscete uno a Roma??

Sto a 600Km da Roma.

il FUSI":35r9h9m4 ha detto:
Prendono anche di più........ si parla anche di 70 80 euro.

comunque dipende da dove sono posizionate le ammaccature, sulle nervature o in posti scomodi per lavorare con le "leve" si paga ovviamente di più, ma generalmente sulle parti "lisce" si spende attorno ai 25-30€ ...anche in questo caso però dipende dall'entità della sportellata.

Railman":2e2oxebq ha detto:
comunque dipende da dove sono posizionate le ammaccature, sulle nervature o in posti scomodi per lavorare con le "leve" si paga ovviamente di più, ma generalmente sulle parti "lisce" si spende attorno ai 25-30€ ...anche in questo caso però dipende dall'entità della sportellata.

Difatti la mia, fatta da una officina (sai quando aprono le porte sul ponte evidentemente se ne fottono, la macchina è la tua) era poco sopra la nervatura.... e io ho speso quella cifra grazie alla assenza di fattura e al fatto che andava in carrozzeria anche per un'altra auto.
Sennò sarebbe costata 80 + IVA.

tt sti soldi si prendono???? LADRI

bhe il mio carrozza, un'artista :hail) , è cakio che me le leva senza prendersi na lira! :elio)

appena montole mini, dico se me la sistema, c'ho 2/3 bozze, di cui una presa la notte della finale mondiale :elio) !!

cmq 50/70 euro mi sembra (è) una rapina! :KO)