Il peso delle nuove Alfa... e la futura 149

Pensate che al "clinic test" parlavano di spostare la GT e di metterla al posto della 147 3 porte... così la 149 rimarrà solo 5 porte...

Quindi la GT da ottima coupè a metà gamma diventerà l'entry level...

insomma anche la gt deve avere una vita commerciale difficile per forza.... e se non ce la fa da sola la mettiamo in difficoltà....
la gt è forse l'unica alfa che si vende bene senza troppo sconto presidia il segmento delle coupè è da 3 anni che la più venduta in italia. è stupenda non costa troppo. insomma è proprio un bel prodotto . e in alfa cosa fanno? la buttano giu al livello di entry level. proprio quella che era per i clienti che volevano un'auto sportiva come la 147 un po' più dinamica più sportiva ma senza passare alla 156 o al gtv. secondo me vorrebbe dire uccidere la gt.

innominato":18xhw2jw ha detto:
Ciao,

si parla tanto nelle varie discussioni del peso troppo elevato delle nuove vetture Alfa su pianale 159, soprattutto per versioni particolarmente sportive che dovrebbero puntare particolarmente sulla leggerezza, come nel caso della Brera.

Non vi sembra che questo sia un segnale preoccupante per la futura 149? Correggetemi se sbaglio, ma il pianale di quest'ultima deriverà da quello della 159 accorciato, un po' come accaduto ai tempi della 156/147, per cui avremo una vettura molto più grande dell'attuale 147 (probabilmente difficile da posizionare con esattezza nel segmento C) e proporzionalmente più pesante.

Questo da una parte mi preoccupa dal punto di vista dei consumi, visto che prestazionalmente risolveranno mettendoci più cavalli (scusate la grossolanità della definizione), dall'altro io non vorrei una vettura più grande, visto che già la 147 attuale mi sembra dimensionalmente perfetta. Tra l'altro, come ho notato appunto per la Brera e la 159, l'aumentare dei volumi comporta la necessità di adottare gommature più importanti per raggiungere un maggiore equilibrio stilistico.

In questo caso, temo che si verrà a creare un buco nel segmento C e magari la FIAT pensa di colmarlo con la futura nuova Stilo... secondo me dirottando la 149 ad una clientela profondamente diversa da quella dell'attuale 147. :mecry)

Non so, sono assai preplesso... :eek13)

e' propio quello che vogliono fare ovvero togliere un segmento di facile appiglio come era fin ora la 147.. in basso pare che rimmara la gt... vedi ulitme slide apparse al salone di ginevra...

insomma nn sara piu un marchio x tutti ... mah...